• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 84 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 1248
    falce1976
    Ospite non registrato
    Ciao! Se hai superato la selezione, devi aspettare la comunicazione che arriverà per posta. Ho sentito dire che gli scritti saranno dopo l'estate.

F.

p.s. per sapere se hai superato la preselezione, vai su www.giustizia.it

il sorvegliante
    Ospite non registrato
    qualcuno mi saprebbe dire, se lo sa ovviamente, che tipo di preparazione di pedagogia serve per superare la seconda prova scritta per il concorso di Educatore posizione economica C1? Help

il sorvegliante
    Ospite non registrato
    cosa si intende per pedagogia penitenziaria? io ho saputo che nelle prove scritte non esce solo la ped. penitenziaria, ma anche la pedagogia generale; vi faccio un esempio: la pedagogia ai tempi del codice Zanardelli.....

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    un saluto a tutti. scusate se interrompo l'ormai famoso "operoso silenzio". Una domanda: vi è arrivato il codice penitenziario della simone?
    Vi ringrazio e vi saluto. (Scusate la brevità....)

minodegi
    Ospite non registrato
    ciao a tutti ho fatto lo scritto educatori c2 e mi sto preparando per quello c1 sto leggendo molto soprattutto per la pedagogia dove sto approfondendo vari aspetti in maniera concentrica la mateia è vasta ma affascinante con caratteristiche interdisciplinari sociologia psicologia criminologia ecc i miei libri preferiti per il momento sono quelli di Sturniolo.... sono della provincia di bari qualcuno mi ha conosciuto a Roma dove ho alloggiato al collegio delle domenicane in via del pescaccio vicino la scuola di pol pen?

minodegi
    Ospite non registrato
    vi do le tracce uscite a c2DIRITTO:
    Tema estratto: premessi brevi cenni sulla finalità del lavoro, dica il candidato, delle varie tipologie presenti nella normativa, con particolare riferimento al reinserimento nella società.
    Temi non estratti: 1) funzione della pena e semilibertà, analogie e differenze con il lavoro esterno 2) ruolo della comunità esterna...( qui non mi ricordo bene)

PEDAGOGIA:
    Tema estratto: Premesse le procedure e le tecniche dell'educatore professionale, dica il candidato, della comunicazione educativa e dell'osservazione partecipante e del loro ruolo nelle attività di osservazione e trattamento in ambito penitanziario.
    Temi non estratti: 1) Premesse le competenze educatore, il candidato tratti della pluridimensionalità degli interventi educativi nel contesto del lavoro interprofessionale del gruppo di osservazione e trattamento.
    2) alla luce delle attuali teorie pedagogiche il candidato illustri le possibili applicazioni e gli interventi tecnici della professionalità dell'educatore in ambito penitenziario, con specifico riferimento ai temi dell'identità, dello sviluppo e del cambiamento in età adulta in ambito penitenziario.

Neofita
    scusatemi ma forse non ho capito bene una cosa: le prove scritte per educatori (C1) ci saranno dopo l'estate e manderanno a breve la comunicazione per posta con indicata la sede, ma c'è qualcuno di quelli che hanno passato le prove preselettive che l'ha già fatto o ho capito male???in ogni caso qualcuno ha già ricevuto comunicazione per posta?grazie

minodegi
    Ospite non registrato
    si le prove scritte c1 si terranno dopo l' estate al dap dicono a fine ottobre e che la comunicazione ci verrà spedita entro luglio naturalmente nessuno ha ancora sostenuto gli scritti c1 e ci sono state due preselezioni una per il profilo c2 i cui scritti si sono svolti a maggio e l'altra per il profilo c1 i cui scritti siamo tutti in attesa delle date in quando la comunicazione non ci è ancora pervenuta

minodegi
    Ospite non registrato

educatori un libro da leggere

mi permetto di segnalare un libro che parla degli effetti devastanti della privazione della libertà sul corpo e sulla sessualità dei detenuti sconvolgente! non lo so come afferma Pavarini nell'introduzione se questo libro sia in grado di suscitare orrore e indignazione ,ma credo che una cosa sia certa che"La nostra sensibilità oggi si ferma alle soglie del carcere, come di fronte all'insengna IL LAVORO RENDE LIBERI dei lager nazisti si è fermata la coscienza della civile Europa" M.Pavarini Il libro è D.Gonin IL CORPO INCARCERATO edizioniEGA
    Ciao a tutti e buono studio

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Buona sera a tutti!
    A Minodegi: per le tracce GRAZIE!! sinceramente.
    Due domande: coi codici o con le fotocopie delle leggi come si sono comportati i commissari? hanno accennato ad una possibile data di pubblicazione dei risultati e conseguenti prove orali?
    In bocca al lupo e buono studio pure a te.

minodegi
    Ospite non registrato
    sono ammessi codici non commentati quello della simone va bene quello della Tribuna no il materiale fotocopiato era ammesso dopo controllo della commissione non sono ammesse le circolari mettono a disposizione per la libera consultazione l'ordinamento e il regolamento ma anche i 4 codici comunque per le tracce uscite di ordinameto non erano necessari altri codici come quello civile o penale per quanto riguarda le date nessun accenno da parte della commissione comunque si parla di almeno 5 mesi quindi non prima di novembre mi riferisco alla correzione degli scritti c2

superssata
    Ospite non registrato
    salve

superssata
    Ospite non registrato
    salve ma è vero che la prova scritta di educatore c1 sarà ad ottobbre ma esattamente quando? Ho saputo che le sedi saranno catania, Roma, Milano, voi sapete qualcosa di questo?

minodegi
    Ospite non registrato
    le date degli scritti c1 non ci sono state ancora comunica te sembra che riceveremo la raccomandata di convocazione entro luglio e perciò si presuppone il mese di ottobre come momento plausibile(anche a detta del call center del DAP) Per quanto riguarda le sedi a Roma durante gli scritti c2 si parlava anche della sede di Aversa(NA) in quanto luogo della scuola di polizia penitenziaria ciao a tutti

minodegi
    Ospite non registrato

osservazione partecipata o osservazione partecipante

nel post di Brunetti si parlava riguardo alle tracce c2 di osservazione partecipata rimandando alla circolare 2003 volevo farvi notare che la traccia c2 parlava invece di osservazione partecipante e credo che ci sia differenza tra un participio passato e un participio presente La circolare in questione parla infatti di osservazione partecipata quindi credo che l'oggetto del tema c2 richiedeva un impostazione diversa di quella della circolare o di come ha lasciato intendere il dottor Brunetti

Pagina 11 di 84 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy