• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 14 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 204

Discussione: Incipit...

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da sulinari
    ..mi è bastato leggere la prima riga per riconoscerlo. Questo libro l'ho adorato!!!!!!!!!!!
    ...lo so.....mi piace tantissimo...e non solo questo....!!!!!
    E' malefico e confesso che dopo aver letto la prima pagina ci ho messo un bel pò a leggere il resto del libro....avevo una paura!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Io l'ho amato follemente. Forse anche più di Soffocare, anche se sono quasi a parimerito. Del resto, a parte Fight Club, tuuuuuuutti i suoi libri li ho praticamente divorati.
    A me però non dava una sensazione di paura, mi metteva tanta malinconia questo sì...
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Bellissimo Soffocare......è il mio preferito......

Hai per caso letto l'ultimo?? Ho visto che è uscito da poco.....

PS: Paura per l'inizio...poi per fortuna mi è passata

No l'ultimo non sono ancora riuscita....purtroppo devo affidarmi alle bibliteche e per ora....non lo trovo. Spero ancora nel natale, ma difficilmente ricevo regali...

..a proposito.....ho visto che hai un pezzo del giovane holden sotto ai tuti messaggi.......bellissimo
    E bellissimo il pezzo che hai scelto!!!!

sìììì io e Holden siamo grandi amici...è un altro di quei libri che ho consumato tra letture e riletture....quel pezzo...beh....ora ti sembrerò idiota, ma lo uso perchè per me è così...vorrei essere anch'io una prenditrice nella segale. E in certo senso cerco di esserlo. e' una storia lunga, comunque quel pezzo mi dà forza.

[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Originariamente postato da Mia_Wallace
    per favore usiamo i pm
    Scusa

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Impossibile far la passeggiata quel giorno. La mattina, invece, avevamo errato per un'ora per le macchie spoglie, ma dopo pranzo (la signora Reed, quando non aveva compagnia, pranzava presto) il freddo vento invernale aveva ammassato delle nuvole così cupe, e cadeva una pioggia così insistente, che di andar fuori non si parlò neppure.
    Me ne rallegrai. Non ho mai amato le passeggiate lunghe, specialmente nei pomeriggi rigidi. Era per me terribile ritornare a casa nel crepuscolo grigio, con le dita delle mani e dei piedi gelate, il cuore rattristato dai rimproveri di Bessie, la bambinaia, e sentirmi umiliata dalla consapevolezza della mia inferiorità fisica di fronte a Eliza, John e Georgiana Reed.

JANE EYRE - Charlotte Brontë

Mi era così profondamente radicata nella coscienza, che penso di aver creduto per tutto il primo anno scolastico che ognuna delle mie insegnanti fosse mia madre travestita. Come suonava la campanella dell'ultima ora, mi precipitavo di corsa chiedendomi se ce l'avrei fatta ad arrivare a casa prima che riuscisse a trasformarsi di nuovo. Al mio arrivo lei era già regolarmente in cucina, intenta a prepararmi latte e biscotti. Invece di spingermi a lasciar perd le mie fantasie il fenomeno non faceva che aumentare il mio rispetto per i suoi poteri.

Philip Roth, Lamento di Portnoy

Ultima modifica di pollon2 : 23-11-2005 alle ore 19.30.36

Blog Entries
    315
    Quell’ultimo pomeriggio dell’anno si era fatto buio pesto molto prima del solito. Nuvoloni neri avevano oscurato il cielo e una tempesta di neve spazzava da ore il Parco Morto. All’interno di Villa Incubo tutto era immoto – fuorché il guizzante riverbero del fuoco che ardeva nel camino con alte fiamme verdi, immergendo in una luce spettrale il laboratorio di magia.
    La pendola appesa sopra la mensola del camino fece scattare con rumore di ferraglia gl’ingranaggi della sua artistica suoneria. Si trattava di una specie di orologio a cucù,solo che al posto dell’uccellino aveva un martello che batteva su un pollice dolorante.
    <<Ahia!>> fece <<Ahia! – Ahia! – Ahia! – Ahia!>>
    Dunque erano le cinque.
    In circostanze normali sentir battere quell’orologio metteva sempre decisamente di buonumore il Consigliere d’Affatturazione Belzebù Malospirito, ma quella sera di San Silvestro egli lanciò alla pendola uno sguardo piuttosto corrucciato. Con un gesto stanco le fece cenno di lasciar perdere e si avvolse nel fumo della pipa. Poi, con la fronte rannuvolata, rimase lì a rimuginare tra se e sé. Sapeva che lo aspettavano grosse seccature, molto presto per giunta, al più tardi a mezzanotte – allo scadere dell’anno.

LA NOTTE DEI DESIDERI
    ovvero
    il satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog

- Michael Ende-
    Ultima modifica di Alessia Va : 25-11-2005 alle ore 14.41.23

Blog Entries
    315
    scusate ho sbagliato pulsante
    (e non so come si fa per cancellare...si si fa )
    Ultima modifica di Alessia Va : 25-11-2005 alle ore 14.42.41

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da Alessia Va
    Quell’ultimo pomeriggio dell’anno si era fatto buio pesto molto prima del solito. Nuvoloni neri avevano oscurato il cielo e una tempesta di neve spazzava da ore il Parco Morto. All’interno di Villa Incubo tutto era immoto – fuorché il guizzante riverbero del fuoco che ardeva nel camino con alte fiamme verdi, immergendo in una luce spettrale il laboratorio di magia.
    La pendola appesa sopra la mensola del camino fece scattare con rumore di ferraglia gl’ingranaggi della sua artistica suoneria. Si trattava di una specie di orologio a cucù,solo che al posto dell’uccellino aveva un martello che batteva su un pollice dolorante.
    <<Ahia!>> fece <<Ahia! – Ahia! – Ahia! – Ahia!>>
    Dunque erano le cinque.
    In circostanze normali sentir battere quell’orologio metteva sempre decisamente di buonumore il Consigliere d’Affatturazione Belzebù Malospirito, ma quella sera di San Silvestro egli lanciò alla pendola uno sguardo piuttosto corrucciato. Con un gesto stanco le fece cenno di lasciar perdere e si avvolse nel fumo della pipa. Poi, con la fronte rannuvolata, rimase lì a rimuginare tra se e sé. Sapeva che lo aspettavano grosse seccature, molto presto per giunta, al più tardi a mezzanotte – allo scadere dell’anno.

LA NOTTE DEI DESIDERI
    ovvero
    il satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog

- Michael Ende-

bellissimo!!! io lo rileggo ogni natale, è come un rito per me, ormai! lo comperai che ero poco più di un'adolescente, me ne innamorai, e non l'ho più lasciato...chiamai anche un mio gatto Maurizio...

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da morrigan
    bellissimo!!! io lo rileggo ogni natale, è come un rito per me, ormai! lo comperai che ero poco più di un'adolescente, me ne innamorai, e non l'ho più lasciato...chiamai anche un mio gatto Maurizio...

Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Egli - poiché dubbio non v'era sul suo sesso, per quanto la foggia di quei tempi alquanto lo dissimulasse - stava prendendo a piattonate la testa di un moro, che dondolava appesa alle travi del soffitto. Aveva essa la tinta d'una vecchia palla di cuoio; e quasi ne avrebbe avuto la forma, se non fosse stato per il cavo delle guance, e i pochi capelli duri e aridi come barbe d'una noce di cocco. Il padre di Orlando, o forse il nonno, l'aveva spiccata dal busto del gigantesco Infedele che gli s'era parato davanti all'improvviso al chiaro di luna, nelle barbare distese africane, e ora essa oscillava dolcemente, incessantemente, alla brezza perenne che soffiava per le logge in cima alla vasta dimora del signore che aveva decapitato l'Infedele.

Orlando - Virginia Woolf
    ...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi

We cannot cling to the old dreams anymore

...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...

I’ve been stabbed in the back
    So many many times
    I don’t have any skin
    But that’s just the way it goes

Pagina 11 di 14 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy