• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 45 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 666

Discussione: Genetica (Medolago)

Partecipante L'avatar di violet85
    infatti ho delle domande con la spiegazione sotto!mi sembrano abbastanza complete!
    spero di farcela!comunque grazie per il consiglio...
    ...buon esame a tutti...

_Metrodora_
    Ospite non registrato
    riccioli....please,dimmi che a gennaio ha messo le domande che hai anche tu.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    ora i miei neuroni sono in vacanza, ma dalla metà di marzo inizio a studiare...se qualche matta/o pensa di cimentarsi insieme a me all'appello di maggio..possiamo scambiarci info sul qst mitico thread come hanno fatto Riccioli (sigh..) piccolapsico e roby81 e tutti qll che nn ricordo...

Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony
    io ci sono .....vada per maggio,aiutiamoci che questo non mi scende(l'esame)

!Faralas!
    Ospite non registrato
    scusate non ho capito una cosa di quello che ha detto il prof nel sito

"Si consiglia la consultazione, in alternativa tra loro per gli argomenti indicati nel programma, di uno dei seguenti testi: William K. Purves et al. :L'informazione e l'ereditarietà- Zanichelli(Euro 22,00). Mange, Mange Johansen: La genetica e l'uomo Zanichelli Qualunque testo di Genetica Generale a livello universitario di recente edizione."

cio vuol dire che devo studiare uno dei 2 libri.. oppure studiarli entrambi??

io ho capito che il Mange, il Purves o qualunque libro di genetica per l'università va bene..io ho fatto già mezzo purves..poi ho fatto una simulata con qlch domanda che avevo..uno sfacelo, ragazzi..la vedo proprio brutta..chi pensa di aver superato l'esame più difficile del corso (qll con Nico, intendo..), quando aprirà i libri di genetica si ricrederà..povera me..

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Originariamente postato da !Faralas!
    "Si consiglia la consultazione, in alternativa tra loro per gli argomenti indicati nel programma, di uno dei seguenti testi: William K. Purves et al. :L'informazione e l'ereditarietà- Zanichelli(Euro 22,00). Mange, Mange Johansen: La genetica e l'uomo Zanichelli Qualunque testo di Genetica Generale a livello universitario di recente edizione."

cio vuol dire che devo studiare uno dei 2 libri.. oppure studiarli entrambi??
    Te lo dice mi sembra abbastanza chiaramente: "...in alternativa (quindo o uno o l'altro) ... uno dei seguenti testi..." Lascia poi a te la scelta su quale dei due usare, o di trovarne un terzo (recente e di livello universitario).

ehi gente..una doma..sul programma, tra le altre cose c'è scritto..basi genetiche delle maggiori malattie psichiatriche o qualcosa del genere..qualcuno sa qualcosa su qst argomento, del tipo domande uscite, discussioni col prof in aula..ho trovato piccole cose su internet, tipo le basi genetiche del disturbo bipolare, schizofrenia, autismo, ma nulla nemmeno negli appunti di lezioni in mio possesso..HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho materiale in abbondanza in merito. Se ti serve, fammi sapere

L'avatar di valuccia85
    Originariamente postato da danyp16
    Io ho materiale in abbondanza in merito. Se ti serve, fammi sapere
    E' ancora valida l'offerta del materiale in abbondanza?? Io non mi sono nemmeno accostata a questo esame (devo ancora comprare il libro) e ho provato a vedere indietro ma non avendo neanche potuto frequentare per me quello che avete scritto finora è arabo..
    Potete indicarmi dove posso trovare tutte le domande e relative spiegazioni?? Intanto danyp16 mi passeresti quello che hai? Grazie! Vorrei darlo il 5/6..ce la farà a prepararlo vero??

Grazie!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Il libro non so, mi sembra un poco troppo ostico, lungo...
    Alla Kaiman ci sono un sacco di domande che sono uscite all'esame e so che moltissimi studenti lo hanno passato così l'esame, tra cui io XD.
    Personalmente ho fatto così: preso le domande e imparate ben bene anche nelle risposte.
    Non so se è cambiato qualcosa rispetto agli appelli precedenti, ma io non mi lamento, alla fine me ne sono tornata a casa con un 24.
    Buttalo via!

Un bacione!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Il Purves non mi sembra particolarmente lungo, anche perché non va fatto tutto. Ostico, non saprei - ma non mi pare (ma forse è perché la materia mi piace e l'ho già studiata in altre occasioni )
    Alla Kaiman, è vero ci sono le domande - ma mi sembra ci fosse qualche dubbio sulla correttezza delle risposte segnate. Sbaglio?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Bhe oddio ci sono più fonti dalle quali controllare le domande e quindi alla fine a quella giusta ci si arriva. La maggior parte sono giuste.
    Il mio è solo un consiglio per evitare tutta la trafila dei libri lunghi.
    Parlo per esperienza personale, tutto qui.
    Certo 24 non è un signor voto, ma proprio meglio di nulla. E' la mia filosofia in fondo, ci son talmente tanti esami da fare che se posso evitarmi di starci dietro molto, ci provo.
    Ma io sono già 1 anno fuoricorso e ragiono così...magari chi è in tempo fa bene a studiarsi tutto.
    Un bacione.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

L'avatar di valuccia85
    Riporto alla luce questo thread con una domanda.
    Mi è stato detto che questo esame è semplicissimo e che basta imparare come si fanno gli esercizi ed è fatta.. ma è davvero cosi?
    Perchè ho comprato il libro e non penso sia inutile no?!

Grazie!

_Metrodora_
    Ospite non registrato
    hai fatto benissimo..hai scelto la strada piu lunga,ma secondo me è la migliore....fatti gli esercizi e studiati il libro.In finale è cosi che si preparano gli esami no?Io ho provato a farlo "tanto per provare" come hanno fatto in tanti,e non l'ho passato....poi ho preso un bel mattone da 800 pagine e me lo sto studiando....spero di passarlo a giugno.Buono studio....e in bocca al lupo
    Ultima modifica di _Metrodora_ : 10-05-2007 alle ore 18.43.21

Pagina 11 di 45 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy