• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 15 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 212

Discussione: londra...

Originariamente postato da hotel
    Che tu esiga una risposta non mi interessa. cmq è sottinteso che capisco e approvo il patriot act. E' stato rischiesto e approvato in risposta all'attacco infame dell'11 settembre. E il governo ha proposto una legge che avrebbe sensibilmente rafforzato le difese contro il terrorismo anche se limitato almeno in parte la libertà dei cittadini. Ma è qui che il problema non si pone in quanto la maggior parte dei cittadini è stata a favore della legge..come dimostrato in quei giorni dai sondaggi e dalle manifestazioni a favore . Infatti poi al congresso è stata accettata da tutti i deputati. Sia al senato con il 99% dei voti sia alla camera. Dimostrazione che è un atto voluto tanto dal governo quanto accettato dall'opposizione. In un tutt'uno tra repubblicani e democratici. ok???
    Il voto quasi unanime è stato fatto un mese dopo l'undici settembre, un po' sulla scia dell'emozione. Tanto da essere stato giudicato più volte incostituzionale (per esempio click ). Tanto da essere stato condannato da tutte le unioni per i diritti civili (per esempio l'ACLU). Senza contare che lede soprattutto i diritti dei cittadini stranieri, e l'americano medio può anche fregarsene, alla faccia della statua della libertà. Senza contare tutti i critici che sostengono che il Patrioct act non è necessario.

Un po' di informazioni qui
    Ultima modifica di Mia_Wallace : 10-07-2005 alle ore 23.44.01
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da isotta80
    Per Hotel:non sono stati abbastanza gli avvertimenti?

Se non la finite con i bottaerisposta personali chiudo la discussione.
    e si passa al ban.

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da ghiretto
    Personalmente mi sono espressa pesantemente su un solo intervento di Hotel che desidero non rileggere, ma chi avrà voglia potrà benissimo cercarlo, sostenendo, e lo ribadisco leggere non inferire, che l'intervento in oggetto è osceno. Non ho usato la parola vergognoso, e se mi sono espressa in questo modo è stato solo DOPO che Hotel ha pesantemente scritto cose personali e continuato peggio dopo.

Per quanto riguarda l'avere una posizione politica, credo che il solo fatto di esistere e pensare ne implichi una, il renderla palese almeno chiarisce la cornice di riferimento e chiaramente anche i limiti dei punti di vista.

Stillmad, non comprendo se il paragone fosse un caso o se hai il sentore che ci siano delle preferenze, in tal caso sarebbe carino esprimerle in modo chiaro e lineare in modo da poter chiarire.
    1.la parola vergognoso non l'hai usata...hai ragione...era "osceno"c'ho riguardatovabbè cambia poco..comunque scusa per l'errore...
    2.per la posizione politica:ho detto la stessa cosa che hai detto tu...solo aggiungendo che almeno i moderatori "doverbbero"cercare"di esse
    re "un po' più" super partes..ma naturalmente non è che sono dei semi dei
    3.il paragone era per portare un esempio di due posizioni chiaramente *opposte*una da un lato..e una dall'altro... e nell'osservare come fossero state trattate niente di meno niente di più...
    mi dispiace se il thread viene chiuso....perchè per la maggior parte dei post gli scambi sono stati educati e civili...a parte pochi casi riconducibili a pochi utenti...anzi pochissimi...

#Haruka:mi spieghi perchè internet?cioè...io pensavo fosse il contrario...è proprio in internet che sentivo questi famosi grandi occhi:look....forse non ho capito....
    Ultima modifica di stillmad : 11-07-2005 alle ore 00.02.09

Ospite non registrato
    ULTIMO AVVERTIMENTO:
    Se la discussione non ritorna in topic io e Ale chiudiamo,questa volta davvero.
    Ridico per l'ultima volta:per i messaggi ad personam ci sono i PM!!

Penso che questo http://www.opsonline.it/forum/showth...646#post348646
    sia un buon post dal quale riprendere una discussione (o iniziarla..)
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Haruka
    (anche se cercano di spartirselo il più possibile e in molte zone sta già accadendo)
    a parte che ho fatto la precisazione nella quale è inclusa tutta quello che abbiamo detto fin'ora.
    Cmq in effetti mi sono spiegata male.
    Hai mai sentito parlare di etica hacker? Nn intendo i cretini che entrano nei siti parlo di hacker, quelli veri.

Dici una cosa giusta dicendo che nei nostri paesi così detti "sviluppati" sono cose scontate la privacy e la libertà di parola. Nel resto del mondo molti di questi diritti non sono riconosciuti in maniera chiara. Secondo Censor Dot Gov: the Internet and Press Freedom del 2000, uno studio pubblicato afferma che circa due terzi dei paesi del mondo e quattro quinti della popolazione mondiale non ha completa libertà di parola.
    In una simile situazione i poteri forti sono in grado di controllare i media, specialmente quelli tradizionali e centralizzati come stampa, radio e televisione.
    Naturalmente cercano anche di acquisire il controllo sulla Rete. Per tale ragione la Rete è diventato un medium importante per la libera espressione individuale in molte società.
    E gli hacker hanno creato questo medium, dall'email ai newsgroup per chiacchierare al web, hanno aiutato i dissidenti in varie parti del mondo ad usare la Rete.

E questo è innegabile.
    Ma come può essere un medium per la libertà di parola, può anche trasformarsi in medium di sorveglianza (che è il nostro caso)
    Tradizionalmente molti hacker hanno lavorato per impedire tutto ciò difendendo la privacy nel cyberspazio... ma è innegabile che al momento molti governi abbiano cercato di intromettersi nella privacy....

In un certo numero di Paesi si sono sviluppate accese discussioni su una cosiddetta porta di servizio (back door) per la rete, che i goberni potrebbero usare per la sorveglianza quando lo considerino necessario.. o perfino automaticamente per tenere costantemente d'occhio email e comportamenti delle persone online....
    Per non parlare della nostra totale assenza di libertà per quanto riguarda la parte della sorveglianza commerciale

Anche se le imprese commerciali non possono accedere completamente ai database degli internet provider come fanno i governi, sono comunque in grado di avere molte informazioni.
    Con il crescere del numero delle tracce elettroniche lasciate in giro, l'immagine degli individui diventa sempre più accurata...

In conclusione? Internet è l'ultima roccaforte che sprizza libertà, e nonostante i numerosi attacchi da parte del "mondo reale" e grazie agli hacker (che tentano di trovare soluzioni techniche per garantire all'era elettronica la possibilità di rispettare la privacy) si tenta ogni giorno di combattere questo dilagare.
    E bada bene. Sono attacchi che vengono da tutti i Paesi... di conseguenza è logico affermare che la Libertà non ce l'ha poi tanta gente il controllo (in maniera differente) viene esercitato su coloro che non possono parlare ma anche su noi che apparentemente siamo liberi, visto che basta entrare al supermercato per essere schedati esattamente come quelli che parlano troppo altrove...

Scusate se sono stata prolissa: spero di aver chiarito la mia idea.

capitoin effetti non ne sapevo molto di questa storia degli hacker.......molto utile thanks

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    si la cosa degli hacker è più una fissa mia perchè mi piace la loro filosofia e ho letto parecchia roba. Però è un punto di vista interessante che a volte fa capire bene la realtà dei fatti.. anche perchè non hanno preconcetti politici nella maggioranza dei casi

Grazie a te che hai avuto la pazienza di leggertelo tutto

ehhh le incomprensioni nascono quando non si ha la pazienza di *ascoltare*..
    ...

samy
    Ospite non registrato
    quanto avete scritto!!!!non ho letto tutti i post perchè erano troppi,cmq ritengo sia sbagliata una cosa:il fatto di cercare gikustificazioni per il terrorismo.Si possono cercare giustificazioni per una guerra,ma non per degli atti che minano la libertà di ognuno,che non ti fanno sentire sicuro in nessun luogo,per questi non ci sono scuse,nè motivi...sono solo carognate,vigliaccate!!!!
    Io posso capire che siano arrabbiati con noi,che ce l'abbiano con l'america o con l'occidente,ma niente li può giustificare.Che facciano una guerra,che facciano quello che vogliono,ma almeno si avrebbe un.luogo in cui si può dire qui sono salvo,qui sto tranquillo...invece....
    Cosa pensate che da noi non capiterà,certo che capiterà il prossimo anno prima delle elezioni per farci votare contro la guerra perchè sanno che noi,come gli spagnoli,siano dei codardi e preferiamo farci amici dei vigliacchi terrosti piuttosto che continuare a lottare per la libertà!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Beh oddio essere contro la guerra perchè si è vigliacchi mi sembra una cosa un tantinello esagerato
    La guerra è una cosa fisiologica dell'essere umano: tutte le democrazie (tranne quella americana che nn ha dovuto combattere con nessuno :ads:!) sono fondate sulla guerra.
    Ma che sia spontanea, per lo meno
    Questa non lo è, è una guerra imposta da gente esterna alle dinamiche di questi Paesi.

Il terrorismo è vigliaccheria pura ma anche il farsi i cavoli propri nascondendosi dietro motivazioni ben poco plausibili e fregarsene dei pareri altrui è un gran brutto modo di comportarsi.

hotel
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da Haruka

La guerra è una cosa fisiologica dell'essere umano: tutte le democrazie (tranne quella americana che nn ha dovuto combattere con nessuno :ads:!) sono fondate sulla guerra.
    Ma che sia spontanea, per lo meno

Ma che dici..no ti sbagli. La democrazia degli stati uniti si basa prima sulla guerra di indipendenza contro inglesi e francesi a meta/fine settecento. e poi sulla guerra civile di metà ottocento.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    uhm.
    Ok ho detto una boiata, chiedo venia

samy
    Ospite non registrato
    non ho detto che essere contro la guerra è da vigliacchi,ho detto che lo è in questo caso dove si combatte contro azioni terroristiche e contro un tentativo di distruggere la nostra cultura e le nostre usanze.Io non sono a favore della guerra,ma di questa sì

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    samy per curiosità? ma che progresso ti sembra abbia portato questa guerra? Io non ne vedo nemmeno mezzo!!

Pagina 11 di 15 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy