semplicemente che ti servono gli appunti di nuvoli,ha solo quelli non preoccupartiOriginariamente postato da sissitpancy
e quando entro in fotocopisteria x avere tali appunti cosa devo chiedere esattamente?
semplicemente che ti servono gli appunti di nuvoli,ha solo quelli non preoccupartiOriginariamente postato da sissitpancy
e quando entro in fotocopisteria x avere tali appunti cosa devo chiedere esattamente?
Speriamo! cmq grazieOriginariamente postato da lisetta83
alla cuec ci sono gli appunti che mulberry gentilmente ci ha messo a disposizione(grazie ancora)..in ogni caso lunedi' iniziano le sue lezioni...chiedero' i testi..non si sa' mai che li abbia cambiati!!![]()
di niente, speriamo bene....
Ciao ragazzi,
sentivo di alcune persone che non hanno preparato il Chiasso...
Io stasera, se riesco, mi avvicino alla Cusl, anche se vorrei da lisetta una conferma sui testi, visto che la deve chiedere.
Qualcuno pensa di darlo il 25 questo esame?
Io lo vorrei tentare...
La dispensa di Granese è qualcosa di allucinante...!!
Però, come va... va!
Fatemi sapere se ci sarà anche qualcuno di voi!
Bacioni,
Elisabetta
io non so ancora x quando lo riesco a preparare..
Ascoltate, ma le lezioni cominciano stasera alle 18.00 per caso?
Ci sto facendo un pensierino...
Elisabetta
Ok, grazie.
Penso andrò.
Almeno riusciamo ad avere qualche informazione più precisa sul programma... spero...!
Elisabetta
bene...dacci notizie...x il tuo quesito...io penso di darlo a fine mese...quindi almeno in due ci ritroveremo!!!Originariamente postato da ladradiemozioni
Ok, grazie.
Penso andrò.
Almeno riusciamo ad avere qualche informazione più precisa sul programma... spero...!
Elisabetta![]()
Mi domandavo...
Se non lo passo a Ottobre, ho possibilità di ridarlo a Novembre?
Sì, senz'altro vi farò sapere qualcosa!
Elisabetta
ma xkè nuvoli non ha una pagina personale?? non esiste nemmeno tra gli insegnanti...boh
Ciao ciao,
eccomi qui.
Mi sono presentata alla lezione di Pedagogia Generale e nel giro di un'ora sono andata via... In quell'arco di tempo ha spiegato come si articola il corso e i testi/manuali da cui studiare, inoltre ha "discusso" con alcuni colleghi che giustamente si lamentavano di alcune cose.
Ad esempio: il suo corso non dura 30 ore bensì 60!
Le ore in più ti consentono di arrivare all'esame particolarmente preparata, lui consiglia infatti di prendere appunti, appunti, appunti...
Il problema è che il corso finisce in Gennaio, sesegui sino alla fine non puoi dare l'esame prima di allora.
La questione l'ho interpretata come una sorta di ricatto.
Parlavo con una collega che mi diceva <<Però dai, alla fine vieni agevolata all'esame!>>. Ma chi ne ha la certezza? Un sacco di docenti a lezione si presentano come particolarmente disponibili e poi nel corso dell'esame non concedono nulla a nessuno, ma a parte questo... Posso anche ben accettare che un professore apprezzi la mia frequenza alle lezioni, e dunque all'esame consideri gran parte del lavoro già affrontato, ma io seguo un corso di 30 ore, non di 60 solo perchè lo hai deciso tu di sana pianta! Non lo trovo giusto. Un corso di 60 ore lo seguo per un esame da 8 crediti, non da 4.
Alla fine io ho deciso che non frequenterò, e proverò a dare l'esame, se non il 25 ottobre, l'ultimo giovedì di Novembre. Preferisco a tal punto prepararmelo da sola e levarmelo da mezzo ai piedi. Vada come vada.
Il programma...
Per quanto riguarda il programma, chi seguirà farà essenzialmente riferimento a quanto lui spiega, anche se poi ha dato alcuni titoli.
Onestamente non li ho presi, tanto la cosa non mi riguardava.
Però gli ho domandato se i titoli che io avevo potessero comunque andare bene: mi ha detto di sì.
E i titoli a cui io ho fatto riferimento sono quelli che ha dato psicociobin: il libro della Fadda, la dispensa di Granese, il Chiosso (non Chiasso!), e "Verità e conoscenza".
Spero di esservi stata utile!
Elisabetta
confermo tutto quello che ha detto ladradiemozioni(ecco dove ti avevo vista).Originariamente postato da ladradiemozioni
Ciao ciao,
eccomi qui.
Mi sono presentata alla lezione di Pedagogia Generale e nel giro di un'ora sono andata via... In quell'arco di tempo ha spiegato come si articola il corso e i testi/manuali da cui studiare, inoltre ha "discusso" con alcuni colleghi che giustamente si lamentavano di alcune cose.
Ad esempio: il suo corso non dura 30 ore bensì 60!
Le ore in più ti consentono di arrivare all'esame particolarmente preparata, lui consiglia infatti di prendere appunti, appunti, appunti...
Il problema è che il corso finisce in Gennaio, sesegui sino alla fine non puoi dare l'esame prima di allora.
La questione l'ho interpretata come una sorta di ricatto.
Parlavo con una collega che mi diceva <<Però dai, alla fine vieni agevolata all'esame!>>. Ma chi ne ha la certezza? Un sacco di docenti a lezione si presentano come particolarmente disponibili e poi nel corso dell'esame non concedono nulla a nessuno, ma a parte questo... Posso anche ben accettare che un professore apprezzi la mia frequenza alle lezioni, e dunque all'esame consideri gran parte del lavoro già affrontato, ma io seguo un corso di 30 ore, non di 60 solo perchè lo hai deciso tu di sana pianta! Non lo trovo giusto. Un corso di 60 ore lo seguo per un esame da 8 crediti, non da 4.
Alla fine io ho deciso che non frequenterò, e proverò a dare l'esame, se non il 25 ottobre, l'ultimo giovedì di Novembre. Preferisco a tal punto prepararmelo da sola e levarmelo da mezzo ai piedi. Vada come vada.
Il programma...
Per quanto riguarda il programma, chi seguirà farà essenzialmente riferimento a quanto lui spiega, anche se poi ha dato alcuni titoli.
Onestamente non li ho presi, tanto la cosa non mi riguardava.
Però gli ho domandato se i titoli che io avevo potessero comunque andare bene: mi ha detto di sì.
E i titoli a cui io ho fatto riferimento sono quelli che ha dato psicociobin: il libro della Fadda, la dispensa di Granese, il Chiosso (non Chiasso!), e "Verità e conoscenza".
Spero di esservi stata utile!
Elisabetta
Nuvoli e' una pazzo...io ho continuato a seguire la lezione e non ha fatto altro che leggere da un foglio..personalmente anche io non seguiro' le lezioni perche' non ce la faccio con gli orari..sappiate che ha cambiato i testi..ve li diro' a breve perche' non li ho a portata di mano..in ogni caso ha detto che depositera' al piu' presto il programma in segreteria(penso intendesse in bidelleria)...
Chi comunque già ha i libri (io per esempio ho fatto affidamento al programma che ci ha dato psicociobin) può tranquillamente studiare da quello.
Lisetta, quindi mi hai vista?
Elisabetta
si ero con te che aspettavo il prof fuori dall aula..avevo una cartella trasparente euna borsa celeste..io ora non so quando dar' questo esame..mah..Originariamente postato da ladradiemozioni
Chi comunque già ha i libri (io per esempio ho fatto affidamento al programma che ci ha dato psicociobin) può tranquillamente studiare da quello.
Lisetta, quindi mi hai vista?
Elisabetta