• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 53 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 788

Discussione: Psicologia Sociale

Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia Sociale

ma quando escono i risultati del parziale con pietroni????

Partecipante

Qualcuno sa dirmi come era strutturato l'esame d sociale con l'alparone x i frequentanti e le domande k c'erano ...GRAZIE!!

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77

....che dirti...esame abbastanza difficile per la quntità d argomenti e teorie da ricordare, io l'ho fatto da frequentante ma solo 3 o 4 domande a risposta multipla potevano associarsi a quel qualcosa in più che c'è stato a lezione ma neanche tanto, per il resto studiare bene il manuale e gli altri testi sia per le domande a risposta multipla sia (e sopratutto) per le domande aperte...quest'ultime sono 6 due sul manuale due sul voci e due sul mucchi faina e si deve rispondere ad una perogni testo non si può rispondere a 2 sullo stesso testo...
    tra quelle a risposta multipla c'erano due domande sul testo della galli, due domande formate da un testo e bisognava trovare la parola sbagliata, risultato dell'esperimento di asch, ricerca e variabili, un esempio di caso e dire quale tipo di comportamento rispecchiasse, pettigrew e meertens come definivano il pregiudizio.
    tra le domande aperte:
    processo e conseguenze che si attiva in presenza di una fonte maggioritaria (faina)
    scherif e le norme sociali (faina)
    paradigma del gruppo minimo di tajfel (voci)
    il contatto intergruppi (voci) ma su qst non sono sicura non ricordo bene se era qst o la riduzione del pregiudizio tra gruppi attraverso la teoria del contatto
    teoria della contingenza (aronson)
    teoria dell'inerzia sociale (aronson)

su 185 lo abbiamo passato in circa 50, e questa la dice lunga...e per noi frequentanti nessuna particolare differenza forse solo un pò qlk termine tra quelle a risposta multipla quindi STUDIATE I TESTI!!!! TUTTI!!! quindi come avevo già anticipato prima del'esame per noi il lavoro era doppio (appunti e testi) e che con l'alparone nulla è come sembra...
    in bocca al lupo a tutti...ciao ciao

Partecipante L'avatar di paccia84

scriccy, quelle erano del primo compito... nel secondo gruppo è uscito ash, teoria dell'azione ragionata e poi le altre nn le ricordo

ciaooo
    DIE LEBEN IST MEIN VERBOTEN GARDEN!
    paccia84

Partecipante Esperto

scusate ma qualcuno di voi sa quando si può verbalizzare il voto del parziale di psicologia sociale con pietroni???
    i risultati sono usciti oggi in facoltà....

Partecipante

grazie scriccy...volevo kiederti, io nn ho seguito una lezione sull'influenza soc (faina) e neanke le ultime 2 lezioni qnd c'è stata la simulazione e la correzione, mi sembra ke ha spiegato il pregiudizio...il libro è cmq esaustivo o la prof ha fatto approfondimenti su qst argomenti?grazie ancora

Magikabula
    Ospite non registrato

se a qualcuno può interessare alcune delle domande aperte che ha messo Scopelliti all'ultimo esame erano :
    La teoria dell'azione ragionata;
    gli studi di Asch sull'influenza sociale;
    Sherif e la teoria della competizione per risorse limitate;
    Il pregiudizio manifesto e quello latente,
    ciao e in bocca al lupo a tutti !

Magikabula
    Ospite non registrato

se a qualcuno può interessare alcune delle domande aperte che ha messo Scopelliti all'ultimo esame erano :
    La teoria dell'azione ragionata;
    gli studi di Asch sull'influenza sociale;
    Sherif e la teoria della competizione per risorse limitate;
    Il pregiudizio manifesto e quello latente,
    ciao e in bocca al lupo a tutti !

Citazione Originalmente inviato da paccia84 Visualizza messaggio
    scriccy, quelle erano del primo compito... nel secondo gruppo è uscito ash, teoria dell'azione ragionata e poi le altre nn le ricordo

ciaooo
    quello che ho scritto è l'esame frequentanti dell'alparone, era uguale per entrambe i gruppi. per i non frequentanti (alaparone-scopellitti) non so bene cosa sia uscito.
    ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da marissss Visualizza messaggio
    grazie scriccy...volevo kiederti, io nn ho seguito una lezione sull'influenza soc (faina) e neanke le ultime 2 lezioni qnd c'è stata la simulazione e la correzione, mi sembra ke ha spiegato il pregiudizio...il libro è cmq esaustivo o la prof ha fatto approfondimenti su qst argomenti?grazie ancora
    no problem studia bene i testi, per l'influenza sociale lei di più ha dato schemi chiari che possono aiutare lo studio, alle ultime 2 lezioni ha spiegato il pregiudizio e terminato sui processi intergrppi. Cmq ripeto ai fini dell'esame per la parte domande aperte sono indispensabili i libri.
    ciao ciao
    Ultima modifica di scriccy77 : 27-06-2008 alle ore 09.39.39

Partecipante Esperto

ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. del nuovo aronson si devono fare tt e 3 le parti?perkè se non sbaglio la prof la prima lezione aveva detto di saltare la seconda parte dato ke l'influenza sociale è sugli altri libri. vi ringrazio

Partecipante Esperto

ciao a tutti!!!oddio raga qst esame mi sta terrorizzando...leggo e rileggo i libri ma certi pezzi son contorti eh??!!! lo vorrei sostenere a settembre ma boh...ma alla fine la Alparone ha tolto le domande filtro?come si struttura il suo compito?vi ringrazio, si accettano consigli, informazioni e...consolazione

psicologia_
    Ospite non registrato

Segnalo gli esercizi di psicologia sociale presenti QUI

Partecipante Esperto

ragazzi x favore qualcuno mi chiarisce il concetto di "teoria della contingenza" x favore????????vi prego aiutatemiiiiii!!!

Sonosoloio
    Ospite non registrato

ciao! qualcuno si prepara per dicembre?io cominicio oggi, lo dovrei dare con Pietroni...qui mi segue?

Pagina 11 di 53 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy