ahuahuahuhauhuahuahu
ahuahuahuhauhuahuahu
non voglio immaginare l'infarto iniziale...![]()
Se a qualcuno interessano le domande dell'ultimo appello vertevano sui seguenti temi:
1) Come procedere alla valutazione del neonato (test vari)
2) L'attaccamento
3) Periodo pre-operatorio di Piaget
4) L'osservazione come metodo
5) La griglia per l'osservazione di un bambino iperattivo di prima elementare
Qualcuno ha per caso informazioni sull'esame della rollo?Sono nel panico a martedi' c'e l'esame
La forza interiore,l'etica e la giustizia sono le caratteristiche che rendono grande l'essere umano....
ciao vorrei preparare qst esame per poi darlo in futuro pk eraldo sta sukkiando tt la mia linfa vitale![]()
![]()
com'è qst esame??ke domande fa di solito? c'è qlk ke devo studiare meglio dl altre?
e stt come si fanno queste benedette griglie??
![]()
aiutatemiiii
ciao pikkola...le domande sn cinque a risposta aperta a cui la docente da un voto da zero a sei...la prima domanda riguarda sempre i primi capitoli tipo le tecniche di abituazione ed è generalmente semplice poi puo chiedere qualcosa sulle emozioni,ad esempio la me era capitato lo sviluppo delle emozioni nel bambino e le tecniche che vengo usate per rafforzarlo,la terza domanda è sempre su piaget che è un argomento fisso che va studiato bene...puo chiedere in generale uno stadio oppure domande piu mirate del tipo la permanenza dell'oggetto nel bambino...vigosky generalmente nn lo mette ma ha me era capitata una domanda sullo scaffolding...poi la quarta verte sul linguaggio generalmente...l'esercizio poi varia a me era capitato questo:come fa un insegnante a monitorare il comportamento di bambino di prima elementere??spero di essere stata d'aiuto kmq se studi nn dovresti avere problemi a passarlo anche se la prof è un po tirchia di votiOriginariamente postato da Pikkola87
ciao vorrei preparare qst esame per poi darlo in futuro pk eraldo sta sukkiando tt la mia linfa vitale![]()
![]()
com'è qst esame??ke domande fa di solito? c'è qlk ke devo studiare meglio dl altre?
e stt come si fanno queste benedette griglie??
![]()
aiutatemiiii
![]()
et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
Lucrezio
Nel compito del 25/09,c'era una domanda su piaget :lo stadio operatorio formale più qualche esempio. Inoltre se non ricordo male chiedeva l'osservazione e voleva un esempio dell'osservazione in classe. Poi ha pure chiestole teorie di Losanna.
Altro non ricordo.Spero vi servano!IO non l'ho passato.Ci riproverò il 16
La forza interiore,l'etica e la giustizia sono le caratteristiche che rendono grande l'essere umano....
grazie mille ragazze!!! mi preoccupa solo quella cavolo di tabella!!
![]()
se fai bene le domande e negli esercizi cerchi almeno di dimostrarli che qualcosa l'hai capita lo passi
et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
Lucrezio
de nada!!!!!!!!!!!
Lucrezio
Nel compito del 25/09 esercizi o tabelle non c'erano,per fortuna. Spero non mi capitino nel prox compito perchè non saprei da dove iniziare..
Ciao a tutti, io ho dato l'esame il 25/09 e per fortuna è andato bene!!
Oltre alle operazioni formali di Piaget, ai presupposti teorici e principi attuativi del modello di losanna ed alle operazioni preliminari all'osservazione in classe (che era la domanda che ha sostituito l'esercizio dato che nel libro non si trova alcun paragrafo che sistematizzi l'argomento!!!), la prof. ha anche chiesto:
-sviluppo del linguaggio emotivo(quindi capitolo sulla competenza emotiva)
-l'evoluzione della concezione storica dell'infanzia e dello sviluppo del bambino (primo capitolo shaffer).
Buono studio!!!![]()
Spero di esservi utile in qualche modo!!!