Gentilmente potete postare le domande dell'ultimo appello? Grazie![]()
terry
Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Domande chiuse:
1) il sé emotivo cosa denota.
2) Cosa si intende per continuità intergenerazionale.
3) Fase di Selman dai 3 ai 6 anni (assenza di consapevolezza).
4) Secondo Turiel quando avviene la distinzione tra convenzioni e moralità.
(non chiedeva l’età).
5) Moralità convenzionale (ottenere l’approvazione degli altri).
6) Empatia egocentrica, a quale fase si riferisce.
7) Bambini trascurati, caratteristiche comportamentali.
8) Definizione di sviluppo sociale.
9) Modelli operativi interni.
10) L’autoconsapevolezza, come si misura (dal riconoscimento visivo di se stessi).
Non ricordo molto, cmq c’era anche una domanda sulle fasi della moralità di Piaget e sugli indizi che usano i bambini dopo i 15 mesi mi sembra…sta a pag.185.
Domande aperte: (quelle che ho scelto io)
1) Lo sviluppo dell’attaccamento (fasi, prerequisiti cognitivi, scelta dell’oggetto).
2) Il gruppo dei pari (modelli teorici, processi, unità d’analisi, rappresentazione del gruppo nei bambini).
In bocca al lupo! Ciao.
Ti ringrazio!![]()
terry
Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
ciao, tu hai fatto l'esame da non frequentante? Hai fatto la tesina? Mi sai dire qualcosa di più, perchè io vorrei provare a farlo a Settembre. Grazie.
Ho fatto l'esame da non frequentante e c'è da fare una relazione su un capitolo a scelta di "Bambini insieme". Io l'ho fatta sul capitolo 2 (il gruppo dei pari). Lei ha messo a disposizione sul sito un documento word con delle indicazioni precise da seguire. Te la mando se nn l'hai scaricata. E poi se vuoi mi dai la mail e ti invio la mia relazione, così ci dai un'occhiata magari. Poi non so, che cosa vuoi sapere di preciso sull'esame? Ciao.
Ultima modifica di CinziaS2S2 : 17-07-2009 alle ore 11.24.23
grazie, ho visto ciò che lei ha messo sul sito, se mi mandi la tua relazione, ti ringrazio così magari prendo spunto dalla tua. La mia mail è [email protected] Grazie ancora.
scusami ma quanto dovevano essere lunghe le domande aperte? ed erano 2 o tre; ti parlo sempre come non frequentante
grazie
Devi rispondere a due domande. La prof. dà un foglio A4 dove ci sono le domande e tu devi sfruttare quello spazio, ossia, più o meno 1 pagina e mezza per le due risposte. Il tempo per i non frequentanti è di 40 minuti (che a me sono sembrati pochi..il tempo è volato! cmq io ho scritto poco più di mezzo foglio a domanda).
Ultima modifica di CinziaS2S2 : 17-07-2009 alle ore 20.09.49
Ciao, penso di aver capito che hai già fatto questo esame. Ma il libro Psicologia sociale è da fare tutto oppure ci sono delle parti che non vanno studiate? Tu hai delle dispense, riassunti, appunti che possano agevolare la preparazione? Ti ringrazio e spero che tu mi dia qualche notizie perchè vorrei farlo a Settembre.
Ciao, sì l'esame l'ho fatto l'8 luglio scorso. Lo Schaffer (Lo sviluppo sociale) va fatto tutto, non sono indicate parti da saltare, e lo stesso vale per "Bambini insieme". Ho degli appunti fatti da me a mano..provo a mandarteli..praticamente ho risposto alle probabili domande aperte e poi ho fatto degli schemi sulle età (ma nn mi è servito molto dato che le domande non erano focalizzate molto sulle età precise...).
scusatemi, ma io in tutto ciò non ho capito a quale indirizzo inviare per posta la tesina alla prof (forse via dei marsi?), le ho mandato una mail ma non mi risponde.
credo sia difficile ad agosto trovare la facoltà aperta per lasciare la tesina alla Bau, e considerando che l'esame è 8 settembre 10 gg è agosto.
non so che fare, sapete dirmi questo indirizzo dove mandare eventualmente la raccomandata
grazieee
Ti ringrazio, la mia mail è : [email protected] - Grazie ancora.
Io penso che vada inviata in via dei Marsi alla Sua attenzione: Io farò così (poi magari le mando anche una mail per avvisarla della spedizione).
gentilmente qualcuno mi potrebbe dare informazioni su questo esame di MAG-SEB. in particolare i libri da studiare sono due: schaffer, lo sviluppo sociale- baumgartner, bambini insieme, vero? E poi sull'ordine degli studi c'è scritto che bisogna consegnare una relazione prima dell' esame, ma dove trovo le indicazioni per farla dato che ho controllato su e-elearning e non c'è questo corso.
grazie