• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 250 PrimoPrimo ... 9101112132161111 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 3747
    Partecipante Affezionato
    il dischetto in segreteria quando va consegnato lo sapete?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    ragazzi mi spiegate una cosa???
    quanti punti assegna la commissione al max per la tesi della triennale???
    cioè...io parto da un voto di 101 calcolando la mia media...a quanto potrei arrivare???

Partecipante Super Esperto L'avatar di lunadinotte
    Vorrei laurearmi a novembre, ma non so se mi conviene chiedere la tesi a febbraio o a maggio. Gli esami del terzo li comincio a febbraio e (teoricamente) mi dovrebbero restare 5 o 6 esami da fare nel secondo semestre.
    Se la chiedo a febbraio, per laurearmi a novembre devo prorogarla di 2 mesi (xchè oltre gli 8 mesi non vale); se la chiedo a maggio ho solo 5 mesi per lavorarci su, e non so se possano bastare!
    Che dilemma! Voi che mi consigliate?!
    ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!

Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Anche io sono nella tua stessa situazione e credo che la chiederò a marzo. Cmq la nostra tesi deve essere di massimo 50 pagine(compresa la bibliografia), insomma una cosa vergognosa. Credo che 5 mesi siano anche troppi

siamo un pò tutti nella stessa situazione...magari laurearsi entro dicembre!
    io sul sito ho trovato scritto questo riguardo la richiesta tesi:

La commissione tesi elabora le richieste di assegnazione tre volte all'anno e più precisamente:
    * tutte le richieste pervenute fino al 30 maggio
    * tutte le richieste pervenute fino al 15 ottobre
    * tutte le richieste pervenute fino al 15 febbraio

e questo...

Lo studente dovrà quindi consultare lo stato della propria richiesta, accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, a partire dalle seguenti date:
    * dal 15 giugno
    * dal 30 ottobre
    * dal 28 febbraio

L'elaborato della Prova Finale deve essere ultimato al massimo entro 8 mesi dall'assegnazione, prorogabili fino a 12 solo in casi eccezionali, con l'autorizzazione del docente.

come funziona quindi per laurearsi a dicembre????

Partecipante Assiduo L'avatar di long island
    x zanzara85:
    devi presentare la richiesta di assegnazione entro il 30 maggio...entro il 15 giugno ti dico a quale prof sei stata assegnata...poi contatti il prof entro max un mese per la conferma e ti metti d'accordo per iniziare il lavoro di tesi...entro il 10 settembre fai un'altra richiesta, quella per la "discussione" della testi...poi vengono definite le date di discussione e la commissione...ed entro il 20 settembre devi andare presso la segreteria didattica a ritirare la documentazione ke poi riconsegnerai alla segreteria amministrativa insieme alla tesi e tutto il resto entro il 10 ottobre...e basta..poi devi solo aspettare di laurearti...
    ...lo sembra difficile, ma dopo ke rileggi un paio di volte capisci...
    per qualsiasi altra cosa sono qui...

Partecipante Esperto L'avatar di lilith25
    sono dell'indirizzo di sviluppo e volevo chiedere la tesi a febbraio...però sinceramente ci sono un po' di cose che non mi sono chiare e prima di combinare pasticci ho pensato di chiedere qui!!
    allora...per prima cosa...prima di mandare le preferenze devo parlare con i prof?
    o ci devo andare dopo?o non ci devo andare per niente????come sono confusa!!!!
    e ancora..nell sezione "disponibilità tesi" dell'area riservata agli studenti ho notato che non ci sono tutti i miei prof...tipo manca cacioppo ma c'è carotenuto(che purtroppo è morto)..possibile???
    e poi quelli che ci sono non hanno nessuna disponibilità...praticamente nessuno dei miei prof ha posto!!
    sono sempère più confusa e sinceramente anche un po' angosciata...
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie mille!

Originariamente postato da long island
    x zanzara85:
    devi presentare la richiesta di assegnazione entro il 30 maggio...entro il 15 giugno ti dico a quale prof sei stata assegnata...poi contatti il prof entro max un mese per la conferma e ti metti d'accordo per iniziare il lavoro di tesi...entro il 10 settembre fai un'altra richiesta, quella per la "discussione" della testi...poi vengono definite le date di discussione e la commissione...ed entro il 20 settembre devi andare presso la segreteria didattica a ritirare la documentazione ke poi riconsegnerai alla segreteria amministrativa insieme alla tesi e tutto il resto entro il 10 ottobre...e basta..poi devi solo aspettare di laurearti...
    ...lo sembra difficile, ma dopo ke rileggi un paio di volte capisci...
    per qualsiasi altra cosa sono qui...
    grazie mille, sei stata gentillissima!ma mi devo registrare nell'area privata del sito vero???

Originariamente postato da lilith25
    nell sezione "disponibilità tesi" dell'area riservata agli studenti ho notato che non ci sono tutti i miei prof...tipo manca cacioppo ma c'è carotenuto(che purtroppo è morto)..possibile???
    ma dov'è qst area sul sito???io nn la trovo...

Partecipante Affezionato
    ohi se po sape' se pure la tesi va consegnata in segreteria entro il 31 gennaio? per chi se laurea a febbraio?RISPONDETE

Partecipante Affezionato

HELP ME sulla tesi

nessuno mi risponde: insomma si può sapere se uno si laurea a febbraio quando deve consegnare la tesi in segreteria? se entro il 31gennaio!!!!!!!e che deve consegnare il dischetto o la tesi cartacea rispHELP MEEEEEEEEEEEEEEEEe

jessicuccia84
    Ospite non registrato
    Raga io ho in mente di laurearmi a novembre o dicembre... Quando pensate sia meglio fare la richiesta del relatore? Febbraio o maggio??risp vi pregoooo baci

Partecipante Super Esperto L'avatar di lunadinotte
    Sono nella tua identica condizione! Quello che mi chiedo io è questo: l'elaborato della tesi deve essere ultimato entro 8 mesi dall'assegnazione (come scritto sul sito della facoltà), vuol dire che la tesi va anche discussa entro questi 8 mesi??
    Perchè se così fosse, chiedendo la tesi a febbraio, dobbiamo poi prorogarla di due mesi.
    C'è da dire anche che, trattandosi di una tesi breve, pur chiedendola a maggio c' è tempo a sufficienza fino a novembre per concluderla tutta!
    Ehhhhh...non ho proprio idea di cosa ci convenga di piu'!
    ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!

Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Ciao !
    Io ho richiesto la tesi ad ottobre. A novembre mi hanno assegnato il prof. (Ammaniti)....
    La tesi va discussa entro 8 mesi dall'assegnazione, giusto? Quindi se io la discutessi a luglio starei in regola...purtroppo ho dei problemi che mi rallentano non poco lo studio, e quindi non per luglio è molto improbabile che io ce la faccia. Quindi dovrei richiedere una proroga per poterla discutere a novembre...così sarebbero 12 mesi dall'assegnazione. Da quello che ho letto è possibile, vero? Non l'ho immaginato?!
    Ma secondo voi è meglio che avverta ora il prof che probabilmente avrò bisogno di una proroga?
    Un'altra domanda, chi di voi conosce il prof Ammaniti? Sapete se fa problemi per queste cose, oppure è tranquillo??
    SONO ANDATA IN ANSIA!!!
    Baci a tutti!
    Alessandra

Silvia10
    Ospite non registrato
    mi vorrei laureare a dicembre 2007...quando dovrei richiedere la tesi????
    e come funziona per l'argomento e il prof??
    è vero che l'elaborato finale della triennale deve essere per forza sull'esperienza del tirocinio???
    non ci capisco nulla

Pagina 11 di 250 PrimoPrimo ... 9101112132161111 ... UltimoUltimo

Privacy Policy