• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 11 di 63 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 943
    Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da Itsuki
    (la mia titubanza si espande sia a destra che a sinistra, senza particolari predilizioni ideologiche)
    Sì infatti Io anche la penso in questo modo
    specie dopo aver seguito il confronto ieri sera, con Berlusconi che scarabocchiava nervosamente il foglio e Prodi che sembrava proclamare un sermone
    Diciamo che - per un motivo o per l'altro - non è che ci si possa sentire granché rappresentati da questi due candidati.
    Poi per rispondere a "diegozzo":
    Avendo letto su questo Thread delle "implicazioni" di Berlusconi nella P2 di licio Gelli (cosa verissima, purtroppo), ricordiamo che - comunque - gli scheletri nell'armadio sono anche dall'altra parte, basti pensare al caso Mitrokhin (implicazioni di Cossutta per il trasferimento di soldi dal PCUS al PCI... e tanto altro) che appunto, non è stato neppure rivelato per intero causa "strani intrallazzi"... intrallazzi che Il Senatore Guzzanti (Presidente della Commissione Mitrokhin) ha portato all'attenzione del Consiglio dei Ministri DEFERENDO Prodi, Dini e D'Alema. E' ben noto che qualcuno mascherò il Dossier Mitrokhin... ed è stato tanto che - comuqnue - almeno qualche nome sia venuto fuori
    Quindi, "P2 e Berlusconi, Prodi e Mitrokhin".
    Il primo "tesserato della P2" Il secondo "deferito per il caso Mitrokhin."
    Questo per ribadire che - appunto - gli scheletri nell'armadio li hanno tutti, purtroppo per noi elettori, che alla fine siamo gli unici a rimetterci, perché tanto i politici tutti (destra e sinistra, senza differenziazioni) godono di benefici che noi ci sogniamo e fanno - alla fine - come pare a loro, sempre e comunque.
    La verità è che prima di ogni nuovo Governo si condanna quello uscente e si osanna a quello entrante... per poi constatare che la cosa è noiosamente ciclica, e che il malcontento (che in Italia è costume) dilaga indipendentemente da chi c'è al Governo.

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Originariamente postato da riccioli
    bisogna sempre vedere su cosa si basano certe affermazioni..
    perchè ritengo che ormai sia diventata una moda andare contro Berlusconi..e certi non sanno mai spiegareil perchè...
    Oddio...quante ragioni vuoi?
    Potrei farti un elenco lunghissimo, a cominciare dalle leggi ad personam, che hanno permesso al nostro Presidente del Consiglio di non affrontare processi che lo vedevano accusato di reati gravissimi, fra cui falso in bilancio, concorso in corruzione in atti giudiziari, strage e concorso esterno in associazione mafiosa (tutti chiusi per prescrizione dei termini).
    Il Presidente del Consiglio ha visto lievitare il suo patrimonio da 6 a 12 miliardi dal 2003 al 2005, grazie, fra l'altro, alla legge salva calcio ed alla legge Gasparri.
    Il Persidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha epurato la Rai da figure a lui scomode (Biagi, Santoro, Luttazzi), perchè non era in grado di rispondere alle accuse ed ai leciti sospetti evidenziati da queste persone nelle loro trasmissioni.
    Personalmente credo che questa condotta non sia degna di un personaggio che ricopre una carica importantissima del nostro Paese e che ci dovrebbe rappresentare in tutto il mondo.

Anche se avesse creato dieci milioni di posti di lavoro ed anche se l'economia italiana fosse in crescita, non voterei per lui comunque.

Ecco alcune (non tutte) delle mie ragioni.

Ecco perchè non voterò per lui.

Ecco perchè spero che l'Italia non debba affrontare un altro quinquiennio in sua compagnia.

E poi...una persona che si tinge i capelli in quel modo e che nei manifesti elettorali usa immagini ritoccatissime e truccatissime non ha il mio rispetto

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da blackstar
    ma il voto è l'unica posizione che possiamo prendere, 'unico modo di dire "le cose così non mi piacevano/mi piacevano"
    tipo quando con un referendum abbiamo votato come popolo sovrano la depenalizzazione delle droghe leggere....legge ora in parlamento modificata???

tipo quando abbiamo votato per una legge elettorale che permettesse di esprimere la preferenza per i candidati ...legge ora modificata in parlamento per cui si vota (democraticamente of course) il partito il quale sceglie lui chi mandare in base all'ordine di lista che sempre il partito sceglierà?

... qualcosa non torna.....

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Non credo che assisterò al secondo confronto, altrimenti a votare non ci vado e non mi sembra il caso.
    La cosa più scandalosa è stata l'interrogazione sul numero irrisorio di donne in politica: Berlusconi non aveva nessuna dato miracoloso da citare e ad un certo punto "donna" è stato assimilato a "famiglia" o al massimo a "giovane coppia".
    (nota per i guzzantiani: ad un certo punto non capivo più se era guzzanti a parodiare berlusconi o il contrario: "questi sono fianchi per figliare, donna!", Parsifal, come si esce dal Tunnel?! )
    Qualcuno gli fornisca qualche dato sull'elettorato femminile, please, così si accorge che esiste!
    Prodi, dal canto suo, ha usato un minuto della sua risposta per parlare d'altro. Certo.

E, come tutti avranno intuito, tra un annetto, destra o sinistra, si dichiara guerra pure all'Iran! champagne!

l'idea è un po' utopica, ma il senso in teoria sarebbe quello
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da alita
    La cosa più scandalosa è stata l'interrogazione sul numero irrisorio di donne in politica: Berlusconi non aveva nessuna dato miracoloso da citare e ad un certo punto "donna" è stato assimilato a "famiglia" o al massimo a "giovane coppia".

Signore....ha detto Signore!!!
    Cmq mica è colpa sua se non si trovano "signore" ben preparate e competenti ed al contempo disponibili ad abbandonare i mariti ed i bambni (Penisiamo vi prego al bene dei bambini..... ) dal lunedì al venerdì per trasferirsi a Roma!!!!

Concordo...è stato il momento migliore.....

moglie e madri! oddio, sarò mica un uomo?
    e mica si può strapparle dai mariti e dalle famiglie per farle entrare in politica! oltre a essere un chiaro indizio su come la pensa sul gentil sesso è stata pure un'involontaria ammissione di quanto funzionino bene le politiche sociali per fortuna che la costituzione dice che "La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore. Le condizioni di lavoro devono consentire l'adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale adeguata protezione."

[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    la domanda sulle donne è stata pesantemente dribblata da entrambi, ma almeno prodi non ha dato la colpa alla poca preparazione delle donne che vogliono entrare in politica o alla difficoltà che queste poverette incontrano a lasciare la famiglia per occuparsi a tempo pieno della politica (ma scusate, gli uomini non sono costretti a fare la stessa cosa una volta che entrano in politica?? vabbè che i calzini loro non se li sanno rammendare da soli e piuttosto che ricucirli sono capaci di comprarne di nuovi, ma la stessa cosa che vale per le donne vale anche per gli uomini...)

vabbè...cmq tra i due decisamente preferisco prodi...se non altro perchè in sede internazionale non ci ha mai fatto fare brutte figure, non vorrei che un giorno a forza di raccontare barzellette il cav. ci facesse rischiare di venir coinvolti in un terremoto diplomatico... visto che non c'è tanta scelta, e visto che l'altra opzione mi fa letteralmente venire i brividi al solo pensiero, penso proprio che il dado (almeno per quanto mi riguarda) sia stato tratto! non avevo alcun dubbio: penso che voterò luxuria!!! MUAHAUHAUAHAUHAUAHUAH scusate anche io ogni tanto ho la battuta facile
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

squirrel
    Ospite non registrato
    penso proprio che il dado (almeno per quanto mi riguarda) sia stato tratto! non avevo alcun dubbio: penso che voterò luxuria!!! MUAHAUHAUAHAUHAUAHUAH scusate anche io ogni tanto ho la battuta facile [/B][/QUOTE]

Ti dirò... tra tutti quanti quelli che ho sentito... mi è sembrata la meno peggio!!!

indiana
    Ospite non registrato
    Uhm.....dopo tutte queste discussioni, mi sono sentita questa bella canzoncina....

indiana
    Ospite non registrato
    ops...dimenticavo di dire quale canzoncina: Gaber- destra/sinistra

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Non credo che assisterò al secondo confronto, altrimenti a votare non ci vado e non mi sembra il caso.
    (nota per i guzzantiani: ad un certo punto non capivo più se era guzzanti a parodiare berlusconi o il contrario: "questi sono fianchi per figliare, donna!", Parsifal, come si esce dal Tunnel?! )
    Qualcuno gli fornisca qualche dato sull'elettorato femminile, please, così si accorge che esiste!
    Prodi, dal canto suo, ha usato un minuto della sua risposta per parlare d'altro. Certo.

E, come tutti avranno intuito, tra un annetto, destra o sinistra, si dichiara guerra pure all'Iran! champagne!

Prendo spunto dal post di Alita per dire alcune cose:

1-ANDATE A VOTARE!!! votate quello che vi pare,ma votate
    Attualmente gli indecisi se votare o no sono in maggioranza tra gli elettori di sinistra non è mai stato così! è sempre stato il contrario! dov'è andata a finire la tradizionale disciplina dei comunisti? non mi vorrete diventare discoli proprio adesso!

2- valutazione
    Prodi-a differenza dei commenti che ho sentito a me è piaciuto soprattutto quando ha accennato al fare sacrifici,anche se distribuiti in modo giusto,meno quando ha parlato della felicità alla mia felicità penso di potere pensarci meglio io,non mi piacciono promesse così vaghe: in questo senso ha seguito un po' la tecnica di berlusconi.

Berlusconi.Cos'è sta cosa di scarabocchiare il foglio? era una cosa che a volte facevo anche io nel corso dei colloqui,quando ero più agitato: ho notato che ai pazienti non faceva una buona impressione
    la risposta sulle donne è stata inquietante del resto basterebbe pensare a come trattava la Prestigiacomo che era uno dei suoi ministri

Guzzanti: Alita non so come si esce dal tuttnel in questi giorni mi torna sempre in mente la parodia di Prodi,che era una specie di essere diabolico sotto spoglie da bonaccione

Ti ricordi cosa diceva? mi ricordo vagamente due cose

-hai fallito per l'ultima volta,numero 6
    -io non esisto,io sono morto nel 1968 in un incidente stradale

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Quoto parsifal, pensavo di dover andare a votare tappandomi il naso invece a me ieri sera Prodi non è dispiaciuto affatto Credevo onestamente che in un confronto televisivo Berlusconi avesse la meglio, ci sa fare, è uomo di spettacolo, invece ieri sera a parer mio la calma di Prodi è stata veramente un'arma in più. Berlusconi mi è parso per la prima volta nervosissimo, impacciato, e ha fatto anche un bel paio di gaff "la Signora Moratti ci lascerà perchè diventerà sindaco di milano ( ) ma la sua riforma scolastica è stata critic....EMH... apprezzata da tutti" Io ero piegata in due dal ridere
    Comunque Berlusconi, SEMPRE A PARER MIO dice sempre le stesse cose, ieri ad un certo punto mi sono vergognata quasi per lui, continuava a dire che quello che hano fatto loro è stato qualcosa di miracoloso, che come son stati bravi loro nessuno... Ma con che faccia lo dice? Ma non si rende conto dello scontento della gente? Ammetti di aver sbagliato qualcosina!!!!!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Destra o sinistra lo scontento ci sarà sempre perchè i problemi che ha il nostro paese non sono risolvibili in poco tempo

Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Vi linko questo elenco di nomi: fatene buon uso che cen'è per tutti i gusti.

http://www.societacivile.it/primopia...candidati.html

Pagina 11 di 63 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy