ciao raga vi posto alcune domande ke sn uscite ieri
1.come si sviluppa un sistema dinamico nn lineare: si sviluppa in modo dinamico verso un punto fisso di equilibrio
2. I sistemi biologicisono:sistemi complessi dinamici e aperti
3. xkè il concetto di nicchia ecologica è legato a quello di abilità cognitive complesse: xkè le varie specie hanno sviluppato abilità specifiche x rispondere efficacemente alle esigenze ambientali
4. xkè lieberman parla di cervello dei rettili: xkè le strutture sottocorticali + antiche come i gangli della base sono coinvolte in attività cognitive complesse
5. il concetto di nicchia ecologica riguarda gli aspetti sociali fisici e culturali
6.le reti neurali sn un modello della mente e del cervello
7.la selezione naturale è una forza eliminativa xkè inibisce i tatti inutili e conserva quelli utili
8. scala naturae: dal + antico e semplice al + recente e complesso
9.connessionismo evolutivo modularista ed evoluzionista
10.nella concezione orizzontale della mente come vengono acquisite le informazioni:mediante un meccanismo generale di apprendimento
11.robotica:organismi artificiali dodati di reti neurali
12.symbol grounding. creazione di un legame tra il sistema cognitivo-linguistico, abilità sensomotorie e il mondo esterno
13.x i cognitivisti la formazione del significato è un processo autonomo rispetto a quello di manipolazione dei simboli
14.la cognizione è situata xkè radicata in contesti reali
15.sistema complesso : molti costituenti ke interagiscono in modo nn lineare
16.computer: unità di elaborazione centrale pochi processori veloce e seriale
17. cervello:nessuna unità di elaborazione centrale molti neuroni lenti e in parallelo
18.visione continuista
19.modularità massiva
20.concetti embodied xkè guidano l'azione
21.una sul cognitivismo e simboli
22.x il connessionismo la mente
23.memetica di dawkins:studia la genetica delle popolazioni
24.il dualismo cartesiamo come influenza le moderne teorie sulla mente: dualismo mente corpo
25.dominio cognitivo
26area coinvolta nelle rappresentazioni spaziali: parietali
raga io queste ricordo spero di esservi stata d'aiuto...cmq concordo con paprika84 ritengo ke i lucidi da soli nn siano sufficienti ...xkè alcune domande cmq fanno riferimento al libro e poi anche x una migliore comprensione credo sia meglio studiare sia libri che lucidi...io ho fatto così e mi è andata molto bene...in bocca al lupo

)
e ho fatti solo i lucidi, ma molte nn le sapevo proprio e le ho messe un pò così e con un grandissimo c... le ho beccate quasi tutte!