• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 14 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 210
    mikela!!!
    Ospite non registrato
    ciao raga vi posto alcune domande ke sn uscite ieri

1.come si sviluppa un sistema dinamico nn lineare: si sviluppa in modo dinamico verso un punto fisso di equilibrio
    2. I sistemi biologicisono:sistemi complessi dinamici e aperti
    3. xkè il concetto di nicchia ecologica è legato a quello di abilità cognitive complesse: xkè le varie specie hanno sviluppato abilità specifiche x rispondere efficacemente alle esigenze ambientali
    4. xkè lieberman parla di cervello dei rettili: xkè le strutture sottocorticali + antiche come i gangli della base sono coinvolte in attività cognitive complesse
    5. il concetto di nicchia ecologica riguarda gli aspetti sociali fisici e culturali
    6.le reti neurali sn un modello della mente e del cervello
    7.la selezione naturale è una forza eliminativa xkè inibisce i tatti inutili e conserva quelli utili
    8. scala naturae: dal + antico e semplice al + recente e complesso
    9.connessionismo evolutivo modularista ed evoluzionista
    10.nella concezione orizzontale della mente come vengono acquisite le informazioni:mediante un meccanismo generale di apprendimento
    11.robotica:organismi artificiali dodati di reti neurali
    12.symbol grounding. creazione di un legame tra il sistema cognitivo-linguistico, abilità sensomotorie e il mondo esterno
    13.x i cognitivisti la formazione del significato è un processo autonomo rispetto a quello di manipolazione dei simboli
    14.la cognizione è situata xkè radicata in contesti reali
    15.sistema complesso : molti costituenti ke interagiscono in modo nn lineare
    16.computer: unità di elaborazione centrale pochi processori veloce e seriale
    17. cervello:nessuna unità di elaborazione centrale molti neuroni lenti e in parallelo
    18.visione continuista
    19.modularità massiva
    20.concetti embodied xkè guidano l'azione
    21.una sul cognitivismo e simboli
    22.x il connessionismo la mente
    23.memetica di dawkins:studia la genetica delle popolazioni
    24.il dualismo cartesiamo come influenza le moderne teorie sulla mente: dualismo mente corpo
    25.dominio cognitivo
    26area coinvolta nelle rappresentazioni spaziali: parietali

raga io queste ricordo spero di esservi stata d'aiuto...cmq concordo con paprika84 ritengo ke i lucidi da soli nn siano sufficienti ...xkè alcune domande cmq fanno riferimento al libro e poi anche x una migliore comprensione credo sia meglio studiare sia libri che lucidi...io ho fatto così e mi è andata molto bene...in bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di sara81
    grazie 100 per le domande Mikela!!!

Matricola
    ciao Mikela e grazie per le domande ma il tuo era il compito 1??
    nessuno mette le domande del compito 2?
    GRAZIE

mikela!!!
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da stefyyy22 Visualizza messaggio
    ciao Mikela e grazie per le domande ma il tuo era il compito 1??
    nessuno mette le domande del compito 2?
    GRAZIE
    sisi il mio era il compito 1

Partecipante Assiduo L'avatar di ziatizzy
    Ragazze per il momento accontentatevi di queste, sono un pò incasinate ma prometto che tornerò a sistemarle appena avrò tempo (ora sono un pò impegnata)

compito 2

1- mente per la scienza cognitiva classica: programma per il computer
    2- meme di Dawkins: corrispettivo culturale del gene
    3-problema della concezione simbolica: trasduzione e ritraduzione del simbolo
    4-dualismo percezione-cognizione
    5-dualismo cartesiano: mente vs cervello/corpo
    6-robotica: organismi artificiali dotati di rete neurale
    7-vita artificiale: aspetti biologici, sociali e genetici
    8_sistema where
    9-sist biologici: aperti dinamici complessi
    10-soluzioni preferite dei sist.non lineari: attrattori
    11-nicchia ecologica
    12-modularismo evoluzionista
    13-recenti teorie empiriste:modelli sensomotori specializzati per info ambientali
    14-concetti: guidano l'azione (???)
    15-subsimbolico: le entità del cervello sono cellule nervose non simboli
    16-selezione naturale

Non sono sicura nè delle domande nè delle risposte, molto sinceramente perchè non le ho scritte subito...quindi controllate!
    A me è andata bene...29 e ho fatti solo i lucidi, ma molte nn le sapevo proprio e le ho messe un pò così e con un grandissimo c... le ho beccate quasi tutte!
    In bocca al lupo a chi lo farà in futuro!
    Tiziana '83

georgie81
    Ospite non registrato
    allora io aggiungo al compito n 2
    1pensiero per fodor
    2symbol grounding creazione di un legame tra il sistema cognitivo-linguistico, abilità sensomotorie e il mondo esterno
    3per von uxll l ambiente cos è
    4multisensorialità
    5modularita debole
    6modularità massiva
    7dominio cognitivo
    8empiristi:sviluppo sensomotorio
    9potenziali evento relati
    10xkè il concetto di nicchia ecologica è legato a quello di abilità cognitive complesse: xkè le varie specie hanno sviluppato abilità specifiche x rispondere efficacemente alle esigenze ambientali
    11concezione embodied

Matricola
    ciao ragazze io sono stefania e abito a Bellona volevo chiedervi se tra voi c'e' qualche ragazza che abita in qualche paese vicino a me ,per poter condividere lo studio ,visto che sono sola!un bacio e grazie

georgie81
    Ospite non registrato
    ma l esame del 12 marzo noi del primo anno non lo possiamo fare vero?
    ho visto l elenco delle persone prenotate e alcune sono del primo anno ed è strano se qualcuno sa che si può fare me lo può dire grazie

georgie81
    Ospite non registrato
    ciao chi ha fatto l esame oggi cortesemente può dire quali domande sono uscite grazeeeeeeeeee

Partecipante Affezionato L'avatar di til13579
    Non c'è proprio nessuno che ha sostenuto l'esame di scienze cognitive il 12 marzo e che ricorda qualche domanda del compito? Grazie a chi risponderà.

Partecipante Esperto L'avatar di LaDeaDellAmore
    Ho sostenuto l'esame il 12 marzo.
    Prima di tutto l'esame è FACILE. Ho studiato cercando sui libri ciò che leggevo sui lucidi. In questo modo gli argomenti sono enormemente + chiari. I lucidi da soli sono troppo schematici, è impensabile preparare l'esame soltanto con quelli. Nn ci si capisce granchè.
    Le domande sono + o - sempre le stesse. La maggior parte nel mio compito le avevo già trovate qui nella discussione. Le risposte in ogni caso sono tutte sui lucidi.
    Quelle che avevo io erano queste:

- il cervello dei rettili (gangli della base e linguaggio)
    - il pensiero x fodor (mentalese)
    - umwelt x von uxkull (ambiente così come percepito da ogni specie)
    - senso del movimento (vestibolare e propriocezion)
    - xchè la memoria è importante (determina il comportamento)
    - le IM x kosslyn (attivano aree cerebrali relative alle loro caratteristiche)
    - visual buffer (struttura di MBT attivata dalla MLT)
    - IM motorie vs. IM visive (nelle motorie, cinestetica e vincoli biomeccanici)
    - vita artificiale (corpo e mente che interagisce con ambiente e altri organismi. vita sociale e riproduzione)
    - mente emergente (x via dello sviluppo ontogenetico)
    - direct matching
    - ipotesi visiva, quali aree cerebrali si attivano (extrastriate, inferotemporali e un'altra)
    - neuroni comunicativi x ferrari (si attivano con le espressioni facciali)
    - IM x i proposizionalisti (codice unico, astratto, proposizionale)
    - IM x gli analogicisti (doppio codice simil percettivo in assenza di stimolazione sensoriale)
    - xchè l'HIP presuppone il funzionalismo
    - cosa dimostra la nocciolaia (capacità cognitive si sviluppano in modo specifico)
    - critica alla concezione simbolica (traduzioni dispendiose simbolico-astratto, dualismo cognizione-percezione e cognizione-azione)
    - symbol grounding
    - come si sviluppa un sistema complesso (modo nn lineare)
    - cooptazione (riadattamento di variazioni accidentali)
    - comparative cognition
    - adattamenti ecoologici
    - modularità debole
    - connessionismo evoluzionista, caratteristiche (modulare, evolutivo, adattamento)
    - rappresentazione mentale (corrispondenza di elemento A appartenente a X con elemento A' appartenente a X')
    L'individualità è il segno del genio o del suo contrario; la mediocrità si sente al sicuro nella standardizzazione. F. E. Crane.

http://blog.libero.it/LaDeuccia

Partecipante Esperto L'avatar di LaDeaDellAmore
    Nb. nn risponde nessuno alle vostre richieste xchè quel giorno eravamo in 9 a sostenere l'esame!!!
    L'individualità è il segno del genio o del suo contrario; la mediocrità si sente al sicuro nella standardizzazione. F. E. Crane.

http://blog.libero.it/LaDeuccia

Partecipante Affezionato L'avatar di til13579
    DeaDell'Amore, grazie per aver postato le domande e per i consigli.Sei stata gentilissima.

georgie81
    Ospite non registrato

Riferimento: Scienze Cognitive - Iachini

ciao chi ha fatto l esame l 11 giugno puo inserire qualche domanda grazieeeeee

xmariposa82x
    Ospite non registrato

Riferimento: Scienze Cognitive - Iachini

Qualcuno potrebbe mandarmi i lucidi delle iachini perchè non riesco a scaricarli dal sito? per favore!la mia mail è xmariposa82xyahoo.it

Pagina 11 di 14 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy