• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 26 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 378
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Psicotecnologie dell'apprendimento (Federici)

Citazione Originalmente inviato da solero87 Visualizza messaggio
    Ciao Nadia...scusa se te lo chiedo ma tu perchè hai deciso di portare il vecchio porgramma?!M'hanno detto che il nuovo è + semplice...c'è qualcosa in meno da studiare!Non ci capisco molto sinceramente...con tutte quelle slide da stampare...In breve...quello che è da studiare è tutta la cartella win zip,giusto?!+ un libro a scelta ovviamente.Ciaooo
    Io sinceramente non ho fatto i confronti fra i due, perchè avevo già stampato tutto il materiale del 2007 (spendendoci un bel pò di soldi) e avevo già cominciato a studiarlo in passato... col nuovo, seppure più breve, avrei dovuto cominciare da zero!

Matricola

Ah ok...allora si.Mah...per me sto esame porta solo una gran confusione!Io ho deciso di farli nell'appello di giugno sperando di riuscire a far tutto!Buono studio.Grazie mille,ciaoooo.

Partecipante Affezionato

Dovendo fare l'esame tra pochissimi giorni:
    Qualcuno sa cosa chiedono gli assistenti e federici all'esame orale? C'e' qualcosa da approfondire? Grazie
    aspetto risposte!!!!

Partecipante Super Esperto

allora ragazzi..vedendo le lezioni di quest'anno del corso, ho notato una sull'autismo...siccome ricordavo che un file per il laboratorio era sull'autismo, ho mandato un'email al prof per chiedergli se questo era da fare anche per il corso (specificando che l'esonero l'ho fatto e passato)...beh, bisogna fare pure quello!!!!

Matricola

Ma guarda...non ho capito niente di sto esame quindi che sarà mai....anche quello sull'autismo evvai!Dopo i 2 articoli in inglese nulla mi spaventa!

Partecipante Affezionato

va beh, così non vale... aveva detto che se facevi l'esonero non dovevi portare quegli argomenti all'orale! e adesso pure l'autismo...
    Scusate l'insistenza, ma qualcuno sa che tipo di domande fanno, se generiche o specifiche?
    e se per caso bisogna portare anche WOW?
    grazie!!!

Partecipante Assiduo

Ma come ??? Anche l'autismo ???....Non ci posso credere !!

Partecipante Assiduo

Scusate ma quale sarebbe la slide sull'autismo ?? per il laboratorio c'èra quella della dislessia !!...... help!

Partecipante Affezionato

sull'autismo non ci sono slides, ma c'è solo un manuale (scaricabile) con un'immensa introduzione.
    Ho deciso che questo argomento non la faccio, in fondo lui aveva ribadito che gli argomenti del lab non si portano all'orale!
    Voi che ne pensate?

Partecipante Assiduo

Pamapple sono della tua stessa idea!..non solo il prof l'ha detto piu di una volta ma l'ha anche pubblicato sui risultati dell'esonero il fatto che dobbiamo solo studiare il materiale corrispondende al Corso. Dunque spero che sia veramente così domani

Partecipante

Sono completamente d'accordo con pamapple..e domani se fanno domande su queste cose dovremo avere il coraggio di rispondere per le rime!!!!
    cmq in bocca a lupo a tutti!!!

Partecipante

Iniziamo a dare qualche info (speriamo utile) su questo esame!
    Oggi è stato il giorno fatidico e stavamo nel panico più totale perchè non sapevamo che aspettarci!!Arrivato il prof coi suoi fedeli (Borsci,Meloni,Corradi,Mele,Lo Presti) ci hanno fatto uscire dall'aula e loro si sono sistemati:Borsci da solo,Corradi-Lo Presti,Meloni-Mele,il prof da cui andavi dal 18 al 20 e dal 28 al 30 oppure su esplicita richiesta. Più o meno puoi decidere te dove andare, non perchè te lo chiedono, ma perchè quando ti chiamano (e oggi ne chiamavano 3/4 insieme in ordine sparso) magari ti avvicini agli assistenti da cui vorresti andare...cmq io sono stata da Corradi & co e mi hanno chiesto il programma (ma lo fanno tutti e vogliono sapere titoli e autori anche degli articoli!!!!),un argomento a piacere(MPT), il match e il follow up nella valutazione. Poi sono andata dal prof che mi ha chiesto la legge stanca.Mentre aspettavo ho sentito che Borsci chiedeva molto sull'ergonomia cognitiva, soprattutto il libro. Alla coppia Meloni-Mele ho sentito chiedere la legge di fitz e il sessualità alterabili.Cmq da quello che ho potuto intuire il funzionamento non è sempre questo perchè c'era chi raccontava che in altri appelli dovevi passare da 3 assistenti..quindi forse oggi ci è andata bene!!!
    Spero di avervi un po' illuminato su questo esame!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83

Anch'io oggi ero presente all'esame ma solo a vedere come interrogavano e cosa chiedevano...
    allora,è vero una volta a quanto ho sentito dovevi passare da ogni assistente,ma forse per il gran flusso di studenti di oggi hanno adottato questa tecnica...
    La domanda iniziale è "che programma porta?" E sembra una domanda stupida ma in realtà già lì vedono se hai studiato...compresi autori dei vari articoli!!!Soprattutto i 2 in inglese,quindi WHODAS e ATLAS.TI!!!
    Poi varie definizioni,dall'usabilità,all'ergonomia...l'MPT,m odelli di apprendimento...ho sentito chiedere da Borsci anche che cos'è un ARTEFATTO...definizioni di accessibilità e usabilità...focus group...
    Alcuni all'inizio hanno anche chiesto un argomento a piacere.
    Una domanda del prof era inerente alla normativa italiana sull'accessibilità,quindi la legge STANCA...io lo darò a luglio...sotto a studiare!!!

Partecipante Affezionato

Confermo, anch'io c'ero all'esame del 29/05/2009. Per fortuna è andato bene. Il programma va fatto tutto e bene le definizioni, di cui vogliono pure la spiegazione. Della Legge Stanca sembra gli basti sapere il corpo della legge (Legge, DPR, DM, Delibera CNIPA) e l'allegato B, anch'esso con definizioni. Fare bene anche la parte che riguarda il modo in cui la scrittura influenza la cultura e il chiasma ottico (che il Prof.Federici chiede).
    Per tutti: ho inserito la materia e qualche domanda su Quaestiones, contribuite anche voi per i posteri!!! C'è tanto bisogno di info!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

ma hanno bocciato qualcuno?
    mi sta venendo un'ansia...io sto studiando per teorie e tecniche di orsini quindi questo lo darò a luglio e ho più o meno 20 giorni per studiarlo....dite che fattibile?
    sapete se i testi si trovano tradotti da qualche parte?

Pagina 11 di 26 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy