no no!!!
no no!!!
indizio please?!![]()
![]()
![]()
Ma non c'è nessuno o devo mettere un altro indizio???
casanova?
baciuz'
Sarò banale
La morte a venezia?
no no... allora vado con un altro indizio
Il protagonista ha costruito la sua individualità di scrittore imponendosi la più rigida disciplina artistica e morale, con uno sforzo che ha sacrificato il disordine della passione alla severità del raziocinio; ma il desiderio della novità irrompe nella sua vita. La morte, i cui presagi si era rifiutato di riconoscere, concluderà di fronte al mare il suo iter terreno
BRAVA POLLON!!! Hai indovinato mentre scrivevo il terzo indizio!!! A te la palla!!!
Che emozione
Eccolo:
Ho vissuto talmente poco che ho la tendenza a immaginare che non morirò; si direbbe inverosimile che una vita umana si riduca a così poca cosa; si immagina, magari controvoglia, che prima o poi qualcosa dovrà pur succedere. Grosso errore.
Una vita può benissimo essere al contempo vacua e breve. I giorni scorrono miseramente, senza lasciare traccia nè ricordo; e poi, di colpo, si arrestano.
"Almeno mi dissi quando seppi della sua morte, si è battuto fino in fondo. Il villaggio vacanze, le settimane bianche...almeno non ha abdicato, non ha abbassato la guardia. Fino in fondo e malgrado i ripetuti insuccessi, ha cercato l'amore. Schiacciato tra le lamiere della sua 205 gti, insanguinato nel suo completo nero con cravatta dorata, sull'autostrada quasi deserta, so che nel suo cuore c'era ancora la lotta, il desiderio e la volontà della lotta"
Houllebecq "Estensione del dominio della lotta" (grazie a Mia che me lo ha consigliato
)
![]()
A te!!!
Un titolo magico per un autrice proveniente da una terra altrettanto magica.......
la maga delle spezie
ohhhhh yeahhhhhhhhhhhhhhhh
e vai, appena ho letto il tuo indizio l'ho capito subito, che bel libro, favoloso!
indizio (facilissimo)
"le uniche persone per me sono i matti....quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come candele romane, gialle e favolose, che esplodono come ragni tra le stelle..."