• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati 151 fino 161 di 161
    Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Fondamenti di dinamica di gruppo (Di Iullo)

Sarebbe molto molto meglio scritto!!!Alla fine 6 andata? Io vengo da fuori e ero troppo insicura per provare così sono rimasta a casa. Hai visto come interrogano?Io ora mi butto su gulimanoska e sociologia! Di certo non sto senza far niente

Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87

Riferimento: Fondamenti di dinamica di gruppo (Di Iullo)

Ciaooo Guarda io sono andata e mi sono pentita di non averlo fatto! Il prof e l'assistente sono tranquillissimi, parlano tanto e ti mettono a tuo agio, fanno domande generiche e non entrano nel dettaglio quasi mai, hanno tenuto tutti abbastanza ma la maggior parte del tempo parlano loro e cmq hanno fatto piu domande quando intendevano dare il massimo, di sicuro ci sono stati due trenta, un ventotto e un ventisette, eravamo pochissimi, credo non più di sei... io non l'ho fatto xkè l'ho tirata x le lunghe alla fine ero rimasta solo io con il prof e una collaboratrice, ma lui è gentilissimo, simpatico e disponibile... Addirittura voleva farmi un'interrogazione collettiva con un'altra ragazza, forse avrei fatto bene ad accettare, non ha bocciato nessuno e credo non lo faccia mai... Cmq domande su Differenza tra Analisi in/di e mediante il gruppo, concetti generici... Bion e Foulkes sono quelli che hanno chiesto di piu... Lui obiettivo persona nn l'ha letto quindi concetti generici, tipo empatia, falso sè ecc...... ha chiesto i gruppi d'incontro, il modello di tavistock, niente su psicodramma e gestalt... Cmq non gli interessano i nomi ma che si sappia la differenza tra gli orientamenti... io ho visto che le ragazze non erano preparatissime, per esempio nessuno ha fatto collegamenti tra Empatia intuitiva e insight che secondo me ci sta, oppure tra la tecnica riflettente di rogers e un'altra cosa che era evidente ma non mi ricordo... Insomma si può fare! Anche io credo che darò sociologia, il manuale già l'ho fatto ma gli altri due libri non vanno giù...... Ci sarebbe anche la Tomai!:-||||||

Re: Fondamenti di dinamica di gruppo (Di Iullo)

sto rosicando di brutto allora!! Cmq io la tomai l'ho data a maggio x fortuna!! Mi dò la gulimanoska e sociologia!! Ma tu speri di laurearti ad ottobre?

Ho sentito in facoltà che c'è la sessione straordinaria a Dicembre, magari ce la facessi... ma non ne sono sicura!! Per la tomai hai consigli?
    Cmq Per dinamica i gruppo anche io sto rosicando mi sono pentita, pensa che il prof l'ho rincontrato su via degli apuli e mi ha riconosciuta e mi fa tutto sorridente "Allora mi raccomando ci vediamo a settembre eh!!"... io volevo sotterrarmi... speriamo che a settembre non gli giri male e quindi ho perso un'occasione! XD

Partecipante Assiduo

ciao a tutti!!!Qualcuno sa dirmi le domande che fanno piu spesso sul libro a scelta "gruppo" di Neri??!?!
    Grazie!

ciao a tutti! help! domani dovrò sostenere l'esame di dinamica di gruppo con cruciani, però ho letto sulla sua bacheca gli orari e non ci ho capito molto! io devo fare l'orale e da come ho capito è con Neri però non capisco l'ora! hanno scritto Neri aula 9 ore 10.00 e aula 9 ore 12.00! che vuol dire? io sapevo che l'esame era Alle 3!oggi ho un altro esame alle 4 e speravo di avere tutto domani mattina x ripetere!! che pallee

Partecipante Assiduo

ciao pyccolina!anche io domani do dinamica di gruppo e l'esame è AULA 9 ORE:12...anche io speravo fosse alle 3,invece lo ha anticipato di 3 ore,che per la mia situazione disastrosa sono fondamentali!!!!

Partecipante Assiduo

oggi ho dato l'esame con cruciani e vi do un po' di info:allora,oggi all'appello eravamo in 5 e ha fatto le interrogazioni a gruppo,cioè ci ha divisi in un gruppo da 3 e uno da 2.nell'interrogazione in gruppo praticamente il prof fa una domanda a una persona,da quella domanda e dai concetti emersi dalla risposta di quello studente la parola passa allo studente successivo e cosi via...io pensavo fosse peggio,invece stando in gruppo ti da piu sicurezza...
    cmq per quanto riguarda le domande(sia nel mio gruppo che nell'altro)ha chiesto Foulkes e quindi terapia mediante il gruppo,situazione T,effetto specchio(mirroring),matrice. poi Bion quindi analisi di gruppo,assunti di base,gruppo di lavoro e dominato da assunti di base. per i libri a scelta:
    -per il libro ob.persona: qualcosa a piacere su Rogers+
    -per il libro gruppo: stato gruppale nascente,comunità dei fratelli,gruppo come oggetto-sè,commuting e una domanda a piacere.

poi per quanto concerne i voti:state piu che tranquilli.io ho fatto un esame da 20(se nn meno) e mi ha messo 27!!!e considerate che a 2 domande(sul libro a scelta)ho fatto scena muta!
    quindi,in conclusione,lui è MOLTO disponibile,ti mette proprio a tuo agio..nn sembra neanche un esame..però le cose bisogna saperle,almeno un minimo!!
    spero di essere stata utile!!!

Grazie bibbetta!!Uno dei pochi prof decenti!!!

concordo, a me l'esame è andato benissimo perchè di voti è proprio largo... un altro prof avrebbe fatto più domande o più specifiche e cmq i voti sarebbero stati piu bassi, cmq meglio così!! andate tranquillissimi lui aiuta in tutti i modi possibili, mai visto fare ad altri prof, è molto meglio fare l'orale con lui che lo scritto!! ...e io per la seconda volta stavo per andarmene xkè non mi sentivo pronta, ho detto tutto :\

Matricola

ciao a tutti,sono d'intervento clinico 509,dovrei dare l esame ch era della Di Iullo,fondamenti di dinamica di gruppo.Mi confermate ke adesso il prof è cruciani?????
    e poi un'altra domanda mi diresti gentilmente quali sn i libri da studiare?????
    grazie

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011

Privacy Policy