io i capitoli del testo di cantillo li ignoro quasi...a parte quello dell'eccedenza della storia sul trascendentale,gli altri mi sono ignoti e incomprensibili!![]()
![]()
io i capitoli del testo di cantillo li ignoro quasi...a parte quello dell'eccedenza della storia sul trascendentale,gli altri mi sono ignoti e incomprensibili!![]()
![]()
Vedrete che il proff. vi premierà perchè vi siete presentati al primo appello e perchè siete preparati..
Quando parlate, vedrete, lui fa sempre si con la testa e vi sorride.. vi mette a vostro agio!! degli assistenti non so...
In bocca al lupo ai pionieri!!![]()
crepi crepi e speriamo beneOriginariamente postato da joundè12
Vedrete che il proff. vi premierà perchè vi siete presentati al primo appello e perchè siete preparati..
Quando parlate, vedrete, lui fa sempre si con la testa e vi sorride.. vi mette a vostro agio!! degli assistenti non so...
In bocca al lupo ai pionieri!!![]()
![]()
ri -crepiOriginariamente postato da *AlePSI85*
In bocca al lupo![]()
beh beh... com'è andata??!!
.. fateci sapere...
Secondo me il nostro moderatore-filosofo ha fatto un figurone. Se ha preso la lode pretendo un drink
Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21
gli impavidi dell'esame di filosofia eravamo 7 del nostro anno + 4 ragazze del secondo anno
In un'ora gli esami sono finiti
C'era la achella e il prof; chiara e letizia, due di quei ragazzi che si sedevano sempre dietro: un ragazzo e una ragazzo, non so i nomi ma venivano sempre a lezione; e infine un signore mai visto che abbiamo scoperto essere tedesco
Diciamo che il prof e la achella e i due ragazzi, con cui io ho fatto l'esame sono tranquillissimi: il prof sorride durante gli esami, parla molto lui chiede argomenti a piacere e anche i due assistenti.
A me hanno chiesto
1) il rapporto tra il solipsismo trascendentale e l'intersoggettvità
2) l'intersoggettività trascendentale
3) l'importanza del corpo proprio
4) l'importanza della comunità
5) differenze tra husserl e masullo x quanto riguardo la risoluzione del solipsismo
6) un saggio a piacere tra quelli del prof - e io ho detto l'eccendenza della storia sul trascendentale e mi hanno chiesto la differenza tra le scienze della natura e scienze dello spirito, una definizione di trascendentale e di eccedenza
cmq 30 e lode!!!anche il prof ha sfornato 30e lode con argomenti a piacere dal suo testo e domande sulla fenomenologia molto generiche per cui 1 decidi tu cosa dire quali paragrafi richiamare, 2 giri intorno sempre agli stessi concetti perchè alla fine in questo esame davvero ne sono pochi ma detti in tanti modi diversi
chiara e letizia invece hanno sfornato 28 e hanno fatto esami molto lunghi con il libro davanti da cui leggevano e guardavano i righi....mi hanno detto che andavano molto più nello specifico
il tizio tedesco ha fatto due esami e ha sfornato 30 ma l'esame durava tantissimo (un 30-40 minuti) ma almeno alla fine ne valeva la pena e mi hanno detto che anche a lui, a domanda precisa potevi rispondere facendo un discorso tuo, libero.
è tutta na cosa strana cmq sta filosofia![]()
si si sicuramente... ma ci stiamo offendendo che non ci voglia rendere partecipi di ciò!!! vuole tenersi tutto per sè!!
dicci almeno come hai fatto!!!
cosa ti ha chiesto e dai qualche suggerimento a noi poveri mortali..
Come sono stati gli altri voti, se ha preteso molto o se si è accontentato degli appunti!!
Mickyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy............![]()
abbiamo scritto contemporaneamente!!!![]()
Bravo micky!!! quindi si può studiare solo dagli appunti?
Originariamente postato da vinbellini
Secondo me il nostro moderatore-filosofo ha fatto un figurone. Se ha preso la lode pretendo un drink
30 e lode? quale lode? ho preso solo 30![]()
dudù alla fine loro si accontentavano degli appunti...anzi il prof era felicissimo di sentire dire proprio le sue parole....però ti dico che alcune cose vanno integrate quasi necessariamente dal libro tipo i paragrafi 55 e 56 loro hanno detto pochissimo anche se effettivamente chiedono quel poco che hanno detto.....però devi provare a chiedeer a chi ha fatto con chiara e letizia xkè da quel che ho capito loro , cm ti dicevo, sn scese più nel particolare...
cmq io ti consiglio di fare così: tu studia gli appunti e capisci il senso e poi dal libro aggiungi quelklo che ti riesci a ricordare - xkè è scritto così strano che non ti riesci a ricordare molto
complimenti x l'esame!!è proprio utopia x me prendere 30 a filosofia morale!!!
![]()
*Ale Psi*stellina*
guarda secondo me in fin fine sarà uno degli esami più tranquilli del semestre xkè cantillo davvero è troppo buono...con quello che si sente della zurlo, lo strollo che col suo occhio interirore capisce quello che sai prima che parli..andiamo bene...viva cantilloOriginariamente postato da *AlePSI85*
complimenti x l'esame!!è proprio utopia x me prendere 30 a filosofia morale!!!
![]()
![]()
va bè io parlo così xkè sono rimasta un pò scottata da filosofia morale del primo anno e xkè nn ho mai studiato filosofia in vita mia, quindi x me è leggermente +difficile!!speriamo bene
![]()
*Ale Psi*stellina*
grazie del suggerimento!!!!
Farò sicuramente così (...quando deciderò di armarmi di forza e coraggio!!!).. e ancora complimentissimi.. si nu fenomeno![]()