A proposito, ti ripeto qualche consiglio che sicuramente ti sarà già stato dato, non mi ha aiutato a trovare il lavoro della mia vita, ma di sicuro ha interrotto l'iter computer-lacrime che non giova molto alle nostre belle cornee.Originariamente postato da claudette77
eccomi quà..sn tornata..purtroppo non ho trovato lavoro e se non ho scritto piu' è proprio perchè passo tutta la giornata a cercarlo...cmq la penso come te..anche io non sapevo che avrei dovuto fare scuole dopo la laurea...sono pienam daccordo con te..spero solo di trovare lavoro..a quanto pare sono l'unica a non averlo..almeno voi fate qualcosa
Allora:
-differenziare i c.v. in base al tipo di lavoro per cui ci si propone
-nel corso di un colloquio, fosse anche per andare a pulire i cessi, far credere che pulire i cessi sia il lavoro della propria vita
-iniziare ad accettare anche un lavoro al di sotto delle proprie aspettative(io, per fortuna, ho evitato la vendita telefonica, ma se sei proprio con l'acqua alla gola...le agenzie interinali sono sempre a caccia di disperati per lavori per i quali non è necessaria disponibilità immediata e che non vuole fare nessuno.. la paga è fissa, anche se non vendi niente). Una volta ottenuto un posto di lavoro hai maggiore potere contrattuale, ed il vantaggio del lavoro interinale o a progetto è che ti puoi licenziare in tronco da un giorno all'altro, tanto il tempo per fare i colloqui riesci a trovarlo, fidati.
-comprati vestiti, scarpe e trucchi per i colloqui(ovvio, non fare un colloquio da educatrice con un tacco 12..) e non sentirti in colpa: considerali un investimento per il futuro. L'abbigliamento è una forma importante di comunicazione non verbale e tu devi apparire sicura.
Una volta superata la fase "12 ore al giorno al pc" ci si può tranquillamente concentrare su quello che si vuole fare da grandi.
continua a farci sapere come va!
Besos,

scherzo dai... più o meno