è la seconda volta che lo faccio , la prima volta l'ho tentato , nn è molto facile cm esame :S!!!
precise precise no
allora :
concezione della scienza galileiana per kurt lewin
cos'è l'insight
che cosa intende tolman per comportamento intenzionale
esperimento di gottaschald
Hull e la teoria ipotetico deduttiva
maroooooooo per il momento solo qs mi vengono in mente!!!
Io 22 ma l'ho rifiutato, non avevo studiato per niente e sinceramente sento che potrei avere di più anche con un po' più d'impegno nello studio
Per quanto riguarda le domande ora ho un vuoto mentale... ricordo solo:
Cos'è lo stimulus array
Differenza tra condizionamento operante e classico
Concetto di stimolo condizionato
Appena ne ricordo altre le metto qui![]()
Grazie, ragazze!
Anche l'argomento per sommi capi mi è di aiuto..![]()
io ricordo anche cos'è la psicanalisi?
c'era una su condillac ma nn ricordo di preciso cs chiedeva..
e poi boh domani vedo un pò sul libro![]()
oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri
poi c'era..cos'è la risposta incondiziianta?
cosa dimostrano freud e bruer cn il metodo catartico?
nn ricordo + nullase me ne vengono in mente altre le posto
![]()
oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri
Raga anche io l' ho rifiutato avevo preso 18...uffi però, ora devo rimettermi a studiarlo, e io che pensavo di liberarmene!!![]()
Raga qualcuno sa in che aula si fa l'esame oggi???
PS: in bocca al lupo a tutti!!!
qualcuno deve fare questo esame il 3 marzo?
e da quale libro inizi?e come ti organizzi con lo studio?ma i libri sono 2 giusto?non ricordo più...
[FONT="Verdana"]Fermi tutti, quali 2 libri??? Il libro è Storia della psicologia a cura di Paolo Legrenzi, poi bisogna fare solo l'introduzione di Scienze della mente curata da Borghi e Iachini...io ho le fotocopie prese da Marroccelle lo scorso anno, nn mi risulta ci siano stati cambiamenti di programma...
Ultima modifica di darkflower : 27-02-2008 alle ore 14.33.14
Anche io stamattina ho iniziato..una noia mortaleee...e si una marea di nomi O_O
Esame più facile dello scorso appello di luglio, e infatti stavolta è andata!!!! Non un gran voto ma comunque, non importa. Scrivo qui qualche domanda:
L'autore del libro "L'espressione delle emozioni nell'uomo e negli animali? Darwin
Il connessionismo è? Fortemente mentalista
Legge del'effetto di Thorndike? per tentativi ed errori
Le reti neurali secondo i connessionisti? Imitano i processi neurali umani
L'esperienze e le idee innate differenziano quali correnti? Empiristi e razionalisti
La legge ipotetico-deduttiva di Hull? Neopositivismo
Cos'è la persona per Lewin? Un insieme di regioni interdipendenti dall'ambiente
Concetto di Affordance per Gibson? informazioni presentate dall'ambiente in relazione al valore evolutivo che hanno avuto per l'organismo
Il metodo di Piaget? Misto tra colloquio ed osservazione
Il concetto di percezione come "cognizione di un oggetto...." è da attribuirsi a quale corrente? Funzionalismo
Isomorfismo? identità strutturale tra il piano dell'esperienza diretta e quello dei processi fisiologici sottostanti
Wertheimer con il suo lavoro sul movimento stroboscopico? mette in crisi la presupposta perfetta corrispondenza tra realtà fisica e realtà fenomenica
DOVESSI RICORDARNE ALTRE LE POSTERO'!