teoricamente no!
anche se ripeto, lei a lezione disse che comunque si effettua sempre prima una rotazione oblimin per valutare le correlazioni, però penso che ai fini dell'esame la risposta sia NO
teoricamente no!
anche se ripeto, lei a lezione disse che comunque si effettua sempre prima una rotazione oblimin per valutare le correlazioni, però penso che ai fini dell'esame la risposta sia NO
Scusa se ti assilo...giuro è l'ultimas cosa che chiedo...
NO nel senso che se anche una sola nn presenta valore >.30 nn applico la rotazione obliqua!!
Quindi nella domanda: Il tipo dio rotazione è adeguata? metto NO e nn posso applicare la rotazione obliqua!!!Giuro Giuro Giuro ultima cosa
no allora..
nella tabella delle correlazioni devi vedere se in OGNI riga c'è ALMENO UN VALORE > .30
se ad esempio anche solo in una riga ci sono valori tutti < .30, allora il tipo di rotazione oblimin non è adeguato!
oh dio!!con tutte queste cose che ho sentito sono andata più in confusione di prima!!
Come si fa il punto 7 degli esercizi della carocci??
qualcuno mi aiuti!
Grazie Graizie Grazie!!
Cmq in tale esercizi - mi riferisco a quelli dell'analisi fattoriale - ci sono moltissime saturazioni doppie...è lunga riportarle tt
inoltre chi sa quali Item si devono eliminare alla fine? io ho eliminato quelli che hanno contemporaneamente saturazioni primarie critiche e doppie saturazioni...pensate che c'entri qlcosa?!?
Per ciò che riguarda l'es7 c'è la spiegazione passo passo tra le soluzioni...Devi leggerlo almeno un paio di volte cn molta attenzione!!!
beh non era tanto difficile..![]()
infatti ci poteva stare....gli esercizi li ho fatti tutti bene penso...solo che mi sa che ho sbagliato 5 domande di teoria uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!
Io cm una cretina invece di fare n- item da sottrarre/n ho fatto n- item da sottrarre/item da sottrarre...
Sono stupida perchè ieri l'esercizio l'ho fatto una miriade di volte...l'ho anche ricontrollato, ma lo vedevo sempre giusto!!! vabbè a parte questo FATTIBILISSIMO...io che nn ho frequentato nn mi sn trovata affatto male!!!
CMQ speriamo BENE
gli esercizi erano tutti uguali a elearning.. le domande di teoria anche non erano difficili..considerando che ieri ho letto solo le slides e il libro non l'ho neanche toccato..
speriamo!!
secondo me alcune domande di teoria erano difficilotte
cmq erano tutte diverse!!
io le mie le ho trovate abbastanza semplici, sempre "studiando" dalle slides!
Infatti meno male che ho fatto tt gli esercizi anche se fondamentalmente quelli della Carocci bastavano!!! E ora si volta pagina e si pensa a quelli di Maggio :-)))
allora le mie domande di teoria erano:
- alfa di cronbach
- la formula della tct
-difficoltà nella irt
- taratura di un test
-la validazione di un test
- validità di costrutto
-scala nominale
-una domanda sull' analisi fattoriale
e poi le altre non me le ricordo..cmq mi sembra che in tutto erano 10.
poi c'era un esercizio mtmm e dovevi dire se erano verificate la validità convergente e quella discriminativa.
poi una pagina con esercizi sull'attendibilità con il formulario(anche sul punteggio vero,errore standard di misurazione e intervallo del punteggio vero).
poi c'era un esercizio sull'alfa e sulle saturazioni come quelli sul sito.
a voi com'è andata? io penso di aver fatto abbastanza bene...
Raga quando dovrebbero uscire i risultati dello scorso appello?
se non sbaglio oggi