• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 88 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 1316
    Partecipante Assiduo L'avatar di *chicca*
    Non so se vi può essere ancora utile, ma sono riuscita a trovare un sito dove ci sono le dispense che la prof ha utilizzato a lezione, e riguardano la corticalizzazione e la curva ad u.

http://www.unich.it/teledidattica/ps...icologia4b.pdf

mi è sembrato di capire,da quello che ho letto in questa discussione, che siamo più o meno tutti preoccupati per questi 2 argomenti, anche perchè sul libro non se ne parla quasi per niente.
    in bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di laram22
    quei lucidi li ho trovati anche io e basta cambiare il numero nell'indirizzo che trovi anche gli altri argomenti, ma sinceramente mi hanno ancora più confuso e sto peggio di prima...
    comunque..io stavo pensando alla fine le domande saranno sempre le stesse perche per essere domande aperte, e quindi per scrivere tanto, devono essere per forza argomenti cruciali...spero solo che non siA COME DORICCHI che andava molto nel particolare, con tutto che era un'altra tipologia d'esame.
    io sto ripassando sempre le stesse cose e mi sembra di essere preparata e allo stesso tempo di non sapere nulla...aiuto....

Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    ma il vostro ripasso o studio si è basato sulle risp.alle domande che sono qui?

No, non solo, sto cercando di studiare gli argomenti più importanti,quelli su cui c'è più da scrivere,e le domande che hanno messo gli altri nella discussione sono tra quelle che escono più spesso. La corticalizzazione la mette sempre e mi sa anche la curva ad u....mamma mia,quest'esame mi sta facendo impazzire!!!

si, ma i compiti sono diversi quindi nn possiamo imparare solo un paio di argomenti ....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    ma voi che già lo avete fatto...di solito divide in turni?e quanti compiti diversi da????
    grazie delle info
    ...la nostra passione non muore ma cambia colore...

...e non chiederti perchè,tutto poi ritorna, in quel posto che non c'è, dove per magia, tu respiri dalla stessa pancia mia....

io non l'ho mai fatto qst esame ma mi hanno detto che dava o 2 o 4 compiti...

dovrebbe dividerci in gruppi,anche perchè 182 persone non so dove le mettono, e i compiti solitamente sono 5...questo è quello che mi hanno detto le persone che lo hanno dato.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    5 compiti???????????????????????????????????????'
    con tutte domande diverse????????????????????????
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    speriamo bene ragazzi, per me è l'ultimo esame e se nn lo passo nn poso laurearmi in qst sessione, e mi scoccerebbe troppo...ho praticamente finito la tesi
    in bocca al lupo a tutti!
    ...la nostra passione non muore ma cambia colore...

...e non chiederti perchè,tutto poi ritorna, in quel posto che non c'è, dove per magia, tu respiri dalla stessa pancia mia....

Partecipante Super Esperto L'avatar di LunaLibera
    in fondo al mare...con la testa tra le nuvole...
    ciao..io l'ho fatto a giugno e i compiti erano tre..sì, divide in gruppi, ma per una questione di spazio..
    un consiglio ( sono andata a parlare da lei), non scrivete papiri per far vedere che sapete perchè lei non lo apprezza per niente..cercate di centrare l'argomento della domanda e basta...
    se vi capita la domanda sull'immagazzinamento delle info, citate Greenough...lei ne tiene molto conto...
    IMPORTANTE!!!Non confondete ASSOLUTAMENTE processi prenatali con processi postnatali!!!
    ora non mi viene in mente nient'altro...se ricordo altro lo posto...
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!
    L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes

Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale

grazieeeeee per le info!! crepi il lupo!!!

allora, quando l'ho dato io ci ha divisi in 2 turni ma esattamente il numero dei compiti nn lo ricordo...ah!!!allora nn bisogna scrivere intere facciate di foglio x dare una risp. alla domanda?...bè buono a sapersi!!!cmq grazie 1000!!!

grazie grazie grazie!!!cmq per me le domande saranno sempre le stesse...ragazzi in bocca al lupo a tutti perchè ne avremmo proprio bisogno

Partecipante Super Esperto L'avatar di LunaLibera
    in fondo al mare...con la testa tra le nuvole...
    ...altro ricordo...
    nella domanda della corticalizzazione chiedeva anche un esempio in cui si vedeva il passaggio dal controllo subcorticale a quello corticale...

perchè non proviamo a rispondere a qualche domanda qui sul 3d?
    L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes

Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale

beh si potrebbe fare riferimento alla corticalizzazione visiva?

Pagina 11 di 88 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy