almeno una risposta è stat ricevuta!!!!
almeno una risposta è stat ricevuta!!!!
Miry
qualcuno di buon cuore potrebbe riassumere le domande più quotate all'esame, perchè non sono riuscito a farmi 1 idea generale.
Annunci
Data pubblicazione
19/11/2008
Data scadenza
28/11/2008
Subject
esami: appello di novembre
Annuncio
Gli esami di "Fondamenti di Pedagogia Generale" e "Pedagogia Generale (Vecchio Ordinamento)", originariamente previsti per il 17 novembre, e quelli di "Pedagogia generale (Nuovo Ordinamento)", originariamente previsti per il 13 novembre, si terranno tutti il giorno giovedì 27 novembre p.v. a partire dalle ore 9,00 nello studio della prof.ssa Striano.
bacheca
rinnovo la richiesta, vorrei sapere qualcosa di più riguardo le domande "più quotate" anche perchè è un esame molto generico e discorsivo, tralasciando 2-3 nozioni e qualche modello molto semplicistico sembra tutto un gran "minestrone" di roba.
Riguardo la parte IV (4°) di Schon viene chiesto qualcosa? e dei dialoghi di Quist e Petra?
ragazzi per caso qualcuno sa dirmi un pò le domande probabili che possono uscire all'esame di fondamenti di pedagogia generale????vi prego devo dare l'esame il 23 e vorrei le domande per ripetere meglio...grazie mille
Miry
all appello di novembre la prof Striano ha impostato l esame ponendo almeno una domanda su ogni libro, in particolare su Orefice e Striano, x quanto riguarda Schon non ha fatto a nessuno tra le persone ke ho sentito domande specifike come quelle riguardanti i dialoghi di Quist e Petra, bensì faceva solo una domanda su questo libro (mentre sugli altri più di una) e x lo più la domanda era "cosa s'intende x professionista riflessivo", insomma su Schon resta + sul generico..
Del libro suo ha kiesto abbastanza spesso gli ambiti, livelli, e dimensioni della pedag sociale; i piani d'indagine della pedag soc[ovvero qllo ermeneutico-fenomenologico; ciritco.-analitico; critico-dialettico]. So inoltre ke in altri appelli d esame si è insistito parekkio sul cap.5 della Striano sui ruoili e funzioni delle professionalità formative ed educat.
Di Orefice ricordo ke spesso è stata kiesta la differenza tra formazione ed educazione; e la relazione tripolare tra prodotti materiali della cultura, prod immateriali e sistema dell apprendim e costruz delle conoscenze...Questo è tutto qll ke riesco a ricordare xD
Sxo di esserti stata d'aiuto
ciao!
grazie mille sei stata gentilissima!!!
Miry
ragazzi scusate...io devo sostenere l'esame di fondamenti di pedagogia con la striano che si terranno insieme a pedagogia generale il gg 20 febbraio.sul sito del dipartimento c'è una modifica per qnt riguarda la sua materia
Gli esami di Pedagogia Generale II e di Pedagogia Generale e Sociale (prof.ssa M.R. Strollo) fissati per il 24 febbraio 2009 sono spostati al 26 febbraio presso lo studio del Docente. [04.02.2009]
significa che dovrò sostenerlo il 26???
help
rispondete grazieee![]()
ERRATA CORRIGE
scusatemi!ho letto meglio e la cosa nn m riguarda, purtroppo!
scusate ancora ho fatto confusione![]()
Ciao siccome purtoppo non ho potuto seguire il primo semestre qualcuno potrebbe dirmi per favore quali sono i testi per questo esame?
Ho provato ad andare sul sito della docente ma non c'è scritto nulla. Vi prego datemi informazioni se potete.
Grazie
Ciao, ank'io dovrei recuperare Fondamenti di Pedagogia Generale (Psic. dei processi relazionali e di sviluppo), qualcuno può dirmi quali sono i testi da studiare? ho provato a contattare la prof ma fino ad oggi ancora niente...
Grazie.
....mi correggo il semestre scorso...
ma il codice di riferimento per questo esame è il 13117 ? io sono iscritto a processi relazionali e di sviluppo.
Ciao