• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 175
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ognuno si fà tante idee sul Divino, ma mi chiedo quante poi corrisponderanno alla realtà. Alla fine forse è meglio vedere e vivere a livello personale, penso.
    La cosa che mi appare assurda è mettere due cose del genere come possibilità di pari valore.
    Come puoi pensare di servire la Verità e la Luce quando tu stesso ti senti di non seguire la coscienza? E' un controsenso.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Ognuno si fà tante idee sul Divino, ma mi chiedo quante poi corrisponderanno alla realtà. Alla fine forse è meglio vedere e vivere a livello personale, penso.
    La cosa che mi appare assurda è mettere due cose del genere come possibilità di pari valore.
    Come puoi pensare di servire la Verità e la Luce quando tu stesso ti senti di non seguire la coscienza? E' un controsenso.
    Come puoi fare una professione di aiuto(psicologo) e farti pagare? E' un controsenso.

Come faccio ad aderire ad un albo i cui fondatori stessi ne contraddicono i principi?

E' un controsenso.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    semplice: mi faccio pagare perchè altrimenti muoio di fame.
    L'albo per me avrà valore unicamente perchè la società riconsoce che ho fatto certi studi e sono pronto a fare quella cosa. Tutto qui, imho.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Originariamente postato da riversky
    Ehm....aspettando di essere spostata... Iggy, hai visto il video? Cosa dice? E' proprio Benedetto XVI che parla?
    L'accusa che viene fatta è molto forte....

Ieri sera ho visto il video (e a dir la verità mi ero loggata per mettere il link, ma per fortuna c'è già), è semplicemente pietrificante.
    E' difficile descriverne il contenuto emotivo, ma è estremamente semplice rendersi conto che la chiesa protegge e diffonde la pedofilia. Milioni di casi insabbiati, preti spostati in altre diocesi (col risultato di ottenere nuove violenze), emarginazione delle vittime...
    Dietro a tutto questo c'è l'ex cardinale e attuale papa Ratzinger...

Io non sono credente e questo non fa altro che confermare le mie idee a proposito della chiesa, ma chi è cattolico come reagisce a queste prove?
    Non sentite vacillare le vostre certezze?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Vacillare nella chiesa? A voia. In Gesù Cristo? Ma manco per sogno. Non è responsabile delle azioni di quelli che "dicono" di agire in nome suo. Ci mancherebbe altro. Anzi, lui era un "ribelle" tra i suoi, e nei "ribelli" in chi cercava la verità con occhio critico e personale si ritrovava, portando luce e saggezza insegnando a guardarsi dentro e fuori, in termini celesti e terreni.
    Più un messaggio viene distorto, più fà paura.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Ovviamente non mi riferisco alla fiducia nei confronti della fede nel senso più astratto del termine, ma in quella riposta nella chiesa come istituzione.
    Mandereste i vostri figli a studiare in una scuola gestita da preti?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    No, assolutamente.

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    scusate ma non ho resistito...anche io dovevo dire la mia...
    personalmente ho profondissimo rispetto per preti missionari (e comunque per chi lo fa a qualunque titolo) che vanno davvero dove c'è bisogno di aiuto...che cercano di fare quel che possono dove la gente ha davvero bisogno!!!e non parlo necessariamente di quelli che partono per missioni umanitarie, ma anche di quelli che nel piccolo delle loro realtà quotidiane cercano davvero di dare sostegno a chi lo necessita.
    Ma al tempo stesso non posso rispettare i vertici: quelli che dall'alto decidono quello che è giusto e quello che è sbagliato, GIUDICANDO e puntando il dito senza ritegno alcuno: la discriminazione verso gli omosessuali o più in generale per tutti quelli che discostano dal modo che han loro di intendere le cose!!!l'accanimento che hanno avuto nel caso Welby: l'ho trovato ABOMINEVOLE!!!e poi la tolleranza non dovrebbe essere uno dei primi valori predicati???
    Poi non tollero l'accanimento contro i divorziati più che altro perchè ho notato che in alcuni casi gli annullamenti vengono concessi...e con relativa facilità...
    Poi non sopporto la leggerezza con cui predicano di non usare anticoncezionali!!!e più in particolare il preservativo...quando al giorno d'oggi,le malattie sessualmente trasmissibili sono diventate davvero una piaga sociale in molte zone...e in altre rischiano di diventarlo...e non parlo solo di AIDS...
    Beh poi che dire...mi è capitato di sentire di recente interviste riguardo al caso di Rignano...io non so se qualcuno ha avuto la stessa opinione, ma non ho potuto evitare di notare l'omertà della comunità nei confronti di questo argomento: per spiegarmi meglio: ho letto la pacatezza dei toni con cui parlavano di questo argomento come un ritenerlo mooolto meno grave rispettoa temi come eutanasia, omosessualità, fecondità assistita, aborto e persino divorzio: MA QUESTA è STATA UNA MIA IMPRESSIONE PERSONALE!!!
    Sarà che per me il rispetto dell'individuo in generale, della libertà delle sue scelte e della sua autodeterminazione dovrebbe essere al primo posto, per cristiani e non...Ma semplicemente non trovo giusto che una comunità così tanto influente nel nostro paese (sigh...) dall'alto si permetta di giudicare con tanto ardore tentando di influenzare opinione pubblica e politica...riuscendo a mettere in cattiva luce uno schieramento piuttosto che un'altro...velatamente...perchè ovviamente la chiesa è una cosa, lo stato e la politica un'altra.......................................... .......
    Vabbè mi fermo qui, anche se forse dovrei soffermarmi anche sulle richieste di soldi...sull'aiutare il prossimo...quando credo che vendendo un vestito del Papa o qualcuno dei suoi accessori un paio di stati che soffrono la fame verrebbero sfamati....e forse i "veri" missionari...quelli che davvero aiutano chi ha bisogno di aiuto nel nome di Dio e della chiesa avrebbero giorni e risorse migliori...e mi pare di ricordare che Gesù si spogliasse dei suoi vestiti addirittura...ma forse sbaglio perchè i ricordi di catechismo sono un po' offuscati...Vabbè....
    Mi fermo qua...scusate ancora ma non ho resistito ad intromettermi perchè è un argomento che mi tocca mooooolto da vicino!!!!
    spero di non aver offeso nessuno...
    baci a tutti e buon proseguimento!!!!!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Guardate qui....

http://notizie.tiscali.it/articoli/c...emica_bbc.html

Santoro vuole trasmettere quel video e vogliono censurarlo...

direi che non c'è bisogno di commentare

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Come mai la chiesa cattolica viene discriminata? Per l'influenza che ha nella politica, nella cultura, e per l'ipocrisia che dimostra , anche attualmente.
    Perchè alcune persone vengono evitate e guardate male? Perchè di fronte a questi fatti fanno finta di nulla, e dicono che và tutto bene, o che cmq possono permettere tale triste condotta. E continuare a dire che sono solo alcuni e che in fondo tutto va bene e hanno ragione.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da .*Grace*.
    Guardate qui....

http://notizie.tiscali.it/articoli/c...emica_bbc.html

Santoro vuole trasmettere quel video e vogliono censurarlo...

direi che non c'è bisogno di commentare

Continuo a non aver visto il video....
    ma ritengo F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E la libertà di opinione, espressione, parola. Anche qualora il video affermasse il falso.
    Se la censura parte da una richiesta della Chiesa Cattolica, da Cristiana, mi sento indignata....

Il mio primo blog!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Ultima modifica di marcheseblu : 21-05-2007 alle ore 13.15.45

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Questo non spiega come mai i sacerdoti venivano spostati invece di essere denunciati. Anche ai giorni nostri, come l'inchiesta sulle iene.
    Sulle pseudo testimonianze...pseudo in base a cosa? Tutti comprati?
    SArebbe molto bello poterne sapere di più, trovare un articolo del Cei che spiega caso per caso cosa è successo secondo la loro.
    Dire che " era tutta una montatura" non spiega niente.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Originariamente postato da riversky

Continuo a non aver visto il video....
    ma ritengo F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E la libertà di opinione, espressione, parola. Anche qualora il video affermasse il falso.
    Se la censura parte da una richiesta della Chiesa Cattolica, da Cristiana, mi sento indignata....

Nemmeno io ho visto il video causa connessione,però secondo me non è il contenuto del video la cosa fondamentale in questo caso,ma il rispetto della libertà di parola (che evidentemente nello Stato del Vaticano non sussiste).

Su "Matrix" Mentana ha dato spazio alle ipotesi che contrastavano l'esistenza dei campi di sterminio (sebbene fossero grosse e offensive cazzate),e quelle che proponevano un'ipotesi diversa sull'11 settembre diversa dalla versione ufficiale.
    Spero che almeno,se Santoro non ci dovesse riuscire,lo acquisti Mentana visto che riesce ancora a tutelare questo diritto fondamentale.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Questo non spiega come mai i sacerdoti venivano spostati invece di essere denunciati. Anche ai giorni nostri, come l'inchiesta sulle iene.
    Sulle pseudo testimonianze...pseudo in base a cosa? Tutti comprati?
    SArebbe molto bello poterne sapere di più, trovare un articolo del Cei che spiega caso per caso cosa è successo secondo la loro.
    Dire che " era tutta una montatura" non spiega niente.
    Diciamo che "Il grande fratello" insegna che una situazione/affermazione può essere fatta diventare quella che non è con un buon montaggio. Ma credo che la gente non sia stupida(anche se segue il grande fratello).
    Credo che se la Chiesa è nel giusto non ha senso vietare un video, ancorchè presenti in maniera fallace e distorta affermazioni che erano state fatte con altri scopi.
    Così passa dalla parte del tirto. E mi dispiace, perchè va a ledere proprio quell'autorità che vorrebbe difendere...

Il mio primo blog!!!

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo

Privacy Policy