• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 43 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 635
    Partecipante

Riferimento: Psicometria II - Picconi

Citazione Originalmente inviato da psicologa2107 Visualizza messaggio
    sui campioni correlati nn ti so dare una risposta xke devo dire che a me di solito sono capitati la z la t il chi quadrato e una volta l'analisi della varianza....si il formulario te lo danno loro e lo puoi consultare....si l'aula b è quello che sta sulla collina.
    Scusa se ti sto importunando
    volevo sapere se magari ti fanno storie se porti il formulario da casa e se ti aiutano o puoi copiare se stanno vigili
    conosci un sito dove possiamo chattare io e te????

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da lanhaa84 Visualizza messaggio
    Scusa se ti sto importunando
    volevo sapere se magari ti fanno storie se porti il formulario da casa e se ti aiutano o puoi copiare se stanno vigili
    conosci un sito dove possiamo chattare io e te????
    io nn ho mai visto nessuno che si porta il formulario da casa....e cmq è quando vai a firmare l'ingresso che te lo danno...cmq si sono abbastanza vigili...xo penso che se uno sia discreto possa anche copiare...no purtroppo nn conosco nessun sito...mi disp

nieletto
    Ospite non registrato

Le tavole statistiche le danno i prof!..almeno quelle!!!
    Come procede il ripasso?...io mi sto facendo gli esercizi sulla verifica delle ipotesi sulla media dal Masson...

Partecipante Affezionato

Ciao! Le domande a risposta multipla sono fattibili basta studiare la teoria bene per gli esercizi che sono 2 bisogna fare e capire gli esercizi del libro di esercitazione. Ieri è uscito la media su 2 gruppi e la media compresa tra due numeri ( trovare lo zeta e calcolare l'area). Buono studio!

salve!!domanda urgente.chi di voi ha fatto l'esame si ricorda quando la professoressa ha parlato di vedere i compiti???
    qualcuno si ricorda dove ha detto che li faceva vedere e quando????
    grazie mille!!!!

Partecipante Affezionato

i compiti li fa vedere lunedi 28 alle 11 e 30 nella stanza dei tutor se non mi sbaglio....

grazie per avermi risposto...
    un ultima scocciayura....ma la stanza dei tutor dov'è di preciso????

grazie mille

Partecipante Affezionato

questo non lo so prova a chiedere quando vai in facoltà!!!!

Partecipante Esperto

la stanza si trova all'ex farmacia, sopra o vicino l'aula c.
    anch'io volevo andare a vedere il compito, ma purtroppo non mi è possibile!!!
    chi è che si ricorda le domande?

Partecipante Affezionato

ciao tata le domande che mi ricordo erano probabilita di una carta su un mazzo di 40 che esca bastoni;chi quadro e f di fische se sono simmetrici infiite ecc..;la distribuzione normale se è o e 1 finita ecc..alcune su le ipotesi alternative e nulle cos 'è il parametro poi non mi ricordo.ci vediamo il 14 a rifare l'esame?

Partecipante Esperto

si, purtroppo si........ ma non perche non voglio vederti, anzi.... ) ..........ma perche sarà la terza volta che farò quest'esame!!! uffa!!!! odio psicometriaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

Psyco Schock ha scritto che nell'esame a maggio è uscito nelle risp. multiple questa domanda "(cesta con 5 palline, 3 nere e due rosse. Che probabilità ho di estrarre, prendendo due palline senza reimmissione, solo una pallina nera?)" Qualcuno saprebbe risponderla?? Inoltre per chi ha già sostenuto questo esame di recente,potrebbe dirci le domande ad esempio sull'ipotesi nulla e alternativa com'erano? Oppure sulle regioni di rifiuto e critiche? se erano specifiche o più generali...aiutiamoci!

nieletto
    Ospite non registrato

Dunque..devi applicare la regola della moltiplicazione per eventi non indipendenti visto che le estrazioni sono senza reimmissione...e cioè
    P(a & b)= P(a) x P(b/a)

1) la probabilità di estrarre una pallina nera è di 3/5 (3 palline nere su un totale di 5)

2) alla seconda estrazione bisogna tener conto del fatto che se alla prima estrazione è uscita una pallina nera non sono più 3 ma 2...e le palline totali non sono più 5 ma 4..quindi in questo passo la probabilità è di 2/4

3) ora basta moltiplicare le due probabilità.. 3/5 x 2/4 = 3/10 e cioè 0,3...quindi P=0,3

spero sia chiaro...

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

Grazie nieletto, mi sei stato di grande aiuto!..io non ci capisco molto di esercizi e domani vado dal tutor sperando mi aiuti un pò. Per il resto non ricordi qualche domanda? se era specifica o no? O qualche argomento che chiedeva di più??Insomma se sai qualcosa,io sono qui! (come tutti del resto!) Grazie di nuovo!

Partecipante Esperto

mi ricordo che c'era anche un altra domanda: se abbiamo 6 persone e 6 sedie, in quanti modi possono sedersi?
    ragà aiutatemi, non l'ho capito proprio!

Pagina 11 di 43 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy