• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 18 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 257
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde

Riferimento: IACP - Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona. Sede di Roma

grazie mille Monkey

Partecipante L'avatar di vigorsol

Riferimento: IACP: scuola dell'approccio centrato sulla persona (Rogers)

qualcuno ha notizie definitive? calendario 2008 sedi etc? mi hanno detto a giugno quando ho fatto il colloquio ke ero dentro e quindi di amndare iscrizione. devo aspettare una lettera ufficilae?

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Ciao colleghi
    Allora vi è arrivato il calendario??? Si parte il 24 gennaio, non vedo l'ora!!!
    Ma per il tirocinio sapete qualcosa? Dite che è già il caso di informarsi sulla sede e magari chiedere alla scuola di mandarci anticipatamente una lista? Alcune mie amiche che fanno altre scuole di psicoterapia mi han detto di muovermi per tempo a cercare la sede del tirocinio, perchè altrimenti rimane ben poco di disponibile iniziando a gennaio la scuola. Che dite voi???
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline

ciao...io guardavo un pò i prezzi per orientarmi sul post-laurea(dovrei finire a luglio) ma sono davvero alti... questo un pò mi scoraggia... in un anno tutto compreso sapete dirmi quanto si spende mediamente?grazie..

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Sono 3600 di scuola, poi devi aggiungere 1 seduta a settimana con il terapeuta e questo prezzo può variare tantissimo, direi mediamente dai 50 ai 100 euro!
    Sulle supervisioni non so ancora dirti i prezzi, ma credo saremo lì...però non so quante bisogna farne all'anno!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline

grazie Ama77! certo ke una seduta a settimana per 50 o 100 euro moltiplicato x 52 settimane all'anno esce una bella cifra....più il resto...

Partecipante Affezionato L'avatar di biancaluce

Citazione Originalmente inviato da ama77 Visualizza messaggio
    Ciao colleghi
    Allora vi è arrivato il calendario??? Si parte il 24 gennaio, non vedo l'ora!!!
    Ma per il tirocinio sapete qualcosa? Dite che è già il caso di informarsi sulla sede e magari chiedere alla scuola di mandarci anticipatamente una lista? Alcune mie amiche che fanno altre scuole di psicoterapia mi han detto di muovermi per tempo a cercare la sede del tirocinio, perchè altrimenti rimane ben poco di disponibile iniziando a gennaio la scuola. Che dite voi???
    Ciao Ama77,sono iscritta al secondo dello IACP e per il tirocinio direi che non è il caso di preoccuparsi, la scuola vi darà tutte le informazioni necessarie con l'elenco di tutti i posti già convenzionati, ma senza alcuna fretta e necessità di muoversi così velocemente..In bocca al lupo a tutte e buon inzio di avventura!!

Citazione Originalmente inviato da biancaluce Visualizza messaggio
    Ciao Ama77,sono iscritta al secondo dello IACP e per il tirocinio direi che non è il caso di preoccuparsi, la scuola vi darà tutte le informazioni necessarie con l'elenco di tutti i posti già convenzionati, ma senza alcuna fretta e necessità di muoversi così velocemente..In bocca al lupo a tutte e buon inzio di avventura!!
    ciao biancaluce per quella che è la tua esperienza, come hai gestito il tirocinio? sono un pò preoccupata perchè lavorando mi chiedo che flessibilità generalmente c'è relativamente alle strutture convenzioante per i tirocini. non ne ho ancora parlato con il mio capo!!!! tu come te la cavi? quante ore settimanali fai e soprattutto anche in base alle esperienze delle tue colleghe hai sentito di qualche struttura che funziona anche di sabato? io sono di bologna e mi ero fatta mandare l'elenco delle strutture dalla segreteria (varese). quelle piu interessanti a bo sono pubbliche solo che sicuramente hanno orari "standard". di solito i docenti o coordinatori della scuola danno informazioni anche sulle specifiche strutture o su eventuali strutture non in elenco ma adatte a essere convenzionate? insomma tendono a favorire il contatto o a dare delle dritte in base alle loro conoscenze del territorio o sta completamente a noi? quante domande! sorry!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di biancaluce

Citazione Originalmente inviato da vigorsol Visualizza messaggio
    ciao biancaluce per quella che è la tua esperienza, come hai gestito il tirocinio? sono un pò preoccupata perchè lavorando mi chiedo che flessibilità generalmente c'è relativamente alle strutture convenzioante per i tirocini. non ne ho ancora parlato con il mio capo!!!! tu come te la cavi? quante ore settimanali fai e soprattutto anche in base alle esperienze delle tue colleghe hai sentito di qualche struttura che funziona anche di sabato? io sono di bologna e mi ero fatta mandare l'elenco delle strutture dalla segreteria (varese). quelle piu interessanti a bo sono pubbliche solo che sicuramente hanno orari "standard". di solito i docenti o coordinatori della scuola danno informazioni anche sulle specifiche strutture o su eventuali strutture non in elenco ma adatte a essere convenzionate? insomma tendono a favorire il contatto o a dare delle dritte in base alle loro conoscenze del territorio o sta completamente a noi? quante domande! sorry!!!!
    Tutte le strutture che siano accreditate possono essere convenzionate con la nostra scuola, l'indicazione che ti danno i docenti è relativa alla lista, poi se noi ne troviamo delle altre che ci interessano o sono per noi più comode è appunto possibile attivare la convenzione.
    Quanto alla gestione del tirocinio effettivamente non è per nulla semplice se uno ha un lavoro a tempo pieno, io personalmente ho cercato di tenermi libera una mattina e concentro il tirocinio in quelle poche ore, questo vuol dire portarsi avanti il tirocinio per molto più tempo, ma a mali estremi estremi rimedi!
    Alcune strutture sono aperte anche il sabato sicuramente, tutto sta nel trovarle!!

Citazione Originalmente inviato da biancaluce Visualizza messaggio
    Tutte le strutture che siano accreditate possono essere convenzionate con la nostra scuola, l'indicazione che ti danno i docenti è relativa alla lista, poi se noi ne troviamo delle altre che ci interessano o sono per noi più comode è appunto possibile attivare la convenzione.
    Quanto alla gestione del tirocinio effettivamente non è per nulla semplice se uno ha un lavoro a tempo pieno, io personalmente ho cercato di tenermi libera una mattina e concentro il tirocinio in quelle poche ore, questo vuol dire portarsi avanti il tirocinio per molto più tempo, ma a mali estremi estremi rimedi!
    Alcune strutture sono aperte anche il sabato sicuramente, tutto sta nel trovarle!!
    cosa intendi per accreditate? ad es le strutture che le facoltà universitarie individuano come sedi per lo svolgimento di tirocini post laurea finalizzate all'esame di stato possono rientrare o ci sono altri criteri? grazie per le info
    anna

Citazione Originalmente inviato da ama77 Visualizza messaggio
    Sono 3600 di scuola, poi devi aggiungere 1 seduta a settimana con il terapeuta e questo prezzo può variare tantissimo, direi mediamente dai 50 ai 100 euro!
    Sulle supervisioni non so ancora dirti i prezzi, ma credo saremo lì...però non so quante bisogna farne all'anno!
    cia ama hai già trovato la struttura per il tirocinio?!! quindi saremo a varese. greggio diceva che da quest anno avremmo cominciato a milano. hai qualche notizia in piu?

Ciao a tutti!
    C'è qlcn che frequenterà la scuola I.A.C.P. a Roma?
    Si sa qlcs sulle date di inizio? Sul sito non ho trovato nulla..tranne il fatto che le iscrizioni sono ancora aperte...
    GraziE!

Citazione Originalmente inviato da vigorsol Visualizza messaggio
    cia ama hai già trovato la struttura per il tirocinio?!! quindi saremo a varese. greggio diceva che da quest anno avremmo cominciato a milano. hai qualche notizia in piu?
    ciao ragazze!
    finalmente sabato 24 inizieremo il primo intensivo!non vedo l'ora!
    io sto cercando di organizzarmi con i mezzi pubblici. Probabilmente verro' da milano in treno, c'è qualcun altro che arriva alla stazione c'on cui condividere la passeggiata fino alla sede?
    Anche a me era stato detto che probabilmente ci si sarebbe trasferiti a Milano...speriamo!Nessuno ha informazioni a riguardo?
    A presto!

Citazione Originalmente inviato da silvered81 Visualizza messaggio
    ciao ragazze!
    finalmente sabato 24 inizieremo il primo intensivo!non vedo l'ora!
    io sto cercando di organizzarmi con i mezzi pubblici. Probabilmente verro' da milano in treno, c'è qualcun altro che arriva alla stazione c'on cui condividere la passeggiata fino alla sede?
    Anche a me era stato detto che probabilmente ci si sarebbe trasferiti a Milano...speriamo!Nessuno ha informazioni a riguardo?
    A presto!

io dovrei arrivare da mi in treno 8 (a varese alle 9.30)
    ma vengo da bologna tu? c'è qualcuno che viene da bologna?

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980

Ragazzi, c'è qualcuno che sa dirmi qual'è l'iter da seguire per l'iscrizione alla scuola di Roma? So che sono aperte le iscrizioni, ma sul sito non ho trovato accenno alla modalità di ammissione...
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

Pagina 11 di 18 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy