ragazze ma voi a che punto siete della preparazione? io sono sommersa ancora dagli argomenti...mi sembra di non riuscrire a vederne la fine!!
ragazze ma voi a che punto siete della preparazione? io sono sommersa ancora dagli argomenti...mi sembra di non riuscrire a vederne la fine!!
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa
Lasciamo perdere, al momento mi vorrei sotterrare, o meglio sono già sommersa da tutta sta roba.... Io spero vivamente che vada per concetti e non sullo specifico... Ho letto tutto, ma per carità se mi ricordo qualcosa!
ciao a tutti
come va? date l'esame il 6? volevo sapere magari da chi ha dato l'esame...gli strumenti descritti nel cap 3 del manuale...AAI, IRMAG ecc....di questi strumenti bisogna conoscere tutte le sottoscale e gli indicatori a memoria? certi strumenti hanno fino a 8 sottoscale!!!! o è suff. descriverle in generale lo strumento?
grazie!![]()
-Pacey-
Ragazzi,
sapete che nn ci sarà alcun appello speciale dell'Agostini, indi per cui : solo appello autunnale per gli "aspiranti" laureandi di Febbraio!
Sono sconvolta!
"L'essentiel est invisible pour les yeux" ( A. de Saint-Exupery )
http://www.opsonline.it/gallery/showgallery.php/cat/580/page/1
qualcuno che ha portato come libro a scelta "la depressione post natale" mi può dire cosa gli ha chiesto?a cosa e se si è collegata qa qualcosa? grazie ciao
ciao ragazzi..ho scelto per l'orale il libro di Fabbrici "nel caravanserraglio"mai scelta più sbagliata..il libro è difficile, qualcuno l'ha portato e sa darmi dei consigli su come impostare il discorso?e se fa domande ..quali??grazie grazie
Premettendo che io non ho portato quel libro ma mi hanno detto che in genere chiede un caso e spesso a piacere..
ok!grazie!mi hai dato una speranza!è bello per carità ma ho poco tempo ed è di difficile comprensione!
Io sto preparando l'esame per l'8, ma sto ripetendo ora per la prima volta il manuale, ancora devo ripetere il libro dell'adolescenza e la depressione post-natale!voi a che punto siete?qualcuno sa dirmi qualche domanda sul libro dell'adolescenza e su quello della depressione?perchè davvero quello di jeammet è infattibile!mi studierò proprio le cose in generale...ps. bisogna saperle tutte le scale del cap.3 dell'infanzia?sono infinite!grazie
ciao ragazze! ci sono anch'io tra coloro che sosterranno l'orale giovedì con l'Agostini.
Sia lo Jeammet sia l'Ammanniti vanno studiati interamente, senza esclusione di alcun capitolo. Parte dal libro a scelta...tutto ciò che so è che non bisogna mai smettere di parlare, meglio agganciarsi autonomamente ad altri argomenti, tanto per dimostrare una certa padronanza della materia. In bocca al lupo a tutte le coraggiose!![]()
ciao!ma qualcuno sa dirmi che ordine segue domani per l'orale?prenotazione o alfabetico?grazie!
In genere segue l'ordine alfabetico!
ragazze come è andata?io sono contentissima 27 ma sono stata un pochino sfortunata!!cmq le domande sono state:fattori di rischio sulla depressione postnatale(libro a scelta), disturbi dell'attacamento, strange situation e adult attachment interview, spazio psichico allargato e divario narcisistico-pulsionale nell'adolescenza.ciao ciao a tutte!!e in bocca al lupo a chi deve fare l'esame!
Ciao!
Gentilmente qualcuno ha i riassunti dello jeammet?
Grazie e buon anno a tutti!!
"L'essentiel est invisible pour les yeux" ( A. de Saint-Exupery )
http://www.opsonline.it/gallery/showgallery.php/cat/580/page/1
Se te lo mandano me lo passi all indirizzo [email protected] e incrociamo le dita!!! Buon anno