Mi pare voglia dire "stupida"... o qualcosa del genere!Originariamente postato da Ember
Che vuol dire "babba"?![]()
![]()
Ez... chiedo conferma a un siculo doc!
Milano
Firenze
Torino
Bari
Napoli
Palermo
Mi pare voglia dire "stupida"... o qualcosa del genere!Originariamente postato da Ember
![]()
Ez... chiedo conferma a un siculo doc!
Ora che ci penso, un mio amico siciliano mi ha detto che laggiù dicono "papà" anzichè "babbo" proprio x questo motivo![]()
già!Originariamente postato da Ember
Ora che ci penso, un mio amico siciliano mi ha detto che laggiù dicono "papà" anzichè "babbo" proprio x questo motivo![]()
![]()
Io dico Papà come tutti i Baresi...ma non sono Siciliano e non abbiamo termini simili a "babbo"...![]()
io ho votato ovviamente bari!!!!
Originariamente postato da sunflower
io ho votato ovviamente bari!!!!![]()
![]()
Dubito vinceremo...a meno che tutti i baresi in mass anon vengono a votare per la nostra città!
![]()
CIAO! :ciao2:
Credo che il termine "babbo" con significato "papà" sia tipicamente toscano... almeno credo! Poi ovviamente lo si usa anche in altre località, ad esempio anche qui a Pavia (ma non tutti)... ma al sud secondo me non si usa quasi per niente!Originariamente postato da psicoivan83
Io dico Papà come tutti i Baresi...ma non sono Siciliano e non abbiamo termini simili a "babbo"...![]()
già... tenendo conto che una vostra concittadina ha preferito votare Milano (e ha fatto beneOriginariamente postato da psicoivan83
Dubito vinceremo...a meno che tutti i baresi in mass anon vengono a votare per la nostra città!
![]()
)!
![]()
Per noi del Nord Napoli è piuttosto lontana (dev'essere bellissima, però, eh?), ma penso che lo stesso lo possa dire chi è di Bari rispetto a Milano: l'unica, secondo me, è fare a rotazione oppure tenere fissa una città più o meno equidistante (tipo Roma)..credo comunque che il problema maggiore sia quello economico, i biglietti costano parecchio, soprattutto se uno non vuole metterci 15 ore stipato in piedi in un regionale "della morte"(!). Io per comodità preferirei una città qui da noi (guardate che la prossima volta quasi quasi propongo Venezia, eh?!! Oppure anche la Valpolicella..!), però Roma è così bella che non mi dispiacerebbe tornarci per trovarmi con voi, potendo. Insomma, ovunque sia spero di poter venire, stavolta: ciao!
![]()
Si, si lo so... il termine "babbo" è tipicamente tosco-marchigiano, ma so che in Sicilia oltre a non essere usato è un insulto, e sarebbe proprio impensabile chiamare così il proprio padreOriginariamente postato da psicoivan83
Off topics come il solito![]()
Era una megapizzata organizzata sul forum di GamersRevolt. Una cosa colossale, mai vista primaOriginariamente postato da Isa
Che incontro è???![]()
stupida babba significa questo non seria meglio ancoraOriginariamente postato da Ember
Ez, una punteggiatura impeccabile...Originariamente postato da ezechiele
stupida babba significa questo non seria meglio ancora
L'ho letta quattro volte per capirne il senso...![]()
eheheh... ho indovinato!Originariamente postato da ezechiele
stupida babba significa questo non seria meglio ancora![]()
laura interprete siciliano-italiano![]()
Originariamente postato da Raphael
Ez, una punteggiatura impeccabile...
L'ho letta quattro volte per capirne il senso...![]()
Eh che ci vuoi fare sò criptico![]()
![]()
![]()