sei stata utilssimaaaa.....Qualsiasi consiglio è sempre utile...grazie!!!!
sei stata utilssimaaaa.....Qualsiasi consiglio è sempre utile...grazie!!!!
<<[..] Ma ricordatevi sempre che il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta, sono i momenti che il respiro... ve lo tolgono...>>
parakiss grazie infinite!![]()
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
ciao sono nuova alla conversazione...scusate se ripeto cose che magari avete già detto ma sono in crisi..sto preparando l'esame per il 21..seguii a suo tempo benissimo il corso ho tremila appunti e tutte le slides...a parte cose che non ricordo e quindi non capisco e vado a rivedere sul libro...è fattibile studiando solo le slides?? ricordo che ho seguito il corso a suo tempo...
in pratica chiede solo cose che ha spiegato?
non lo sappiamo cosa chiede di per certo..
ma sicuramente se fai le slides e integri con libro va bene!
leggi anche indietro comunque..![]()
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Solo le cose che ha spiegato proprio no.... gli slide servono per capire meglio alcune cose che sono fatte male nei libri... e ci sono alcuni argomenti che nei libri in genere mancano... ma (mia opinione per esperienza personale) vanno fatti bene i libri... e gli slide servono per integrare e approfondire meglio gli argomenti dei libri.... Se cmq hai seguito bene e ti ricordi bene il corso...direi che hai fatto gia' meta' del lavoro e ti ci vorra' meno...
Scusate ho da ciedervi un grosso favore...vorrei dare l'esame il 21 ma ho perso troppo tempo a fare la parte psicometrica e non ho ancora fatto i test...qlcuno avrebbe dei riassunti dei test da inviami??mi salvereste davvero la vita visto che a marzo mi dovrei anche laureare...La mia email è [email protected] oppure ci possiamo sentire tramite pm!!grazie davvero!!!
<<[..] Ma ricordatevi sempre che il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta, sono i momenti che il respiro... ve lo tolgono...>>
Duccio quando hai dato il Giannini?
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
ma qualcuno lo ha gia' sostenuto l'esame?
ci puo' dare indicazioni precise
grazie
il primo appello è il 21..
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
si si scarpette intendevo le altre sessioni.
ciao a tutti! c'è qualcuno che si ricorda i tipi di domande aperte che può fare all'esame? che test chiede e cosa chiede dei test?
ma la scala STAI fa parte della batteria CBA vero?e misura l'ansia?? mentre BDI e CAT cosa sono? dove li trovo?
Oddio..quante domande...scusate... ma sono in crisi!!
Il CAT è la versione per bambini del TAT, ed è un test di personalità.
Il BDI è un inventario che misura la depressione.
La scala STAI sì, fa parte del CBA.
Ti consiglio il sito Giunti OS | Strumenti per l'assessment psicologico, dove sono elencati praticamente tutti i test, e per ognuno c'è una descrizione quantomeno della struttura.
Se poi hai il testo del Mucciarelli, anche lì vengono presentati i test.
Oppure in generale, navigando nel web puoi trovare molte informazioni sui test, facendo attenzione magari alla fonte.
Sulle domande aperte non so aiutarti, devo ancora darlo
Per quanto riguarda i test che chiede, e cosa chiede dei test, se scorri indietro nella discussine ho postato tutto il programma che lui disse per filo e per segno.
Ultima modifica di Ladyflame : 15-01-2009 alle ore 16.36.51
grazie mille LadyFlame! Io ho studiato le slides...e ho frequentato il corso solo che test che nei precedent post avete messo da studiare come il DAT-5 o il CAT non ci sono nelle slides e lui non ne aveva parlato...ho il manuale per integrare quelle poche cose che non ho capito delle slides, ma solo per quello non l'ho studiato..
Beh, infatti alcuni li ha solo rammentati, come il CAT e il BDI...non vanno approfonditi, basta sapere che tipo di test sono (cognitivi, di personalità, proiettivi etc...) e cosa misurano al limite...
Io penso che i test da sapere bene bene siano 16 PF, matrici progressive, MMPI-2, Rorschach, scala WAIS...degli altri ne ha parlato più in generale, dicendo magari che tipo di test sono e in che ambito si usano...ad esempio rammentò una serie di test neuropsicologici, oppure i test che si utilizzano in ambito organizzativo, ma descrivendoli poco...basta ricordare qualche nome.