Ciao Venere, ci si ritrova
Io sono Giulia, ti ricordi di me? Ci siamo laureate lo scorso anno con lo stesso relatore (Cardaci) solo che io il 27 e tu il 28 di Febbraio, se non erro...Come va la vita lì in alto? Come ti trovi?
Io sono parecchio indietro con lo studio per una serie di vicissitudini molto tristi che non sto qui a raccontare, ma anche perchè sto facendo un master universitario che mi ha preso già molto tempo... Comunque... tornando all'esame di stato, è vero, è proprio un mattone, me lo eviterei volentieri ma purtroppo non si può....!
Io il moderato rovetto non l'ho nemmeno considerato. Appena ho visto la "mole" del libro mi sono rifiutata! Sto studiando dal Gray e dalle guide di ed. Kappa. Penso possa bastare, d'altra parte è meglio sapere un pò di tutto ma in termini giusti e senza dilungarsi troppo, piuttosto che perdersi tra i libri nel tentativo di sapere e fare di più... Sarebbe controproducente. Potrebbe essere utile invece cercare qualche tema svolto o qualche relazione o buoni appunti sugli argomenti più importanti.
I libri sono tutti più o meno validi... e anche sugli argomenti è difficile fare una cernita, perchè potrebbe uscire il tema sul colloquio o le principali tecniche psicologiche, come sulla motivazione, sul Sè o sull'adolescenza. Come si fa a scartare qualcosa?
A presto e buono studio![]()

Grazie Tizianella!!!!