• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 52 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!
    Ciao Venere, ci si ritrova
    Io sono Giulia, ti ricordi di me? Ci siamo laureate lo scorso anno con lo stesso relatore (Cardaci) solo che io il 27 e tu il 28 di Febbraio, se non erro... Come va la vita lì in alto? Come ti trovi?
    Io sono parecchio indietro con lo studio per una serie di vicissitudini molto tristi che non sto qui a raccontare, ma anche perchè sto facendo un master universitario che mi ha preso già molto tempo... Comunque... tornando all'esame di stato, è vero, è proprio un mattone, me lo eviterei volentieri ma purtroppo non si può....!
    Io il moderato rovetto non l'ho nemmeno considerato. Appena ho visto la "mole" del libro mi sono rifiutata! Sto studiando dal Gray e dalle guide di ed. Kappa. Penso possa bastare, d'altra parte è meglio sapere un pò di tutto ma in termini giusti e senza dilungarsi troppo, piuttosto che perdersi tra i libri nel tentativo di sapere e fare di più... Sarebbe controproducente. Potrebbe essere utile invece cercare qualche tema svolto o qualche relazione o buoni appunti sugli argomenti più importanti.
    I libri sono tutti più o meno validi... e anche sugli argomenti è difficile fare una cernita, perchè potrebbe uscire il tema sul colloquio o le principali tecniche psicologiche, come sulla motivazione, sul Sè o sull'adolescenza. Come si fa a scartare qualcosa?
    A presto e buono studio

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia
    Ciao Giulia...certo che mi ricordo!! Qui tutto bene... spero di vederti presto "di persona" per raccontarti un pò della mia vita lombarda e scambiare due chiacchiere.
    Anche io sono indietro.. ma spero di farcela! Io ho accantonato il Gray... mi sembra troppo universitario... troppi concetti e troppo approfonditi... non so cosa scartare o meno... per questo ho ripiegato sul Moderato che, alla fine, ha le stesse pagine, ma molti più argomenti!
    Allora ci vediamo all'esame? Se non sbaglio, abbiamo cognomi simili... chissà che non siamo insieme... ma che master stai facendo?
    Baci.. a presto!

Il mio cognome inizia con la L ma te lo dirò in privato Speriamo di essere nello stesso gruppo (a quanto ne so sono sempre tantissime persone, e per questo si viene divisi in gruppi che vanno a fare le prove in aule diverse).
    Il master è in valutazione psicologica, organizzato dalla prof. Manna... c'è un topic aperto nella sezione "Pecorsi formativi-Area clinica psicologica" se sei curiosa di saperne di più.. Cmq, in breve, fornisce tutte le conoscenze e competenze principali per diventare una perfetta psicodiagnosta (o quasi )
    A presto!

silviush
    Ospite non registrato
    Ciao ragazze,
    ma gia' si possono pagare le tasse per l'esame di stato????
    sul sito non trovo notizie voi ne avete??
    grazie mille e in bocca al lupo

Neofita L'avatar di tizianella
    Ciao le tasse si pagano entro il 30 maggio e a fine aprile sarà disponibile il modulo sul sito: http://www.unipa.it/sespa/

silviush
    Ospite non registrato
    Grazie Tizianella!!!!
    magari appena qualcuno di noi ha notizie,scriviamolo nel nostro meraviglioso forum che ne dite????
    io mi spavento ogni giorno di piu'!!!!aiuto!!!!!!!!!!!!aiutiamoci!!!!!!!!! v v b

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    ieri ho parlato con la responsabile della segreteria remota della mia città, e mi ha detto che questo giovedi (domani) farà un salto al nostro ufficio tirocini per avere delle novità. Lunedi mattina andrò a trovarla, per cui martedi al più tardi vi farò sapere qualcosa...un abbraccio e buono studio!
    P.S. Anch'io mi sono laureata il 27 febbraio scorso, julie...ma avevamo commissioni diverse!
    baci
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

X Morgana: adesso mi metti curiosità Chi era il tuo relatore? La mia commissione comunque era presieduta dal Prof. Cardaci ed era quella delle 15 (ed io l'ultima del gruppo, sob!).
    Grazie cmq per le informazioni... Come sempre nella nostra facoltà ci sono dei ritardi, ma non è una novità

Blog Entries
    128
    io mi sono laureata di mattina, ed ero la quarta. Avevo la commissione con Lavanco and company, la mia relatrice era la La Grutta...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Pandorina23
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi qualcuno fa l'esame con il nuovo ordinamento?Purtroppo noi del nuovo abbiamo una prova in più e vorrei confrontarmi con qualcun'altro.

Blog Entries
    128
    credo che qui per la maggior parte siamo del vecchio ordinamento, pandorina...se mi permetti, ti consiglierei di evidenziarlo quando parli della quarta prova, se non vuoi buttare gli altri nel panico...buono studio e spero tu possa trovare qualche collega con cui confrontarti!
    (Haruki Murakami)

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    ciao a tutti, sono una fra le "sfigate" che la scorsa sessione non si è abilitata...in quanto non ho passato la seconda prova.
    Ma una domanda:anche sta volta ci saranno solo 2 prove scritte + l orale, no?
    ma x sapere della commissione? voi sapete qualcosa?
    baci

Blog Entries
    128
    Buongiorno compagni d'avventura!
    Stamattina stavo cercando del materiale interessante sulla prima prova d'esame, e ho scoperto un articolo molto interessante che voglio condividere con voi:

http://www.cespes.re.it/volantini/La%20prima%20prova%20dell'esame%20di%20stato%20il% 20tema.pdf

spero che vi sia utile

un saluto a tutti e buono studio!
    (Haruki Murakami)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu, Raga! Sono tornata!
    Bello il Riferimento di Morgana, bene... aDESSO SONO UN Pò PIù CONFUSA! Scherzo....
    Vi auguro a tutti una buona mattinata, e... soprattutto non facciamoci prendere dalla confusione e dallo scoraggiamento.
    Bacioni

enzagiam
    Ospite non registrato
    grazie morgana, consigli utilissimi!

Pagina 11 di 52 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy