ma qualcuno sa cos'e' l'ummenculus?????
ma qualcuno sa cos'e' l'ummenculus?????
dany dany
qualcuno per caso ha un breve riassunto sul sistema visivo...in cambio ho parecchi appunti...vi prego se m dovesse uscire non saprei propriom dove iniziare...grazie!!!
dany dany
ma per quanto riguarda lo sviluppo del sistema nervoso, dobbiamo parlare oltre che del tubo neurale anche dello sviluppo delle cellule del sn ..cioè migrazione, sinaptogenesi....
dany dany
Ciao, io sto studiando dalle dispense che ho scaricato da elearning..
ti consiglio di dargli uno sguardo perchè sono "fatte veramente bene".
anche io sto studiando dalle slides.... e si fanno bene
apparte la sinapsi e la pompa qualcosa che non ho ben capito però è fattibile
ma il cervello nelle domande aperte è mai uscito?????
ciao a tutti innanzitutto per chi ha dato questo esame volevo sapere fra qnt usciranno i risulati.poi per i posteri le domande aperte erano il neurone (strtuura e funzione) e visione.mentre le domande chiuse, qll che ricordo erano:
come considera darwin le emozioni;NMDA; il condizionamento operante(come avviene,se tramite stimolo risposta, stimolo/stimolo ecc.); gangli della base e la risposta era nucleo caudato,putamen,globo pallido; poi ce ne era una sul morbo di parkinson e bisognava dire quale era qll sbagliata;sinapsi elettrica la risposta era ha sempre carattere eccitatorio; se non sbaglio ce ne era una pure sulle cellule di schwann;una era sui recettori olfattivi; qnt sono i ventricoli;i blob di CO.
se qualcuno se ne ricorda altre le può postare gentilmente grazie.:-)
ciao...guarda la domanda delle sinapsi elettriche chiedeva qual'era quella falsa... e la risp giusta è: consentono l'integrazione di piiù segnali sinaptici, poichè nn lo consentono
dany dany
cavolo mi hai fatto venire un dubbio atroce, so che le domande erano uguali ma ricordavo che chiedeva la differenza con le sinapsi chimiche..molto probabilmente hai ragione tu!:-/
ciao!!!! qualcuno sa se sono usciti i risultati di questo esame??? ho visto che sono usciti quelli di psicologia fisiologica ma questo no!!! non capisco eravamo anche pochi!
Ragazze che avete sostenuto questo esame...sapete darmi qualche dritta?
Devo sostenerlo a tra un pò di giorni e sono in alto mare e in più lo devo passare per forza.
Vi prego aiiutatemi ;-p
Melian 131, io ho sostenuto qst esame l'anno scorso, e devo dirti che non è semplicissimo!Lei purtroppo ti chiede delle cose abbastanza dettagliate, e da quello che mi ricordo io c'era la trasduzione del segnale, com'è formato l'occhio, i nodi di Ranvier, i suoni, l'encefalo, mesencefalo....purtroppo non mi ricordo tutto!!!in bocca al lupo
Ragazzi/e per chi abbia sostenuto l'esame della Pasucci di ieri,sarebbe così gentile da scrivere le domande uscite.Grazie!
ciao a tutti...qualcuno da l'esame ad aprile??