grazie a tutti quelli che hanno scritto in questo post.
grazie a tutti quelli che hanno scritto in questo post.
"The love could make you happy."
caro amministratore, potresti chiudere questa discussione.
Ragazzi ho copiato i thread di Dinamica qui... usate questo thread![]()
Ragazzi!
Non voglio sembrare la solita pallosa....... ma badate bene non siamo alle elementari ma in una università!!!!
Da ciò si deduce che siamo diventati GRANDI e AUTONOMI.
Bene, detto questo....... sappiate che la EMBER è si un amministratore del forum ma non un ROBOT.
Le informazioni ........cercatevele da soli.
Se non sapete come fare ve lo spiego........... se non avete voglia....... capperi vostri!
PIU' CONTRIBUTO INDIVIDUALE, MENO LAGNE.
PASSO E CHIUDO.
Ultima modifica di RebelSoul : 08-01-2009 alle ore 12.43.22
Per cercarvele da soli basta andare in alto a sinistra e digitare nel quadrante il nome dell'esame e della professoressa.
ad esempio in questo caso scriveremo " dinamica pediconi" .
Dopo aver cliccato sul pulsantino "search" vi compaiono una serie di titoli dei vari thread (in teoria sono quelli che contengono le due parole digitate).
BUON LAVORO
P.s Se non avete ancora capito come si fà....... vi consiglio di ripassare l'esame di Informatica di Paoli!![]()
Salve raga,come e' andato l'esame di dinamica?
Devo sostenere l'esame al secondo appello,e ho una fifa tremenda.....mi rivolgo a voi ke avete sostenuto l'esame oggi,mi potete dire se all'esame ti fanno partire da un argomento a piacere,quanto tempo ti tengono,cosa chiedono di piu'.....e sopratutto dal libro ORD.GIURIDICO DEL LINGUAGGIO quali lemmi vogliono sapere di piu',del ROAZEN chi sono gli autori piu' chiesti,e di INTRODUZIONE ALLA PSICOANALISI cosa chiedono,quali capitoli puntano di piu?vi prego aiutatemi,l'esame e' a dir poco complicato da preparare;grazie e spero ke sia stato un successo per voi ke l'avete gia' sostenuto......
![]()
ho appena fatto dinamica!evvai!!!fatelo da frequentanti cosi non dovete fare il manuale!se partite spediti nonvi ferma nessuno e praticamente l'interrogazione la gestite voi!
![]()
ciao a tutti, ho finalmente dato l'esame di dinamica ed è andato bene..volevo darvi alcuni suggerimenti: del manuale ha chiesto klei e winnicott, ma vuole i concetti principali.
secondo me basta sapere anna freu ferenczi otto rank klei e winnicott
del roazen ha chiesto la differenza tra il modo di trattare le donne dagli uomini di freu
il primo dei tre saggi, perchè freud lo scrive e cosa scopre freud
memoria senza ricordo, cosa intende e cosa significa e dove lo troviamo in hans il feticismo.
lutto e melanconia
con quelli del v.o. non è tanto fissata con freud e con hans, ma più con gli altri autori mentre chiede hans e freud a quelli del nuovo...parlate parlate parlate anche se non vi ricordate,l'importante è che parlate...anche se una cosa non la sapete dite quello che potrebbe entrarci qualcosa poi vi ci porta lei che le piace tanto parlare...finalmente ho finito con questo supplizio, in bocca al lupo!!
...........................
rianimiamolo.........![]()
Nooo questa materia mi perseguita! Me lo sogno di notte quel moccioso di Hans![]()
salve ragazzi! mercoledì dovrò affrontare l'esame di psicologa dinamica..sono una non frequentante e volevo chiedervi,primo che tipo di domande fa sul manuale..e secondo come si comporta con i non frequentanti..
che fifa
grazie mille![]()
Ciao a tutti, ho sostenuto l'esame il 1 luglio come frequentante portando "Introduzione alla Psicoanalisi". Le domande principali sono state:
Com'è nata la malattia di Hans?
Il saggio aldilà: il corpo e i suoi appuntamenti
Il metodo di sollecitazione e il confronto con il metodo catartico
Brunswick e il rapporto con Freud
Tausk
La teoria sessuale("Introduzione alla Psicoanalisi")
La legge del moto dei corpi secondo il pensiero natura (Contri)
Che cos'è l'Ordine Giuridico del Linguaggio?
Il caso clinico del piccolo Hans
Fliess e il rapporto con Freud
Jung
Memoria senza ricordo(Pensare con Freud)
Libertà di Psicologia(Contri - Pensare con Freud)
Il lemma Padre(ordine giuridico del linguaggio)
Atti mancati
Jones e gli anelli(Freud e i suo seguaci)
Le due fantasie trasgressive di Hans
La fantasia delle giraffe
Partner e causa-effetto(Pensare con Freud)
Lemma Amore e lemma innamoramento(ordine giuridico del linguaggio)
Il seminario sul Profitto