• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 93 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 1386
    Partecipante
    ciao a tutti io avrei una richiesta se è possibile ho un pò di problemi con gli argomenti pensiero,linguaggio e comunicazione. io uso il canestrari e mi sembra che ci sia poco, qualcuno ha un pò di materiale approfondito a riguardo? missmarika help me!!!!! nn so se si può fare cmq grazie in anticipo.

Partecipante L'avatar di chicchet
    Ragazze ma davvero si vocifera che sia la Nigro la presidente di commissione. Perchè se è cosi, si dice anche che la nigro per la prima prova sorteggia solo una traccia e chissà come mai è sempre statistica...Aiuto!!! Io stavo studiando solo il Gray e qualcosa del miller, ma statistica proprio niente.

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Oh accipicchia!Vero la Nigro ha scritto proprio lei un libro su quegli argomenti si statitistica!!!! Ma sta voce da dove proviene?Se si inviasse un'email proprio a lei,che dite?
    fiofio

Matricola
    Scusate ma la modalità di estrazione delle tracce non doveva rimanere la stessa della scorsa sessione???? Ad ogni modo un'amica che dovrà sostenere l'esame di stato con noi si è informata a Napoli presso l'ufficio eds, ed è stata rassicurata sul fatto che verrà mantenuta la stessa modalità di estrazione delle tracce della scorsa volta....ad ogni modo mi informerò meglio in settimana..qualcuno di voi ha notizie più precise? Buono studio a tutti!!!

Partecipante Assiduo
    manteniamo la calma!prima di tutto tutte queste informazioni da chi arrivano?sono attendibili?e poi non si può stravolgere dopo anni la modalità d'esame...vi ricordo che paghiamo la bellezza di 450 euro per quest'esame!!!
    chi ha l'indirizzo della nigro forse è meglio contattarla e chiedere chiarimenti!

Partecipante L'avatar di chicchet
    Anche io sapevo che la modalità fosse questa, di tre tracce. Ma mi hanno detto che la Nigro ha questo suo modo di estrarre i compiti...

indirizzo della nigro: [email protected]
    Dobbiamo andare calmi,chissà può essere solo una voce,anche perchè in facoltà dicono che sia presto per decidere,non sapevano neanche quale fosse la data.
    fiofio

Partecipante Assiduo
    Ho inviato una mail alla Prof. Poderico che è stata molto generica nella risposta dicendo che comunque ancora non ci sono notizie sulla commissione...

Matricola
    Scusa Robinana ma hai chiesto esplicitamente sulla modalità di estrazione delle tracce? E poi scusate ma perchè volete scrivere alla Nigro se non sappiamo ancora quale sarà la commissione? Cosa le chiediamo...."Scusi nell'eventualità che lei possa essere nella nostra commissione, come procederà con l'estrazione delle tracce"......????? Ad ogni modo non ci facciamo prendere dal panico...le voci di corridoio non sono mai state molto attendibili..buono studio!

Partecipante Assiduo
    ho chiesto se la modalità d'esame della prima prova resterà invariata.
    e cmq sono daccordo te...non affidiamoci a queste voci di corridoio...
    io addirittura sapevo che la nostra commissione sarebbe stata la stessa di quella dell'anno scorso!!mah!!!!
    vorrei proprio sapere chi mette in giro queste voci

Sarracino è andato in pensione quindi di sicuro non sarà la stessa commissione.Alla Nigro si può chiedere se potrebbe essere lei,boh!
    fiofio

Matricola
    Maddaiiiiiiiiiiiiii....secondo me l'unico risultato potrebbe essere quello di farla indispettire..io comunque eviterei e poi mi pare veramente inutile, mancano 2 mesi all'esame e generalmente le commissioni non si sanno mai prima di un mese dalla data della prima prova (se tutto va bene). Perchè andare in panico così facilmente e così in anticipo?

Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta
    per vari casini riuscirò a cominciare a studiare seriamente solo da questo week-end ... spero tanto che due mesi mi bastino altrimenti è una tragedia

speriamo bene
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

Partecipante Assiduo L'avatar di mightylu
    ...grazie per avermi risposto!

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Citazione Originalmente inviato da mightylu Visualizza messaggio
    Salve a tutti...anch'io dovrò affrontare st'EDS a giugno ma nn ho ancora aperto libro e per giunta mi sento un pò perso perkè nn so cosa studiare e da dove iniziare!SAREBBE POSSIBILE UN RIEPILOGO DELLE COSE DA FARE ABBASTANZA DETTAGLIATO?I LIBRI, I TEMI CHE POTREBBERO USCIRE,NN HO LA MINIMA IDEA SU COME COMPORTARMI PER PREPARARLO!MI AIUTERESTE UN TOT!...GRAZIE...CONTO DI RICAMBIARE IL FAVORE!
    Beh hai ragione scusa..Ci provo io a darti qualche info...iniziamo dai libri:
    X Generale
    Gray P. "Psicologia generale", Zanichelli (Testo base)
    Testi integrativi facoltativi:
    Cicogna "Psicologia generale" Carocci
    Trattato di Psicologia Canestrari
    Psicologo verso la professione di Moderato-Rovetto
    X Sviluppo
    Miller P.H. "Teorie dello sviluppo psicologico", Mulino
    Canestrari "Psicologia generale e dello sviluppo", Clueb(integrativo)
    X Metodologia
    McBurney "Metodologia della ricerca psicologica", Mulino
    Pedon, Gnisci "Metodologia della ricerca psicologica", Mulino

Pagina 11 di 93 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy