• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 13 PrimoPrimo ... 910111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 193

Discussione: dispense casale

Partecipante Esperto L'avatar di Pilary1983

Riferimento: dispense casale

io studio la Tonci e sono impanicata..tutti mi dicono che è un esame facilissimo e fattibile in 10 gg..a me sembra peso come tutti gli altri....boh..forse so' io che son esaurita e non ce la faccio più a fare niente..!!
    In Bocca al Lupo x domani..
    ..e dalla Casale prendi quel che ti dà! (se avevi preso il 22 allo scritto ora ti ritrovavi almeno un bel 26 stampato sul libretto..!! Non rifare lo stesso sbaglio..!!)
    Baciiiii

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    si in via giobe su carta..anche se personalmente credo che i libri siano molto più importanti....

Il problema è che io sto a grosseto e non vado a firenze prima dell'esame della casale al secondo appello...per questo sarebbe meglio se qualcuno ce l'avesse da passarmelo vie internet
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante L'avatar di dokki1982

Se ti posso dare un consiglio ho dato la casale a luglio e gli articoli non mi sembra li abbia mai chiesti all'orale, forse 1 domanda o 2 allo scritto..Personalmente io ho puntato mooolto sui libri, contando di lasciare in bianco (lei stessa consiglia di lasciarne sulle 7-8) eventuali domande sugli articoli ed è andata bene. Però i libri alla perfezione, anche le cose che sembrano ( sono) più inutili, anzi a volte sembra che punti proprio su quelle..

Citazione Originalmente inviato da dokki1982 Visualizza messaggio
    Se ti posso dare un consiglio ho dato la casale a luglio e gli articoli non mi sembra li abbia mai chiesti all'orale, forse 1 domanda o 2 allo scritto..Personalmente io ho puntato mooolto sui libri, contando di lasciare in bianco (lei stessa consiglia di lasciarne sulle 7-8) eventuali domande sugli articoli ed è andata bene. Però i libri alla perfezione, anche le cose che sembrano ( sono) più inutili, anzi a volte sembra che punti proprio su quelle..

Accidenti ce ne sono un sacco di cose che nei libri mi sembrano poco importanti e non l'ho nemmeno sottolineate...ottimo, devo rileggermi anche la roba che non ho sottolineato
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Giusto per darti un'idea del livello delle domande, mi ricordo crocette del tipo "i fattori cognitivi per spiegare l'ottimismo di Van der Pligt" oppure sugli interventi mirati alla riduzione del danno chiedeva le tipologie di utenti secondo Ronconi e Grosso, fino a chiedere perfino le strategie per la modificazione dei comportamenti utilizzati nel programma di prevenzione dell'aids nelle scuole olandesi..Ci sono poi anche domande più facili, ma per prendere un voto alto c'è bisogno di azzeccare per lo meno 5 o 6 di queste più "rognose".Questo per dirti che è rischioso, soprattutto su psicologia della salute, decidere di tralasciare qualcosa..

Giusto per darti un'idea del livello delle domande, mi ricordo crocette del tipo "i fattori cognitivi per spiegare l'ottimismo di Van der Pligt" oppure sugli interventi mirati alla riduzione del danno chiedeva le tipologie di utenti secondo Ronconi e Grosso, fino a chiedere perfino le strategie per la modificazione dei comportamenti utilizzati nel programma di prevenzione dell'aids nelle scuole olandesi..Ci sono poi anche domande più facili, ma per prendere un voto alto c'è bisogno di azzeccare per lo meno 5 o 6 di queste più "rognose".Questo per dirti che è rischioso, soprattutto su psicologia della salute, decidere di tralasciare qualcosa..
    Ma l'intervento sull'aids nelle scuole olandesi non sta nei riquadri di Psicologia della Salute??? Quelli li ho proprio saltati in tronco
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

Citazione Originalmente inviato da LUTHIEN Visualizza messaggio
    Ma l'intervento sull'aids nelle scuole olandesi non sta nei riquadri di Psicologia della Salute??? Quelli li ho proprio saltati in tronco
    dice bene dokki è rognoso come esame io l' ho dato al 1 rifiutando il voto e al 3 appello di luglio e ti dirò che c' era una dofferenza abissale tra le domande...

cmq fatti molto bene i libri e cerca di memorizzare il + possibile...ecco secondo me è molto memonio e nozionistico...molto + di altri esami dove se studi rielaborando i concetti a parole tue và cmq bene qui no...ti fa domande del genere si!!!

Citazione Originalmente inviato da LUTHIEN Visualizza messaggio
    Accidenti ce ne sono un sacco di cose che nei libri mi sembrano poco importanti e non l'ho nemmeno sottolineate...ottimo, devo rileggermi anche la roba che non ho sottolineato
    Guarda..consiglio mio..non tralasciare NIENTE!
    E' una roba assurda..davvero ci trovi ciò che mai ti sogneresti!
    Anche io l'ho dato a Luglio..al primo ho rifiutato al secondo ho preso 23 e ho accettato anche perchè la prof. all'orale poi è tranquillissima e decisamente alza! (27 il mio voto finale..)..il problema è scollettare quel cavolo di scritto..credimi..SOTTOLINEA TUTTO!!
    Ultima modifica di Pilary1983 : 02-09-2008 alle ore 10.19.16

Citazione Originalmente inviato da Pilary1983 Visualizza messaggio
    Guarda..consiglio mio..non tralasciare NIENTE!
    E' una roba assurda..davvero ci trovi ciò che mai ti sogneresti!
    Anche io l'ho dato a Luglio..al primo ho rifiutato al secondo ho preso 23 e ho accettato anche perchè la prof. all'orale poi è tranquillissima e decisamente alza! (27 il mio voto finale..)..il problema è scollettare quel cavolo di scritto..credimi..SOTTOLINEA TUTTO!!
    nn mi sgridare, a te e marchitiello ancora vi sogno la notte che mi dite accetta 22 accetta 22...ma io testona....nooooo
    che disperazione
    cmq ieri il pau è andato anzi lui non è proprio venuto...c' era il ragazzo che fa il dottorato con la meringolo!!!!lui noooo

dai la tonci è vero che è alta di voti..però non è vero che è un esame che in 10 giorni si prepara ho degli amici che l' hanno già data...e tutti mi hanno detto esame bello brava lei però c' è da fare roba libri relazioni e poi mi hanno anche detto che i libri sono molto simili tra loro...
    però è vero che è brava..anche io l' anno scorso andai a 2/3 lezioni così perchè ero lì e non sapevo che fare...mi fece una buona impressione davvero

Il compito della casale è secondo me diviso in "fasce". Fa delle domande base molto facili, tipo quelle sui modelli o sui costrutti principali, poi ci sono domande di "intermezzo", tipo i risultati delle ricerche su pensare la salute o magari gli argomenti trattati da lei a lezione che non sono nei libri e infine ci sono quelle rognose, e li è secondo c'è anche da ragionarci, perchè ad alcune, partendo dal presupposto che uno ha studiato bene, puoi anche arrivarci a senso..comunque saltarne per lo meno 7/8 è consigliabile, bisogna saper scegliere bene quali però..

Il compito della casale è secondo me diviso in "fasce". Fa delle domande base molto facili, tipo quelle sui modelli o sui costrutti principali, poi ci sono domande di "intermezzo", tipo i risultati delle ricerche su pensare la salute o magari gli argomenti trattati da lei a lezione che non sono nei libri e infine ci sono quelle rognose, e li è secondo c'è anche da ragionarci, perchè ad alcune, partendo dal presupposto che uno ha studiato bene, puoi anche arrivarci a senso..comunque saltarne per lo meno 7/8 è consigliabile, bisogna saper scegliere bene quali però..
    si dokki in linnee generali hai ragione al 101%!!
    però al 3 appello di luglio delle mutilazioni genitali (argomento trattato da lei non è nei libri del mobbing ecc..definizioni generali di Matarazzo DATE GENERALI DI QUANDO NASCE LA PSICOLOGIA DELLA SALUTE NON C' ERA NIENTE mgf..niente...
    quindi anche se hai ragione,ripeto alcuni argomenti proprio non c' erano al 3 appello

oggi non sò (visto che oggi c' è il 1 appello)
    anzi se qualcuno sà qualcosa e potrebbe scrivere qualche impressione magari...ma non credo che siano in molti

Le Mutilazioni Generali sono un argomento che lei ha spiegato molto quando ho frequentato io (lo scorso anno) ..ma PENSAVO/speravo che lo avesse trattato anche con voi!!!!

Le Mutilazioni Generali sono un argomento che lei ha spiegato molto quando ho frequentato io (lo scorso anno) ..ma PENSAVO/speravo che lo avesse trattato anche con voi!!!!
    si si ila tranquilla anche quest' anno le ha spiegate al corso ho solo detto che al 3 apello di quella roba e di altre cose non c' era nulla...che invece al 1 c' era
    tutto sommato MGF mobbing o altro non sono domande impossibili e io preferisco personalmente domande del genere...invece di cosette rognose...rognose...

anche a noi le ha spiegate le mgf...le abbiamo anche nelle dispense che ci proiettava in aula

Le "Mutilazioni Generali"
    ..ma da dove mi è venuta questa..?!

orale Casale

ciao a tutti volevo sapere come è la Casale all'orale? chiede le cose sbagliate nel compito oppure fa proprio domande? ma è vero quel che si dice che lei ti fa firmare il verbale prima dell'orale e non puoi rifiutare il voto??
    Grazie!

..tra la partenza e il traguardo, in mezzo c'è tutto il resto, e tutto il resto è giorno dopo giorno, e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire, e costruire è sapere, è potere rinunciare alla perfezione..

io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite, ai riflettori e paillettes delle televisioni, alle urla scomposte di politicanti professionisti, a quelle vostre glorie vuote da coglioni... E dico addio al mondo inventato del villaggio globale, alle diete per mantenersi in forma smagliante a chi parla sempre di un futuro trionfale e ad ogni impresa di questo secolo trionfante, alle magie di moda delle religioni orientali che da noi nascondono soltanto vuoti di pensiero, ai personaggi cicaleggianti dei talk-show che squittiscono ad ogni ora un nuovo "vero" alle futilità pettegole sui calciatori miliardari, alle loro modelle senza umanità alle sempiterne belle in gara sui calendari, a chi dimentica o ignora l'umiltà...

Pagina 11 di 13 PrimoPrimo ... 910111213 UltimoUltimo

Privacy Policy