A questo punto aspetto Parods per continuare la discussione...Originariamente postato da Accadueo
Certo.. allora fai una cosa se hai un amico in serie difficoltà (spero mai) spiegaci come funziona la fisica.. magari era questo l'origine del suo male.. oppure consiglia uno psichiatra lì si che fanno scienza!
Tu non hai fatto alcuna tesi sul discorso di mezzo e tecnica io so di cosa parlo perchè ho letto sull'argomento e ti ripeto che non ho mai letto un'associazione tra colloquio e mezzo.
mi fa piacere che comunque anche tu azzardi delle ipotesi..
e capisco pure il tuo mal contento... Il filosofo d'oggi è stanco di spararle grosse sull'uomo e la natura perchè vede che non ci esce niente.. e allora vorrebbe inventarsi delle spiegazioni di come funzionano le cose magari per cambiarle... ma in tutta questa storia c'è un discorso di fondo.. sono un po pigri... a loro piace stare seduti in poltrona a riflettere sul perchè senza scendere in campo come fa la psicologia in cerca di prove... e si arrabbiano perchè nel momento in cui aprono uno studio che fa psicofilofosoterapia la gente si mette a ridere e subito viene accoppiata alla magia e alla cartomanzia. Francamente questa discussioni non ha peso da nessuna delle due parti. Però già, individuando il tipo che sei vedo che hai bisogno di più conferme di me quindi puoi alzare la coppa gloriosamente.... caro interlocutore
Grazie per la partecipazione, Accadueo, sei stato un ottimo interlocutore.

....