• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 32 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 476

Discussione: EdS Novembre 2008

Partecipante L'avatar di pocionad

Riferimento: EdS Novembre 2008

adesso ho chiuso tutto mi sono proprio rotta di ripetere le stesse cose, fatamorfina hai ragione ce la faremo, in fondo dopo tutti gli anni di studio qualcosa saremo in grado di dire!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di gingerina81

Io sto facendo la ripetizione della parte di generale.... mentre invece sto a zero per quanto riguarda sviluppo... secondo voi ho qualche possibilità di passare??

Gingerina! Spaccherai tutto non ti preoccupare!!!
    Pocionad:

Daje che tra poco è NATALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa

Ragazzi un grosso in bocca al lupo a tutti!
    State tranquilli, lo so è semplice dirlo una volta passato l'esame ma io ho sostenuto l' orale da poco e conosco bene la vostra ansia...
    Lo studio è fondamentale ma anche una buona dose di fortuna...
    Il tema sulla comunicazione non se lo aspettava nessuno ed io non la avevo nemmeno studiata ma letto due pagine su ops...
    Ho svolto il tema su cose fatte alle superiori addirittura e mi è andata bene...
    A questa commissione non importa che dimostriate di sapere tutto ma occorre dire cose sensate dall'inizio alla fine...e soprattutto non fate i papiri...il mio tema era di una facciata e mezza e mi sono sentita dire dalla commissione che ero stata l'unica a capire che dovevamo essere brevi e coincisi...più scrivi più ti complichi la vita (all'orale a volte hanno fatte domande sugli scritti)...
    é inutile fare previsioni su ciò che uscirà tanto la traccia deve essere estratta fra tre...per cui...
    Io avevo studiato benissimo la parte di sviluppo perchè sapevo che la aureli era interessata a queste tematiche ma a noi ad esempio è uscita comunicazione,memoria e motivazione e siamo stati sfigatissimi perchè le altre due erano fattibilissime mentre la comunicazione è stata un disastro per tutti...per cui bisogna sapere un po di tutto e sperare nella buona sorte (ah faranno scegliere ad uno di voi per cui preparatevi a picchiare colui o colei che estarrrà la busta...)il nostro lo abbiamo risparmiato ma penso che chiunque col pensiero avrebbe voluto picchiarlo...
    Coraggio e collaborazione tra voi...io un po sono riuscita a parlare ma sempre con attenzione...non avevo foglietti o robe del genere però ho sentito di gente che andava in bagno per darci uno sguardo...
    Io ho rinunciato a farli, troppa roba da scrivere poi non ne ho mai fatto uso agli esami...
    se avete curiosità o domande fate pure
    Ps:non evitate gli argomenti...nessuno...potrebbe capitarvi tutto...in questi giorni almeno leggete le cose che avete tralasciato potrebbero esservi utile come è successo a me che il giorno prima mi sono letta un tema di ops sulla comunicazione che non stando sul canestrari non avevo fatto...(ho letto che qualcuno ha saltato la frustrazione e il conflitto o la percezione secondo me sono da fare anche quelli...la parte dei sistemi sensoriali non l ho fatta manco io ma solo letta cmq potrebbe esservi utile se esce il tema sulla percezione ad esempio che ha l occhio come protagonista...)
    Spero di esservi stata utile...

Grazie mille linalessa per i tuoi consigli, vorrà dire che dovrò leggermi anche frustrazione e conflitto anche se spero vivamente che non escano altrimenti sono davvero finita...
    Speriamo in tanta fortuna!!!

Matricola L'avatar di corny_83

Ciao a tutti ragazzi!!! ci sarò anch'io il 27... sto morendo di paura!!! però daiii FORZA E CORAGGIO!!! ce la possiamo fare!!! Io ho cercato di studiare tutta la parte generale... con sviluppo mi trovo un po' indietro... spero di farcela! bhè incrociamo le dita e speriamo che la dea bendata il 27 si scopri almeno un occhietto, giusto per dare una sbirciatina e venerci a dare un bacetto!!! e comunque grazie a tutti per il sostegno e il conforto!!! a domani!

babymoon
    Ospite non registrato

Ciao a tutti ragazzi. Posso farvi una domanda: voi avete fatto l'attenzione e i livelli di vigilanza e stati di coscienza? io purtroppo non ancora finisco di studiare perchè tra il lavoro, il servizio civile ho poco tempo..speriamo di farcela..

babymoon
    Ospite non registrato

ragazzi qualcuno ha dei riassunti ma proprio riassunti cn l'essenziale da mandarmi, visto che ormai sono rimasti pochissimi giorni?per es. avrei proprio bisogno di un riassunto sulla comunicazione..mi sembra inutile perder tempo ad imparare tutte le diecimila teorie per ogni argomento, anche perchè nn le ricorderò sicuramente...grazie..

Citazione Originalmente inviato da babymoon Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno ha dei riassunti ma proprio riassunti cn l'essenziale da mandarmi, visto che ormai sono rimasti pochissimi giorni?per es. avrei proprio bisogno di un riassunto sulla comunicazione..mi sembra inutile perder tempo ad imparare tutte le diecimila teorie per ogni argomento, anche perchè nn le ricorderò sicuramente...grazie..
    ciao babymoon... purtroppo di riassunti brevi e schematici non ho nulla ma ti consiglio di dare un'occhiata a questo indirizzo: indice di psicologia
    Ci troverai trattati tutti gli argomenti del Canestrari in modo molto sintetico.
    Spero di averti dato una mano... A presto
    Ultima modifica di gingerina81 : 23-11-2008 alle ore 16.32.41

ma siamo sicuri che questo esame serva davvero all'ablitazione alla professione di psicologo???? per via del troppo stress accumulato in questi giorni, mi sa che sarò costretta a rivolgermi io da uno psicologo!!!
    Ultima modifica di gingerina81 : 23-11-2008 alle ore 20.00.45

io ho fatto l'attenzione ma niente frustrazione e conflitto e di ciamo che ho dato per scontato che la comunicazione non esca di nuovo. voi che dite?

Citazione Originalmente inviato da pocionad Visualizza messaggio
    io ho fatto l'attenzione ma niente frustrazione e conflitto e di ciamo che ho dato per scontato che la comunicazione non esca di nuovo. voi che dite?
    spero tanto anch'io che non ripropongano di nuovo la comunicazione... sul canestrari non è trattata e non ho molto materiale in merito.... tu la parte di sviluppo l'hai fatta??? odddiioooooo che ansia

Ciao ragazzi...dai che mancano pochi giorni alla prima prova...che a mio parere è stata la peggiore sia per ansia che per la paura di non averla superata in quanto la comunicazione non l'avevo preparata...il mio consiglio(soprtattutto per chi ha studiato solo il canestrari) è di integrarlo con gli appuntio di ops pe rtutti gli argomenti che su quel libro non ci sono...
    Io ho studiato pure il moderato-rovetto che mi è servito perchè un cenno alla comunicazione nel capitolo sul linguaggio lo faceva ma se non avessi letto i temi scaricati da ops il giorno prima non avrei saputo scrivere nulla...
    sono qui per qualsiasi dubbio...

ps:ah dimenticavo non credo proprio che ripropongano la comunicazione ma io una letta la darei...

la parte di sviluppo l'ho fatta, ma sinceramente non so se serva a parte lo svlipuppo cognitivo nel caso in cui esca l'intelligenza, ma per il resto non saprei!!!

Pagina 11 di 32 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy