• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 26 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 378
    Partecipante Esperto L'avatar di Sabrina88

Riferimento: Scienze e tecniche psicologiche per l'analisi blablabla dei processi cog

Citazione Originalmente inviato da Lilith89 Visualizza messaggio
    Ciao! No problem!!
    Allora Di Pace ha continuato il discorso sulla 133... inizierà mai a spiegare ? Io ho "seguito solo gli ultimi 10 minuti!!!"
    Per quanto riguarda Fiorenza ora ti riporto gli argomenti da lei trattati: struttura membrana plasmatica, ruolo dei fosfolipidi (testa idrofila e coda idrofoba)... Poi ha parlato delle PROTEINE e della LORO STRUTTURA. Quindi che sono formati da AMMINOACIDI, come si formano i legami peptidici fra amminoacidi, cos'è un acido cos'è una base. Poi questi amminoiaci hanno diverse strutture altamente ORDINATE e ha parlato solo della struttura primaria e secondaria, vale a dire ALFA ELICA e FOGLIETTO BETA RIPIEGATO.

Forse sono stata un pò confusa... ma sono confusa di mio @@
    Ottima spiegazione prof ....ma dove eri ke nn ti ho vistaaaaaaaaa....e pensa ke gli ultimi 10 minuti ero seduta proprio li vicino la porta

Riferimento: Scienze e tecniche psicologiche per l'analisi blablabla dei processi cog

Ah dimenticavo...pare ke le lezioni di informatica ci saranno nel secondo semestre....

Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Citazione Originalmente inviato da Sabrina88 Visualizza messaggio
    Ah dimenticavo...pare ke le lezioni di informatica ci saranno nel secondo semestre....
    uhuh. Grazie per l'informazione
    Ah, anche io !!! Mi sono seduta (anche nelle due ore con la Fiorenza) appena si entra nella prima sezione di sedie in fondo a tutto ! diciamo in posizione centrale!! Tu!?!? NOn è che stavamo vicine ?XD
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

Partecipante Assiduo L'avatar di alejandra

Ciao! No problem!!
    Allora Di Pace ha continuato il discorso sulla 133... inizierà mai a spiegare ? Io ho "seguito solo gli ultimi 10 minuti!!!"
    Per quanto riguarda Fiorenza ora ti riporto gli argomenti da lei trattati: struttura membrana plasmatica, ruolo dei fosfolipidi (testa idrofila e coda idrofoba)... Poi ha parlato delle PROTEINE e della LORO STRUTTURA. Quindi che sono formati da AMMINOACIDI, come si formano i legami peptidici fra amminoacidi, cos'è un acido cos'è una base. Poi questi amminoiaci hanno diverse strutture altamente ORDINATE e ha parlato solo della struttura primaria e secondaria, vale a dire ALFA ELICA e FOGLIETTO BETA RIPIEGATO.

Forse sono stata un pò confusa... ma sono confusa di mio @@
    Grazie Lilith!!! Sei stata chiara...sono io che purtroppo ho seguito per ora solo 1 lezione della Fiorenza e quindi non mi trovo tanto! spero di recuperare!
    Per quanto riguarda Di Pace io non sò che cosa abbia detto oggi, ma l'ultima volta parlando della 133 ho fatto caso stava introducendo degli argomenti di psicologia importanti quindi occhio, stiamo attenti a tutte le spiegazioni!

ciao e a domani!
    Alejandra

uhuh. Grazie per l'informazione
    Ah, anche io !!! Mi sono seduta (anche nelle due ore con la Fiorenza) appena si entra nella prima sezione di sedie in fondo a tutto ! diciamo in posizione centrale!! Tu!?!? NOn è che stavamo vicine ?XD
    Io ci sn stata 10 minuti prima ke arrivasse fiorenza li .....ihihiihih....prima o poi ci bekkiamo dai...

Ragà oggi non sn potuta andare in facoltà.....informatemi sulla lezione di oggi per favore....:shy2:

Partecipante Assiduo L'avatar di alejandra

Citazione Originalmente inviato da Sabrina88 Visualizza messaggio
    Ragà oggi non sn potuta andare in facoltà.....informatemi sulla lezione di oggi per favore....:shy2:
    Allora oggi ha spiegato la struttura delle proteine: struttura primaria, secondaria, terziaria e quaternaria; Catene laterali R degli aminoacidi; Barriera a permeabilità selettiva formata da fosfolipidi e proteine; Colesterolo (altro componente della membrana); Osmosi; Permeabilità dello strato fosfolipidico (molecole che riescono a passare e molecole che non riescono a passare per la membrana)
    Alejandra

Citazione Originalmente inviato da alejandra24580 Visualizza messaggio
    Allora oggi ha spiegato la struttura delle proteine: struttura primaria, secondaria, terziaria e quaternaria; Catene laterali R degli aminoacidi; Barriera a permeabilità selettiva formata da fosfolipidi e proteine; Colesterolo (altro componente della membrana); Osmosi; Permeabilità dello strato fosfolipidico (molecole che riescono a passare e molecole che non riescono a passare per la membrana)
    Grazie mille...sei stata molto gentile

Eh sì!
    Bella lezione
    Ragà qualcuno di voi ha preso il libro?? Io non lo trovo, la signora della libreria mi dice sempre " sta arrivando ora il corriere !! " -.- Mi sono scocciata!!
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>

Partecipante Affezionato

qualcuno sa qualcosa sulle lezioni di informatica del prof.simonetta?io sono andata sulla sua bacheca e c'è critto che gli hanno dato l'insegnamento,però riguardo all'orario del nostro corso io non trovo niente..se sapete qualcosa in più...

ciao ragazzi..anche io ibfatti volevo avere notizie sul corso d inf e anche d inglese...ora provo a mandare una mail a simonetta e dmni volevo fare un salto in segreteria x avere info sicure su entrambi i corsi..v aggiornerò..

simonetta m ha risposto alla mail dicendomi che le lezioni x il suo corso saranno al secondo semestre...se sapete qlcosa invece x qnto riguarda inglese fatemi sapere...grazie

Citazione Originalmente inviato da pyppired Visualizza messaggio
    simonetta m ha risposto alla mail dicendomi che le lezioni x il suo corso saranno al secondo semestre...se sapete qlcosa invece x qnto riguarda inglese fatemi sapere...grazie
    Anke a me avevano detto ke ci sarebbero stati il secondo semestre....ora è confermato quindi .....x inglese nn so nulla

Per inglese non abbiamo proprio un docente! Grazie mille per l'info su Simonetta

Partecipante

ultimamente non sono potuta venire a lezione,ma domani avrei intenzione di andare,chi c'era oggi sa se di pace ha fatto lezione e se domani la farà???

Pagina 11 di 26 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy