amnesiac ciao! senti l hai trovato il libro? se si perfavore me lo fai fotocopiare?...
amnesiac ciao! senti l hai trovato il libro? se si perfavore me lo fai fotocopiare?...
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
Ho scritto alla mattei facendole alcune domande, penso che le risposta siano interessanti per tutti:
1) Com'è strutturato il compito (quanti esercizi e quante domande di teoria)?
TRE ESERCIZI E TRE/CINQUE DOMANDE EVENTUALMENTE ARTICOLATE IN PIU' PUNTI
2) Avremo un formulario consultabile?
NO, AVRETE LE TAVOLE E LE FORMULE DELLA VARIANZA DEGLI STIMATORI DEI MINIMI
QUADRATI (SARO' IO A FORNIRE LE TAVOLE)
3) Ho dei dubbi sulle parti da studiare del capitolo 17, ho saputo che non dobbiamo fare l'indipendenza e la normalità del paragrafo sull'analisi dei residui, è giusto? C'è altro da non fare nel capitolo 17?
DEL CAP 17 SONO DA SALTARE SOLO LE PARTI DA LEI CITATE (ANALISI DEI
RESIDUI PER VALUTARE L'IPOTESI DI INDIPENDENZA E DI NORMALITA')
grazie mille...da tuttiquesta condivisione è importante...nn so voi ma per me anche una piccola cosa in meno
è oro!io ho saltato anche lambda e tau...vero??gamma no.vado bene?
ciao buon lavoro.....................
![]()
Ciao!
qualcuno di voi ha fatto l'esercizio 1 del cap 6? ho controllato le soluzioni e il punto d) mi sembra sbagliato. le distribuzioni relative condizionate per il carattere età non dovrebbero essere tipo: 35/132 ecc ecc? il libro fa 35/145...
ciao a tutti ho porvato 5 volte a scaricare l' esercitazione ... non solo non riesco ad aprirlo ma nelle proprietà mi da o bite ... non capisco ... nn esiste una persona di buon cuore che me lo manderebbe tramite mail ? [email protected] per piacere lo so che è finito natale ma siate piu buoni ... o almeno spiegatemi per nn lo apro e perche mi da zero bite come dimensione ... merci ...
mi fa piacere sapere che nn sono l'unica con dei limitise qlcuno potesse fare questo regalo anche a [email protected]
![]()
Qualcuno ha fatto il punto e dell'es 17.1 del capitolo 17? Non riesco a capire come ha fatto a trovare la stima di Yi...teoricamente ci si dovrebbe arrivare dalla varianza dello stimatore Yi ...ma guardando la formula non capisco che dati devo usare! s^2 ce l'ho e n ce l'ho...ma il resto?
marialetizia ... come facciamo ? cominciamo a proporre compensi ...
Ho un'altra domanda: quando chiede di calcolare la retta di regressione a partire da una tabella di dati la procedura da fare è questa?
1) trovare media, varianza e deviazione standard sia di x che di y
2) trovare la covarianza e il coefficiente di correlazione
3) calcolare le stime di beta zero e beta 1
Giusto?
Perchè a me certe volte non mi tornano i dati e non capisco perchè! Per calcolare la covarianza uso sempre la formula: Media(xy) - Media(x) x Media(y) ...a volte ho il dubbio che non vada bene...