...personalmente preferisco che il giallo continui ancora un po'....
ne approfitto per farti i complimenti caro il mio doc christie....proprio un bel rompicapo...
![]()
...personalmente preferisco che il giallo continui ancora un po'....
ne approfitto per farti i complimenti caro il mio doc christie....proprio un bel rompicapo...
![]()
In Loving Memory Of Old Chiyo
Allora mi intrometto...
il lord è stato sorpreso dal maggiordomo mentre stava registrando sul nastro,sorpreso dal rumore alle sue spalle(la grata che si apre di cui solo il maggiordomo oltre lui aveva le chiavi che non si trovavano SOLO nel cassetto più alto,ma anche nel mazzo dei doppioni)spegne il registratore ma prima di farlo si registra inevitabilmente il rumore della pesante grata che si apre.Il giardiniere non poteva vederlo perchè il suo turno era finito e la cuoca non ha sentito urla e spari perchè era sorda,gli altri neanche perchè i muri sono spessi e la casa è grande.Dopodichè richiude la grata et voilà!delitto compiuto!tra l'altro essendo muscoloso e aitante sarebbe stato l'unico in grado di aprire una grata così pesante e sicuramente poco oliata che non veniva mai aperta!!
ho detto una marea di caxxate?
Ultima modifica di Hatepsic : 18-12-2008 alle ore 17.59.23
ma doc ha detto che la registrazione porta la voce del maggiordomo...![]()
la voce...
pensavo intendesse qualcosa del maggiordomo.
bhè,rumore e "sto sitemando la porta papà" no eh?
ho riletto l'ultimo pezzo, ma non riesco a trovare la chiave dell'intreccio
allora la voce del maggiordomo che dice "lord vi ho portato il caffè.." e il nastro che finisce.
In tal caso lui avrebbe detto di non averglielo portato ma era successo e l'aveva ucciso in quell'occasione,non poteva essere antecedente la registrazione perchè tutte le mattine l'assistente veniva e trascriveva ciò che c'era nel nastro
no?
Non è qualcosa di palese perchè il maggiordomo con noncuranza dice che è chiaro come stanno le cose...
quindi deve essere per forza un rumore,o una frase che all'apparenza sembri innocua...penso ancora che sia il rumore della grata che si apre
Comunque doc sottolinea che la cuoca è quasi sorda.
Il maggiordomo deve aver fatto molto rumore,aprendo la grata e sparando con relative urla.
Può anche aver detto"la sto sistemando"(senza dire la grata)e il rumore della grata.La registrazione termina lì perchè il lord stoppa il registratore e poi avviene l'omicidio.
e non è antecedente per la storia dell'assistente che ogni giorno cancella il registrato ecco perchè è molto usata perchè tranne i week-end tutti i giorni l'assistente trascrive e cancella.
Risposta unitaria per i bellissimi post di Hatepsic: non va bene niente, mi spiace...
Ma hai una fantasia formidabile, complimenti![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
mmm sto formulando un'altra idea...
Anche se avete detto che non ne volete, un po' di aiutini prima di riprendere stasera ve li lascio...
- Chiedetevi PERCHE' il nastro è così usurato nonostante che dovesse necessariamente essere cambiato periodicamente;
- Chiedetevi PERCHE' Paddock, anche dopo aver sentito il nastro, dice " mi sembra sia chiaro come sono andate le cose"
- Chiedetevi PERCHE' era importante che il giardiniere fosse andato via nonostante che, date le dimensioni delle mura e gli infissi massicci, molto probabilmente il giardiniere non avrebbe sentito nulla. E, comunque, anche se avesse sentito uno sparo, lo avrebbe scambiato per il colpo di un cacciatore, o un tubo si scappamento di una macchina: comunque non si sarebbe allarmato subito. E una sua eventuale, successva testimonianza non avrebbe potuto che confermare che aveva sentito uno sparo, cosa ovvia dato che uno sparo effettivamente c'era stato.
Perchè, allora, era importante che il giardiniere non fosse al lavoro?
Che tipo di testimonianza avrebbe potuto fornire se invece fosse stato presente?
-
Devo lasciarvi per un po': a stasera...![]()
-
vediamo allora è una registrazione vecchia dove il lord detta il testamento?