• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 31 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 455
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

...bentornata!!anche io questo week end relax in montagna ....guarda se realmente ci fosse la Confalonieri non mi dispiacerebbe proprio anzi....era anche la presidente di commissione per la mia tesi e poi avevo fatto l'esame di psicologia dell'educazione con lei ....pretende ma direi che è !!!!
    Ora so che da un paio di anni insegna psicologia dello sviluppo.....
    ciaoooo

....scuasate ma questa mattina stavo riguardando un pò i diversi temi.....per le norme...voi avete trovato qualche tema già svolto??come lo avete impostato?grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84

Norme intendi sviluppo morale?
    Io ho fatto piaget e kohlberg!
    Oggi tento un ripasso generale di quello che ho fatto fino ad ora altrimenti faccio solo una gran confusione!
    Di sociale pensavo di fare:gruppo, identità, svil morale e identità. Fate altro?

Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

sviluppo morale!? voi lo fate come argomento a parte? oddio nooo un argomento in +!!
    invece di sociale vale io ho fatto anche il conflitto e frustrazione..
    che brava che sei che fai anche i ripassi intermedi...io oggi sono scazzata zero voglia, inizio a non crederci più.. ho già capito che non lo passerò e mi ritoccherà tornare a novembre..bastaaa voglio finire sta roba. scusate lo sfogo

....no non preoccuparti lo sviluppo morale non lo faccio neanche io.....norme intendevo norme sociali...ma non so se riuscirò a guardare anche qst argomento....anche io inizio ad avere i primi scleri....ma non serve a niente....forza e coraggio....bisogna tenere duro...anche se la voglia di studiare ancora è molto pocaaaa....non perdiamoci d'animo!!!!

Ragazze vi capisco benissimo!
    Anche io passo i pomeriggi in fissa sui fogli, ma so che a novembre sarà peggio e qndi.....MI DEVO SBRIGARE!
    X lo sviluppo morale: l'ho moooooooolto rapidamente!Ho letto solo le fasi di piaget e di kohlberg..ma proprio solo quelle!
    Il ripasso/ studio intermedio lo faccio x forza..altrimenti non ci capisco + nulla con tutte qste cose!
    Ma dei test voi cosa fate?Io ho individuato i metodi d'indagine x ogni argomento...ma li sapreste spiegare o li citate solamente??Sono troppiiiii!

i test io li so solo citare, qualcuno, degli argomenti dove ci sono... io oggi sto facendo la memoria, in modo schematico visto che è lunga e impossibile ricordare tutto, ho preso:
    def e stadi
    associazionismo
    cognitivismo: teo atkinson e shiffrin (HIP)
    sperling
    craik e lockart teo profondità di codifica
    divisione diversi tipi di mem: mem di lavoro (Baddeley)e la divisione di Tulving in esplicita e implicita
    poi l'oblio
    amnesie
    tecniche e mnemotecniche
    test (WAIS: prova mem di cifre, Rey, Rivermead e ne mettete altri?? tipo questi qua li so solo citare senza starli a spiegare..)

Secondo voi può andar bene? voi come l'avete fatta? oggi scrivo così mi passa + il tempo, anche perchè la memoria è di una noia...

STESSO RIASSUNTO!
    Anche io la faccio così!I test sono uguali e nn li so spiegare ma solo citare!
    Anche delle varie teorie non sono scesa nel particolare altrim nn si finisce +!
    Io oggi proprio non ho voglia! Mi sa che mi butto su sviluppo per l'ennesima volta (l'avrò già guardato 1000 volte ma non mi ricordo nulla!)
    Buono studiooo

Partecipante Affezionato L'avatar di Sifolina

Ciao ragazze! Scusate se mi intrufolo nella vostra discussione (anche se ho intenzione di fare l'esame in Bicocca), ma visto che siete molto partecipative nel forum volevo porvi una domanda: per quanto riguarda la personalità voi che teorie avete fatto? Freud, Teorie dei tratti (Allport, Cattell, Eysenck), comportamentismo, Bandura, Erikson possono bastare o è necessario fare anche Rogers, Kelly, Lorenzini-Sassaroli...

E di psicologia sociale che argomenti fate...ho visto che di solito esce il gruppo...altro?

Grazie infinite a chi mi risponderà!
    Ultima modifica di Sifolina : 26-05-2009 alle ore 19.27.10 Motivo: aggiunta

Ciao Sifolina!Benvenuta!
    Di personalità faccio anche gli autori che hai elencato. Non tratto nè Rogers nè Kelly..troppa robaaa!Mi sn anche guardata velocemente qualche disturbo psichico (tipo schizofrenia,etc...), ma proprio velocem..giusto da avere un'infarinatura!
    X sociale io farò il gruppo, l'identità, conflitto/frustraz/aggressività e sviluppo morale.

ciaoo!! oggi la voglia non riesco a trovarla, ho perso un sacco di tempo in cazzate e mi sto maledicendo.. sigh! adesso ho iniziato a concentrarmi un po sulla seconda prova.. volevo confrontarmi con voi x iniziare a pensarci..cosa fate, vi preparate già un progetto x ogni area? io pensavo di fare così...però non so bene le aree quali sono:
    prevenzione
    scuola/evolutivo
    perchè avevo letto un libro sui progetti tempo fa ma non serve granchè..una volta individuati i punti di un prog che senso ha studiarsi tutte quelle cose teoriche... il tempo stringe.. però volevo anche un vostro parere!! ciaooo e buona serata!!

Neofita L'avatar di valeria1984

ciao piccola 584 e ciao ragazze...
    io sto leggendo il rovetto per la progettazione ma ho deciso di abbandonarlo!
    mi hanno consigliato di imparare solo le fasi del progetto e di prepararmi dei progetti "pronti all' uso".
    Le arre dovrebbero essere:
    Prevenzione "es. prevenzione bullismo"
    promozione benessere "es. gestione burn out educatori" (puo andare bene??)
    riabilitazione (aiutoooo qui non so neache l' argomento"

Idee????

Io non ho ancora finito di stud bene per la prima prova ma ho deciso di iniziare a guardare qualcosa per la seconda perchè non reggo più lo studio!

Inoltre motivazione per questo esame di stato...meno 20!!!

valeria come ti capisco bene... anche io zero motivation e oggi, esausta dagli argomenti della prima prova, che tanto ne imparo uno e ne dimentico un altro, ho deciso di iniziare a guardare la seconda prova.. e ho deciso anche io di guardarmi dei progetti..

pensavo di fare x aree:
    minori: uno di prevenzione e uno di promozione
    salute: uno di prevenzione e uno di promozione
    uno sui genitori/figli
    e uno sulla disabilità (riabilitazione, se così si può intendere...)

e basta! una volta fatti, cercherò di impararli, sperando in bene...
    scusate ma ormai ho deciso che voglio ottenere il max col minimo sforzo possibile...

Ragazze anche io nn sono messa benissimo!
    Xò prima preferisco finire di studiare per la 1a prova!
    Io avevo letto il Rovetto x la 2a ma è inutile..secondo me nn ci può aiutare!
    Io penso di scaricare dei progetti da ops e di studiarmeli a memoria!
    Xò non vi so dare info x' ancora non mi sono ancora messa a studiareee!Che tristezza!

...ciaoooo....ci sono ancora, non vi ho abbandonato....è solo che in questi gg ho lavoarato per 12 ore....e quando studio per l'esame mi chiedo??per fortuna che ora sono a casa...se no altro che ansia...mi è toccato prendere ancora ferie se no tutta la settimana era così...che palle!!!e va beh...ritorniamo a noi!!
    ...per persolalità Teoria dei tratti (Allport,Cattel, Eysenk),Freud, Comportamentismo...
    ...per sociale identità, gruppo, conflitto, aggressività...
    ...per memoria piccola 584 dico le stesse cose....
    a + tardi
    ciao ciao

Pagina 11 di 31 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy