• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 19 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 273
    Matricola
    Blog Entries
    1

Riferimento: Tesi con la Iatta...

per fortuna no...ma siccome ho fatto una tesi di ricerca su un argomento ke in dipartimento seguiva lei ho dovuto contattarla...avrebbe dovuto elaborare dei dati per me e per le sue tesiste (con le quali sono stata in contatto per tutta l'estate per tenerci informarmate nel caso Lei si facesse sentire).
    L'abbiamo chiamata più volte (anke al telefono privato) nel periodo prima delle sue vacanze, ma non abbiamo avuto risposte,a due settimane dalla consegna riesco a rintracciarla e mi dice ke i dati me li ha inviati via posta,ma a me non sono arrivati, mi dice di raggiungerla in dipartimento 2 o 3 giorni prima della consegna della tesi e in quella sede mi dice ke non essendoci correlazioni signifacative potevo saltare quella parte dei dati nella mia tesi (cioè la parte dell'analisi bivariata,la più interessante a livello psicometrico in una tesi di ricerca).
    non è stata molto professionale, ma almeno io avevo la mia relatrice che mi ha seguito passo passo ed è rimasta allibita da tutta l'avventura...le sue tesiste sono stata in ansia fino all'ultimo perkè doveva correggere loro tutta la tesi nell'arco di poki giorni!!!anke loro come te cercavano di beccarla in dipartimento, ma non mi sembra logico un comportamento del genere!!
    cmq spero ke a te vada meglio...stalle alle costole!!!:-D
    in bocca al lupo!!

Partecipante Assiduo

caratteri tesi triennale

Al di la delle nuove modalità...mi riferisco a chi già si è laureato magari a luglio: per il caricamento online della tesi viene chiesto un limite di caratteri? io sono a circa 125.000.

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

Riferimento: caratteri tesi triennale

Non è per la tesi il limite di caratteri, è per l'abstract. Da qualche parte c'è scritto, forse sulle istruzioni.

nelle istruzioni per l'elaborato finale della laurea triennale è data lunghezza indicativa di 30 pagine o 60.000 caratteri per la lunghezza totale del testo (non del solo abstract). Dato il carattere indicativo di questi numeri, 125.000 caratteri va bene.
    Non c'è alcun limite per il caricamento on line (comunque il limite è molto alto).

Ferdinando Rossi

Partecipante Assiduo

Ringrazio!

Partecipante Assiduo L'avatar di Angie2008

Tesi magistrale - info su docenti e tempistiche

Allora: ho guardato sul Forum di Torino e mi pare che non ci sia un thread del genere.
    Chiaramente ci rendiamo conto delle cose quando ci capitano, quindi ora che devo iniziare a pensare alla tesi mi sono resa conto che sarebbe utile avere qualche informazione da chi già ci è passato o ci sta passando.
    Perchè non scambiarci informazioni sui docenti, e sulle tempistiche?

Inizio io con una domanda: c'è qualcuno che ha fatto la tesi con la De Piccoli o con la Brustia? Come sono?

Se poi ognuno lasciasse un messaggio sulla sua esperienza, verrebbe fuori un bello strumento di consultaione per tutti!

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Angie2008 : 17-10-2009 alle ore 10.36.45

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Riferimento: Tesi magistrale - info su docenti e tempistiche

Ciao!
    Hai avuto davvero una bella idea!

X quanto riguarda la mia esperienza ho svolto la tesi della Triennale con la Taliani e mi sono trovata molto bene, è una donna preparatissima, che segue, legge e rilegge.
    Mi ha indicato tutta la bibliografia necessaria la prima volta che ci siamo viste, nonostante le avessi appena proposto la mia idea.

X quanto riguarda la tesi della Magistrale la farò con Borgogno, qualcuno sa dirmi qualcosa?
    X ora siamo ben seguiti dagli assistenti, nel senso che hanno formato un gruppo di tesisti x confrontarci.

ciaoooo
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Riferimento: Tesi magistrale - info su docenti e tempistiche

Ciao!

Aspettando che qualcun altro si aggiunga a questo post, ti ringrazio intanto per le tue informazioni.
    Io nel frattempo ancora medito sulla tesi, però volevo dirti che su Borgono ho conosciuto una ragazza che la ha fatta con lui, quindi riporto da un terzo. Lei mi ha detto che se si fa direttamente con lui si è abbastanza soggetti al mood che ha in quel momento, diciamo, quindi a volte va tutto bene, altre si resta fermi, altre va male. Non conoscevo benissimo questa ragazza, quindi non ti posso assicurare fino a che punto fosse vero e fino a che punto se la vivesse un po' maluccio lei. Comunque poi lei mi ha anche detto che chi la fa con i suoi assistenti è molto contento, ben seguito e lavora anche abbastanza agilmente.

Non è molto ma spero che serva!

Chiunque volesse scrivere della sua esperienza o avesse domande su altri docenti è invitato ad unirsi!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesi sull'omofobia interiorizzata

Citazione Originalmente inviato da danibaba Visualizza messaggio
    Salve a tutti/e. Io e una mia collega di studi stiamo lavorando ad una ricerca riguardante l’omofobia interiorizzata.
    Per chi non lo sapesse, l’omofobia interiorizzata consiste nell’interiorizzazione da parte delle persone GLBT (gay, lesbiche, bisessuali e transessuali) di pregiudizi, etichettamenti sociali ed atteggiamenti discriminatori, contribuendo a livello conscio e inconscio alla non accettazione o negazione di tali orientamenti sessuali, e, di conseguenza, alla nascita di disagio e di un cattivo vissuto della propria sessualità.
    La ricerca si propone di studiare il livello di omofobia interiorizzata in vari gruppi di persone GLBT cercando di capirne le conseguenze, offrendo un utile contributo alla realizzazione di progetti di sostegno mirati.

Vorremmo quindi sapere se qualcuno di voi (ci rivolgiamo a persone gay, lesbiche o bisessuali) potrebbe essere interessato ad aderire a tale ricerca, che prevede la somministrazione di una batteria costituita da questionari carta matita a risposta multipla e in auto-compilazione, ovviamente anonimi. In tal caso, potete contattarmi all’indirizzo [email protected]

Ringrazio anticipatamente chiunque si offra per partecipare e colgo l’occasione per augurare a tutti un buon anno.
    Ciao, io studio alla Sapienza e anche io sto facendo una tesi su Omofobia e Omofobia interiorizzata...potreste consigliarmi qualche testo da consultare.
    Grazie mille.Ciao ciao

Partecipante

Ciao! In quanto a libri trattanti l'omofobia mi vengono in mente "L'offesa peggiore" di Pietrantoni e "Omofobia" di Daniel Borrillo... poi l'argomento viene affrontato anche nei vari volumi di "Omo Sapiens", in "Gay e lesbiche in psicoterapia" a cura di Graglia e Rigliano, in "Citizen gay" di Lingiardi, in "Comprendere l'omosessualità" di Castañeda, in "Mezzi maschi" di Burgio, in "L'omosessualità nella psicoanalisi" a cura di Bassi e Galli, in "Diversi da chi?" di Bertone, e in svariati altri... ci sono poi svariati testi in lingua inglese (Herek, Hooker, Weinberg e altri...)

chiedi pure se serve altro!

In bocca al lupo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da danibaba Visualizza messaggio
    Ciao! In quanto a libri trattanti l'omofobia mi vengono in mente "L'offesa peggiore" di Pietrantoni e "Omofobia" di Daniel Borrillo... poi l'argomento viene affrontato anche nei vari volumi di "Omo Sapiens", in "Gay e lesbiche in psicoterapia" a cura di Graglia e Rigliano, in "Citizen gay" di Lingiardi, in "Comprendere l'omosessualità" di Castañeda, in "Mezzi maschi" di Burgio, in "L'omosessualità nella psicoanalisi" a cura di Bassi e Galli, in "Diversi da chi?" di Bertone, e in svariati altri... ci sono poi svariati testi in lingua inglese (Herek, Hooker, Weinberg e altri...)

chiedi pure se serve altro!

In bocca al lupo
    Grazie mille...alcuni di questi li avevo gi presi, ora cercherò anche gli altri, se avrò bisogno non esiterò a chiedere.Grazie per la disponibilità, non tutti sono così propensi a condividere le proprie conoscenze!!!!!

Partecipante Assiduo

Vi scrivo ancora sperando che possiate aiutarmi come avete già fatto: per caso sapete consigliarmi qualche testo che tratti del Minority Stress, in particolare negli omosessuali. Grazie mille!!!!!

Neofita
    Blog Entries
    1

Riferimento: Mail Richiesta Tesi

ciao a tutti...sono disperata perche non ricordo l'username e non riesco ad accedere all'area riservata.
    qualcuno sa come posso fare?

Riferimento: Mail Richiesta Tesi

Ciao,

magari nel frattempo hai risolto il problema, comunque se a suo tempo non le avevi cambiate la user è il tuo numero di matricola e la password è la tua data di nascita.
    In bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di smartroby

Frontespizio tesi

ciao a tutti! io sono una laureanda del VECCHIO ORDINAMENTO. Finalmente sono in dirittura d'arrivo.... Qualcuno può dirmi dove posso trovare un modello per il frontespizio della tesi?????? Grazie in anticipo!

Pagina 11 di 19 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy