• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 25 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 374
    Partecipante L'avatar di Ariannapsi

Riferimento: PROVA FINALE CLINICA: estiva 2009

allora ragazzi?che dicono i "capi"?hanno dato qualche spiegazione in più sulle tracce e/o sul progetto?..speriamo....aspetto vostre notizie.....

Matricola

sinceramente io nn ci ho capito molto ... cmq... gli argomenti sono realemente macroargomenti ... nel senso che almeno da quello che ho capito io per esempio della disabilità mentale bisogna rivedere veramente tutto quello che concerne da rm a demenze a autismo, skizofrenia, poi hanno parlato di cosa per l'oms è la disabilità mentale e l'icd10 , la disabilità reversibile e irreversibile , le riabilitazioni, tutto cio che puo essere la perdita di un abilità nella vita quotidiana ... per me sono stati vaghi, perchè in senso lato hanno dato a intendere che può trovarsi ovunque una disabilità mentale ... per quento riguarda la personalità oltre tutti i test , il perche usarne uno rispetto un' altro , gli obbiettivi, le teorie sulla personalità, loggicamente spiegare per bene cosa si intende per personalità... poi per la diagnosi il tema è ancora più ampio ... per lo stress c'è stato l'esempio dei traumi e di che possono causare a livello patologico ., dobbiamo sapere le somatizzazioni ma non fanno parte del tema , poi hanno fatto l'esempio della personalità di tipi A.. per la verifica del cambiamento si è parlato della verifica nei vari modelli teorici ... sinceramente non ho capito come si fa a parlare di verifica nei modelli teorici senza finire a parlare delle psicoterapie ... e poi... si sono fatti esempio di progetti ...

...mah...se è possibile sono sempre più sconcertata
    e meno male che doveva essere un'occasione di chiarimento!!!!e comunque non capisco come possono pretendere tutto questo...in un mese...!!!è veramente assurdo!!!non ci siamo proprio!!!
    e la vostra collaborazione come è andata? è stata utile?

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

non saprei dirti cosa hanno detto...sempre le solite cose...che non dobbiamo fare niente di nuovo, che dobbiamo avere un'idea generale, che e' importante non andare fuori traccia... per la personalita' bisogna inquadrarla nei vari costrutti di riferimento...e capire che cos'e' la personalita' e perche' usiamo uno strumento piuttosto che un altro.
    sul progetto ha detto che non pretendono grandi cose, ma che sia realistico... ha detto di ricordarsi di mettere la fig del tecnico....anche se non puo fare un ca**o...parole del cionini...mah...quello che mi consola e' che siamo tutti nella stessa barca...

ma poi scusate...questa verifica del cambiamento alla fine come va fatta?prima doveva essere trasversale e a prescindere dai vari modelli teorici...e guai a parlare di psicoterapie...ora sembra che debba essere fatta in relazione ai vari modelli teorici ma sempre senza parlare di psicoterapie....bo io proprio non mi rendo conto....

eh si anche io ho questa magra consolazione....speriamo bene...al momento mi sembra di non sapere assolutamente niente!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx

io sono uscita da li con le idee meno chiare di prima però più arrabbiata...non dico altro...

Partecipante

Ma da quello che ho capito chiedono proprio di sapere il cambiamento nei diversi modelli teorici... come si valuta, le differenze...
    mi sbaglio??
    Questa traccia é quella che mi spaventa di più... bisognerebbe studiarsi tutto il libro del Cionini!! ma io non ho davvero tempo...

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx

Questa traccia é quella che mi spaventa di più... bisognerebbe studiarsi tutto il libro del Cionini!! ma io non ho davvero tempo...[/QUOTE]

io è la prima volta che sento parlare di ste cose...clinica l'ho fatta col sica! mi sono scaricata gli appunti del cionini ma dubito che possa essere in grado di fare una traccia e vai una esclusa a priori!!!

io è la prima volta che sento parlare di ste cose...clinica l'ho fatta col sica! mi sono scaricata gli appunti del cionini ma dubito che possa essere in grado di fare una traccia e vai una esclusa a priori!!!
    anche io l'ho fatto con il sica...xò avevo anche psicoterapie modelli a confronto del cionini da studiare....
    comunque sto ancora cercando di capire se saltare questo argomento o saltare metodi di ricerca...anche qui mi sento abbastanza disorientata...è un sacco di roba...voi come l'avete impostata quella sui metodi di ricerca?
    possibile che dopo 25 esami mi senta così impreparata?
    Ultima modifica di Ariannapsi : 19-06-2009 alle ore 09.46.07

Partecipante

Sinceramente metodi di ricerca mi sembra molto più facile! lo studio di base sul davison (il capitolo 5), e poi mi riguardo la parte teorica delle dispense del caudek!! se non basta non so proprio cosa dire...

BabyBamby
    Ospite non registrato

Buongiorno a tutti!!!
    oggi mi sono messa FINALMENTE a studiare (anzi...a ricominciare le ricerche!!!).Sono partita dalla traccia 1 perchè voglio procedere con ordine, sennò non mi raccapezzo piu!!!
    Voi come avete svolto l'argomento dell'ansia?io sono partita in generale dalla definizione di ansia, poi vorrei dire qualcosa riguardo l'aspetto biologico, i sintomi somatici, le implicazioni comportamentali e i vari disturbi...ma le diverse manifestazioni secondo voi a cosa si riferiscono?fobia?DOC?DPTS?voi aggiungete le terapie a seconda dei vari paradigmi?mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

si alla fine anche io opto x metodi di ricerca...
    x l'ansia io mi sono riguardata tutti i disturbi d'ansia con anche un'occhiatina alle terapie(non si sa mai)...in più ansia da separazione,depressione e un'occhiata ai disturbi di personalità.....

BabyBamby
    Ospite non registrato

infatti...anche io pensavo ansia da separazione e depressione.... mi viene da piangere... ;(

Partecipante

avete trovato x caso qualcosa sull'ansia nell'anziano?? (per ricoprire tutte le fasce d'età!!)

già non ci avevo proprio pensato....comunque sul davison nel capitolo sui disturbi dell'invecchiamento ci dovrebbe essere qualcosa..

Pagina 11 di 25 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy