• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 13 PrimoPrimo ... 910111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 195
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina

Riferimento: laurea magistarle in psicologia clinica!!!

ciao ragazzi a proposito di questo..ho una serie di domande da farvi....?
    riferito a lillina a me il libraccio ha quasi confermato (non so perchè quasi) che i libri saranno quelli,anzi io ho gia ( e solo ancora) "narraz e svilupp.psicolog".e comprerò l'altro.

Comunque (rivolto tutti) riflettendo meglio su orari,ecc (sti giorni ho staccato un pò la testa prima dell'inizio vero e proprio), vedo che siamo stati un pò sfigati (anche s enon so se è sempre così),nel senso il 1 semestre è "abbastanza dico" leggero,mi immagino il 2° con tutta la biologia,genetica,ecc,già che preferirei personalmente il lavoro + tosto e soprattuto di biologia,genetica,neuro, d'invenro anziche nei mesi caldi di giugno però vabhè era solo 1appunto x dire ke il 2°semestre è visibilmente + tosto!!

Inoltre: le materie a modulo sono quindi la belacchi (psicol sviluppo del linguagigo,ecc,ecc) e poi gregorini vero? basta ?
    e vuol dire che per esempio ios eguo ora la belacchi, e a gennaio do di lei solo1modulo? e il 2°modulo quando lo spiega nel 2 semestre e si da a giugno? non mi è molto chiaro.....e nel caso fosse così... son quei esami che scadono se non vengono dati per un periodo per esempio entro l'anno?
    e invece gregorini? nel 2°semestre si fanno tutti e due i moduli e poi uno può scegliere se x dire a giugno darne uno o tutte'e'due? scusate delle mille domande! è così?
    poi ci sono Ok i due esami a scelta che occorre darli tutti e due entor l'anno x dire? quello è così?
    grazie delle info ma devo ancora capire bene e domattina vado a comprare i libri,è tardi lo so ma ci volevo pensare il + tardi possibile!!!!hehe ciaociao
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

ah e poi d dinamica:che vuol dire letture consigliate??
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3

i testi della belacchi almeno nel vademecum sono segnati quelli che dici te lillina. agnesina anche a me il secondo semestre sembra più tosto, gli esami a modulo sono quelli dell'arduino e di neuropsicologia (che si possono tentare da gennaio 2010 fino a gennaio/febbraio 2010/2011) e i 2 di gregorini (che si possono tentare da giugno 2010 fino a gennaio/febbraio 2010/2011). a gennaio 2010 quando c'è la prima sessione per gli esami a modulo si svolge un unico esame stessa ora e stesso giorno dove puoi scegliere se dare l'esame della belacchi (test scritto con 20 domande di cui una aperta) o quello di neuropsicologia (domande aperte) o entrambi quindi fai due esami insieme. se ho capito bene funziona così

Partecipante Esperto

Si è come dice Lindina. Gli esami a modulo comunque cercherò di farli insieme per togliermi il pensiero in una sola volta. Gli esami a scelta sono due e chi non li ha indicati all'atto dell'immatricolazione dovrà farlo nelle prossime settimane. Si possono dare come meglio si pensa non è necessario darli tutti e due entro l'anno, non è come per i moduli. Le letture consigliate a psicologia dinamica 2 sono approfondimenti facoltatitivi. Io per adesso sto preparando psicologia dinamica 2 ed etnopsicopatologia.

Partecipante Esperto

Ho letto adesso sul sito di psicologia che è stata nominata la docente di neuropsicologia cognitiva Prof. Sara Giovagnoli nell'esame a modulo di cui stiamo parlando. Bisognerà quindi informarsi sul programma che potrebbe cambiare. Probabilmente lo indicherà lei stessa. Credo che noi del primo anno dovremo sostenere l'esame con lei.

Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3

anche io volevo cercare di darli insieme quelli a modulo, credo che a giorni pubblicheranno qualcosa sull'esame di neuro anche perchè non c'è neanche la mail della prof, staremo a vedere....cosa hai iniziato di dinamica? io il testo di model

Partecipante Esperto

Di dinamica ho iniziato con il testo di Greenn. Lo trovo un pò impegnativo per la verità. Comunque manca molto all'esame, il tempo c'è.

....ah io i 2 esami non li ho indicati all'atto dell'immatricolazione.dove li dichiaro?devo andar in segreteria?! non lo sapevo....rimedierò...
    comunque ricapitolando (son fusa già io), gli esami a modulo sono neuropsicol.cognitiva(arduino), poi BELACCHI (psic.svilupp..) e i due di gregorini...?giusto?
    grazie di avermi chiarito le sessioni,ecc,però quello che intendo o meglio che ho capito dei moduli è che: esempio la prof belacchi spiega da qui a gennaio la sua materia e la spiega dividendola in 2 moduli? quindi a gennaio/febbr io decido se dare 1 modulo, o tutti e due?o per forza tutto l'esame quindi i 2 moduli uniti?non mè chiara sta cosa,ma sicuro son dura io ahaha.....per neurops. cognit uguale?e idem gregorini.....
    ?!?! non ho ben capito concretamente come s svolgerà....
    di dinamica invece ognuno di voi sceglie altri 2 test da approfondire?ma x forza?o è facoltativo?voi li prendete?..
    cmq si son 5 esami a semestre + laboratorio. mmm mi sembran troppi.
    ah ho visto la lezione di neuropsicol sarà nel pom,peccato non potrò seguire....
    grazie delel delucidazionii

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Allora: la prof belacchi spiega il suo esame per intero e questo è un modulo poi la profnuova spiegherà il suo modulo per intero e questo sarà il secondo modulo: 2 esami diversi formano i due moduli di quello che alla fine agli atti risulterà un unico esame ( i voti sono sommati e divisi per due)
    gregorini invece spezzerà il sue esami in due moduli diversi che poi verranno verbalizzati come un unico esame e per i voti vale lo stesso principio!
    Mi sono spiegata Agne?!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

ahaha a quanto pare nn c'arrivo solo io qui ahaha
    ok x gregorini....ok x belacchi...ma la prof nuova che intendi?quella di neuro cognitiva?
    ah quindi due esami cioè psicol.sviluppo d belacchi + neuro cognitiviva di questa sara giovagnoli fan un unico esame?due esami diversi?
    oddio nn cè che avveo capito..eheh è così'?

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Esatto!! È proprio così! In effetti ci si mette un pò per entrare bene nel meccanismo !
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

grazieee!!ero veramente fuori strada!!!non avveo veramente capito. quindi sto primo semstre : cè dinamica,esame a sè okey. Poi cè inglese idem, + c'è uno dei 2 esami A SCELTA (in cui non c'è 1periodo tra un esame e l'altro che sia standard,fisso) + c'è il modulo BELACCHI (che ha lezione di mattina) E IL MODULO di neuro cognitiva che ha lezione di pomeriggio (prof.giovagnoli)....e poi io a gennaio 2010 decido se dare il modulo solo della belacchi o solo di neuro cognitiva. oppure se darli tutti e due. ma se li do divisi ho poi 1anno di tempo x dare anche l'altra metà(modulo). Ok????
    poi secondo semestre gli altri esami + gregorini diviso in due. Ok???
    mi smebra di aver chiesto tutto..troppo gentili come sempre grazie morgana )
    p.s.: di dinamica oltre i 3 libri, ci son 3 letture consigliate.,...cosa bisogna fare,comprare,studiare?!?

p.p.s: QUANDO DICHIARO i 2 esami a scelta e dove?

Partecipante Esperto

Le letture consigliate di dinamica sono facoltative, di approfondimento, io non credo che le farò. Forse manderò una mail alla Prof. per conferma. I due esami a scelta li devi dichiarare in Segreteria prima possibile, compilando un apposito modulo. Io l'ho già fatto.

ok allora domattina farò..libri, libretto lab@ e compilerò sto modulo!sn abb decisa ma non totalmente ancora sui 2 esami!
    cmq si spero siano facoltative dinamica....non compro tutti quei libri,....!

Partecipante Affezionato

ragazzi scusate ma qualcuno sa entro quando bisogna andare in segreteria per indicare i due esami a scelta? c'è una scadenza? tipo per caso entro il 31 dicembre? grazie mille

Pagina 11 di 13 PrimoPrimo ... 910111213 UltimoUltimo

Privacy Policy