u're right..![]()
u're right..![]()
Voi questi temi li fate???
UN ESPERIMENTO NELL'AMBITO DELLA PSICOLOGIA GENERALE,
SVILUPPO MORALE,
COGNIZIONE SOCIALE,
ATTRIBUZIONE CAUSALE,
RELAZIONI SOCIALI ????
Grazie![]()
Io questi temi ce li ho, tranne l'attribuzione causale e la cosa mi preoccupa a dire il vero!!
Io invece vorrei fare un'altra domanda... Ho visto che nelle tracce chiedono variabili e costrutti... Io ho dei temi svolti in cui però ci sono la teoria e gli autori, i metodi di indagine e gli ambiti applicativi... Cosa mettete voi in costrutti e variabili? Mi fate un esempio?
Grazie!!!!
rettifico... ho anche l'attribuzione causale... è evidente che ancora non la studio ehhehehehe!
Comunque si, io quei temi me li faccio, non si sa mai... anzi io sono un po' preoccupata perchè ho visto che negli anni passati è uscito il tema sui modelli comportamentale e cognitivo
un tema così e mi sparo!!
Comunque leggendo tutto il thread ho visto che nessuno ha parlato di ste cavolo di variabili e dei costrutti... ora immagino facciano parte di ciò che si parla nella teoria scelta, ma se sti ossessivi dei prof vogliono che trattiano tutto punto per punto nell'ordine che c'è nella traccia, dove prima ci sono autori e teorie e POI variabili e costrutti, COME SI FA??? che ci mettete??![]()
Ecco il motivo intelligenmte per cui è stato creato questo Thread...![]()
andarlo a ricercare vuol dire passare un pomeriggio a spulciare il forum... chi lo sa lo mette qui per favore?? graaaaaaaazie
![]()
spaceintime scusa, non avevo visto che avevi messo sopra la risposta di memole ahhaahhah sono proprio rinco
Comunque mi chiedo ancora cosa voglia dire... metodi, costutti e variabili sono cose distinte nelle domande e comunque, anche se si riferisse alla teoria non se ne può fare un punto a parte, dovrebbero essere unificati al punto su teoria e autori... uffaaaaaaaa!!!!
Evita.. stiamo messe proprio bene.. hahahahhhhaaaaaaaaaaaa
![]()
messa malissimo!!! ahahhahahaha
eccomi.....non posso far altro che ribadire che "COSTRUTTI E VARIABILI" ..non ho la bencè minima idea di cosa possa significare di preciso!
io me la sono cavata mettendo metodi e questi punti..tutti insieme....
....
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao ragazze qualcuna di voi può darmi una mano per l'argomento sui metodi in psicologia? allora il canestrari parla di metodo sperimentale, dell'inchiesta, differenziale e d'osservazione, mentre in altri libri ho trovato metodo sperimentale, di correlazione, descrittivo e di osservazione. non riesco a capire le differenze e soprattutto ad organizzarmi un tema. Potete aiutarmi? vi ringrazio in anticipo
@MEMOLE
Grazie, sei come sempre molto disponibile! Alla fine anche io farò così perchè altrimenti non se ne esce!
@ASIOTTOLA
Io per i metodi ho organizzato il tema così:
METODO SPERIMENTALE: momenti della ricerca, vantaggi, limiti
INCHIESTA: intervista e questionario
OSSERVAZIONE: controllata e partecipante
STATISTICHE DESCRITTIVE: misurazioni (moda, mediana, media..) e coeffciente di correlazione
COLLOQUIO
METODI PSICOMETRICI (test psicologici)
Che dite? può andare?
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
grazie mille ragazze
Buongiorno!!
Qualcuno sa aiutarmi PER QUANTO RIGUARDA UNA, DICO UNA TEORIA DI RIFERIMENTO PER IL TEMA DELLE EMOZIONI??!!
gRAZIE![]()