• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 26 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 389

Riferimento: esame di stato novembre 2010

che bello vedere che siamo tutti nella stessa barca..con il grande dubbi...MI ISCRIVO???
    sì sì bisogna resistere e non rinviarlo.
    Io sono di sviluppo.....ho studiato il libro di Celi e i disturbi dell'infanzia e adolescenza dal DSM_IV....la parte di generale è la più complicata....troppa roba!!!
    Per il progetto proviamo ad aiutarci pensando a quale tema potrebbe uscire?
    Io ho abbazzato dei progetti su
    -genitorialità
    -bullismo
    Poi appena ne farò altri vi scrivo.....voi avete qualche altra idea?
    Buono studio a tutte!!!

Matricola

Ok quando vuoi potremmo confrontarci qui. Ciao e buon lavoro a tutti

Grazie Silvia...sei stata d'aiuto anche a me ...anch'io lo farò a Nov 2010!!!!!

Io sono sempre più preoccupata per le procedura di iscrizione on line, che puntualmente sbaglio, piuttosto che per l'esame di stato in sè... non so voi ma la parte in cui inserire il tirocinio non mi sembrava chiarissima..infatti ho scordato di compilare un campo...vabbè buono sudio a tutti!!!

Matricola

raga, potrei inserire qui qualche caso clinico che sto svolgendo per confrontarci?? ho mille dubbi e non so come risolverli!!! aiutooooooooooo

altri possibili progetti:
    Prevenzione DCA
    Progetto dislessia
    educazione relazionale_affettiva
    Voi avete qualche altro tema interessate?
    Altra domanda..qualcuno sta studiando sul nuovo libro della falabella "ABC della psicologia generale"?
    Per me è fatto da dio....ma non vorrei sbaglairmi...se qualcuno mi da un parere sarei più tranquilla...
    Ciao a tutti!!!

Partecipante L'avatar di MatteoCRT

Citazione Originalmente inviato da ericawar Visualizza messaggio
    Io sono sempre più preoccupata per le procedura di iscrizione on line, che puntualmente sbaglio, piuttosto che per l'esame di stato in sè... non so voi ma la parte in cui inserire il tirocinio non mi sembrava chiarissima..infatti ho scordato di compilare un campo...vabbè buono sudio a tutti!!!
    Tranquilla, son andato a consegnare le carte l'altro dì..anch'io avevo sbagliato l'iscrizione tramite uniweb, ma le segretarie sono preparate a questa eventualità, in un baleno hanno modificato l'iscrizione e mi han fatto stampare quella corretta (ci sono pc e stampanti a disposizione)! In bocca al lupo!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Titty3 Visualizza messaggio
    Resistiamo! l'unione fa la forza!!!

Io oggi ho abbozzato il primo tema: PERSONALITA'
    In realtà ancora troppo lungo (9 pagine) Ora mi metto a tagliare...

Vi trovate a Padova?
    Magari ci si può aggiornare/confrontare anche via web...
    IO sono a Padova almeno fino a fine mese..

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti come procede?Io stò cercando di concentrarmi il più possibile ...ma è dura!

Partecipante Figo L'avatar di Titty3

Ciao a tutti...
    io sono ancora alla fase riassunti degli argomenti per la prima prova eheh
    non sono l'unica a questo punto...veeeerooooo?!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

buongiorno a tutti!!!come potete vedere dall'ora sono particolarmente agitata e la causa è semplicemente una e si chiama EDS!!!non so se avete visto le prove della scorsa sessione...ma il progetto m manda in crisi comeavreste proceduto??perchè l'impianto m sembra sia totalmente diverso..non han rischiesto metodologia, attività ecc ecc ma quadro concettuale e ipotesi di intervento...e boh...e cioè??aspetto una vostra risposta

Buongiorno Gattopardo...come puoi notare io sono un po' meno mattiniero
    In effetti la traccia del progetto è un po' "buttata lì", ma credo che si debba procedere come al solito. Cioè scegli un quadro concettuale (quello biopsicosociale della salute ci sta sempre bene), stabilisci un target da "colpire" (es. un istituto superiore), e procedi con le diverse fasi. Infine fai la verifica.
    La traccia parla di procedure diagnostiche, ma non credo abbia molto senso visto che si tratta di un progetto di prevenzione.
    Spero di esserti stato utile...magari proviamo a postare un esempio di svolgimento nei prox giorni, così ci confrontiamo.
    Ciao!

Partecipante Affezionato

scusate sono uscite le date?dove posso consultarle?

sul sito di unipd sono uscite le date(che sapevamo da un po),le aule,ora e tempo a disposizione per ciascuna prova!!!ho paura che siano decisamente troppo poche le due ore e mezzo per la prima prova...mah staremo a vedere...a che punto siete con gli studi??

Matricola

io sto ripetendo i temi per la prima prova..ma più ripeto, più escono cose che secondo me dovrei aggiungere e non ho fatto.. poi ho svolto una decina di casi clinici mentre ripeto il dsm...e ho svolto anche qualche progetto, ma non ho modo di confrontarmi e non so che sto combinando!! aiutooooooooooo

Pagina 11 di 26 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy