anche io sto cercando i capitoli ma non si trovano in rete a quanto pare...
l'unica soluzione è comprarsi il libro on line come penso che farò.
anche io sto cercando i capitoli ma non si trovano in rete a quanto pare...
l'unica soluzione è comprarsi il libro on line come penso che farò.
Ciao a tutti, io vorrei laurearmi a Febbraio e sono andata a richiedere il modulo di dissertazione al Prof. Fulcheri, sul modulo è richiesta la bibliografia e il periodo della discussione della tesi, ma ancora non conosco le fonti da cui prenderò spunto, inoltre se non dovessi riuscire a laurearmi a Febbraio ma Giugno, cosa succederà? Help meee!!
ciao a tutti! vorrei un'informazione... la ricevuta compilazione questionario alma laurea dove si trova?e il modulo abstract va consegnato?ho letto sul sito di facoltà che chi appartiene alla classe L24 -L34 può anche non cosegnarlo. Io sono iscritta a scienze psicologiche,mi sono immatricolata nell anno accademico 2004-2005 e mi chiedevo a quale di queste due classi appartengo e se quindi potri evitare di inviare l abstract.
ragazzi mi potete confermare che i due libri da studiare di Agresta sono ancora quelli? O ci sono stati cambiamenti?
Qualcuno ha fatto l'esame stamattina, che domande ha fatto?
Ciao, qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni sul programma? Per ora so che è questo:
- Mario Fulcheri: Le attuali frontiere della psicologia clinica. (Capitoli 17, 22 e Voci del glossario: Psicologia clinica occupazionale, Psicologia clinica dell'arco di vita, Protesta virile, Amore, Emozione, Matrimonio, Motivazioni, Transculturalismo)
- Mario Fulcheri, Antonio Lo Iacono, Francesco Novara: Benessere
psicologico e mondo del lavoro. (capitoli 5, 6, 7)
- Agresta Fausto (2007), (a cura di), Problemi di psicosomatica clinica (dal 2 al 10)
Vi risulta? Grazie in anticipo
"Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa."
ciao a tutti vi volevo chiedere se come programma và bene portare il linguaggio del corpo in psicoterapia e problemi di psicosomatica clinica
inoltre se qualcuno sà dove trovare anche on line o fotocopiato il libro problemi di psicosomatica clinica che non lo trovo da nessuna parte vi prego aiutatemi che sono in crisi![]()
Allora io sono andata all'appello del 22 e delle ragazze mi hanno detto che ora si porta Problemi di psicosomatica clinica ma non più Il linguaggio del corpo in psicoterapia, al posto di quest'ultimo si porta: Le attuali frontiere della psicologia (cap. 17 e 22) più il glossario(Amore-Emozione-matrimonio-psicologia clinica dell'arco di vita-motivazione-protesta virile-psicologia clinica occupazionale) e Benessere psicologico e mondo del lavoro di Fulcheri (cap. 5-6-7).
Io spero sia davvero questo il programma e non cambi nei prossimi mesi..
Io l'ho preso alla libreria vicino l'università..
potete confermarmi il fatto che il libretto degli esami deve essere consegnato 30 gg prima dalla discussione? quindi se io voglio laurearmi per la sessione autunnale 1, facendo però l'ultimo esame il 12 settembre di fisiologia, nn posso laurearmi in tale sessione? devo rimandarla alla sessione 2 solo perchè nn rispecchierebbe più i 30 gg prima?
scusate ma l'esame del 16 luglio è stato annullato?? avevo prenotato ma mi è stata cancellata la prenotazione e non compare più tra gli esami prenotabili dice che c'è l'appello solo a settembre potreste confermarmi per favore ?grazie
Ciao! Ho sostenuto l'esame la settimana scorsa con l'assistente! Vi consiglio di studiare bene perchè chiedono molte cose. Son partita dalla domanda a piacere (counseling) e da li mi ha chiesto le relazioni d'aiuto e l'emozione se non sbaglio. In bocca al lupo![]()
Io vorrei capire qualcosa su questo esame...
-Innanzitutto è ancora un esame di Fulcheri - Agresta?
-I libri sono: Le attuali frontiere della psicologia clinica (solo il glossario), Benessere psicologico e mondo del lavoro (cap. 5.6.7), Momenti critici dell'esistenza (tutto), e Problemi di psicosomatica clinica (tutto)?
Perchè nei post precedenti leggo cose diverse da quelle che mi risultano...
Perfavore se tra queste cose è cambiato qualcosa ditemelo, perchè inviare una mail ai prof è tempo perso...
Grazie.
Si come prof c'è la conti ( io son l-34 pi-z) ed il programma è questo:
- Le attuali frontiere della psicologia clinica (17-22) e voci del glossario
- Problemi di Psicosomatica clinica
- Benessere psicologico e mondo del lavoro (5-6-7)
Hanno eliminato l'altro libro ed hanno fatto benissimo...erano troppe cose da ricordare![]()