• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 110 di 333 PrimoPrimo ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,636 fino 1,650 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Originariamente postato da Alessia Va
    Che bello, Eleonora!
    Fermine sarà la mia prossima spesa: li prenderò tutti e due, quelli che mi restano da leggere della trilogia, in un botto solo!

Ho finito sonno profondo .
    Mi è piaciuto.
    Ma una domanda: i libri della Yoshimoto sono sempre raccolte di racconti, ho ha scritto anche romanzi?

Ora ritorno su Paula della Allende, che avevo sospeso...
    Sonno profondo è l'unica raccolta di racconti. Gli altri sono tutti romanzi...anche se non so se definirli proprio così.

Sono tutti spettacolari...
    ha uno stile molto bello.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Originariamente postato da tata_moni
    Ragazzi, da poco ho ripreso a leggere dopo anni di astensionismo dovuto alla nausea dei libri universitari (leggevo già tutto il giorno e poi mi andava di fare altro...). Mi sono riscoperta una lettrice, ma con gusti totalmente diversi da prima! Qualche anno fa leggevo Pirandello, aggrovigliandomi tra pensieri filosofici di alto livello intellettuale e di basso livello d'umore. Oggi invece mi appassionano più che altro le storie. Ad esempio ho letto "Il vecchio e il mare " tutto d'un fiato, mentre anni fa lo avevo accantonato. Un'altra bellissima storia è "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Sepulveda. Cos'altro mi consigliate?
    Se provi a "sfogliare" un pò questo thred troverai centinaia di libri...e anche di autori da scoprire.
    Io ho un elenco lunghissimo da comprare...ogni volta che qualcuno scrive qualcosa di carino su un libro me lo copio su questo elenco e poi me lo compro e leggo per vedere se sono d'accordo...

non so prova a vedere se ti interessa qualcosa...e buona lettura.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da promises78
    Sonno profondo è l'unica raccolta di racconti. Gli altri sono tutti romanzi...anche se non so se definirli proprio così.

Sono tutti spettacolari...
    ha uno stile molto bello.
    Grazie
    Quello che dici mi conforta, perche' avevo la sensazione, con questi racconti, di qualcosa che avrebbe potuto essere di piu', come se le storie fossero interrotte...e avrebbero potuto avere uno sviluppo piu' articolato.
    Credo che i romanzi me li gustero' parecchio!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da ghiretto
    ho appena finito di leggere mondo nuovo di Huxley

geniale

ma come ho fatto a non conoscerlo prima???

chi di voi ha letto altri suoi libri?
    Mi hanno consigliato di leggere "I diavoli di Loudun" ma non si trova

consigli?

e grazie
    Te lo trovo, Pat. E leggi "L'Isola".

Guglia
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    continuo con l'ignoranza di Kundera ma che questa volta nn riesce a prendermi come mi ha preso per l'identita'..e. per la terza volta,torno dal mio maghetto leggendo"Harry Potter e l'ordine della Fenice" il mio preferito

Blog Entries
    315
    Ele, Kundera
    Grazie, per avermelo fatto conoscere!

Mi consigliate un bel libro di Ligabue?

allora ascolta me xche'le altre tanto lo criticano dato che ne ha scritti due,Fuori e dentro il Borgo e La neve se ne frega,io ti consiglio il secondo..è particolarissimo,ero mooooooolto scettica all'inizio ma è molto bello[ora partira'il coro"ma lo dici xche'l'ha scritto lui ecc eccecc"]a me è piaciuto di piu'del primo,che sono una serie di racconti sulla vita del Borgo[quindi sul suo paesello]ma belli anche quelli per la trama leggi*qui* e *qui*

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ligabue è un CANTANTE..non uno scrittore
    Comunque..

Finito Spider ..ma chi l ha letto..cosa ne pensa?
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Secondo me si mette in dubbio anche l assassinio della madre naturale, sembra quasi sia una delle prime sue allucinazioni..
    mi è piaciuto un sacco lo scivolamente graduale nella follia di Dennis, la distinzione sempre più sfumata, fino a diventare inesistente , tra realtà e frutto della sua schizofrenia..

Comunque decisamente inquietante ma molto bello proprio per "noi" psicologi, quasi quasi indago e cerco di scoprire se..
    Patrick ha sofferto di schizofrenia
    perchè le descrive troppo bene

ORa passo a Hemingway, Fiesta
    Qualcuno lo ha letto?
    com'è?
    Ditemi che è leggero vi prego ..
    ho bisogno di qualcosa di tranquillo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Originariamente postato da Rae
    Ligabue è un CANTANTE..non uno scrittore
    Comunque..

Finito Spider ..ma chi l ha letto..cosa ne pensa?
    Secondo me si mette in dubbio anche l assassinio della madre naturale, sembra quasi sia una delle prime sue allucinazioni..
    mi è piaciuto un sacco lo scivolamente graduale nella follia di Dennis, la distinzione sempre più sfumata, fino a diventare inesistente , tra realtà e frutto della sua schizofrenia..

Comunque decisamente inquietante ma molto bello proprio per "noi" psicologi, quasi quasi indago e cerco di scoprire se..
    Patrick ha sofferto di schizofrenia
    perchè le descrive troppo bene

E allora se è un cantante? prblemi? cmq Spider e'completamente allucinante
    c'è un crescendo totale di allucinazioni mentali,assurdissimo,fa quasi paura da come è descritto bene.mi ha inquietato un po'sinceramente

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Ele*
    allora ascolta me xche'le altre tanto lo criticano dato che ne ha scritti due,Fuori e dentro il Borgo e La neve se ne frega,io ti consiglio il secondo..è particolarissimo,ero mooooooolto scettica all'inizio ma è molto bello[ora partira'il coro"ma lo dici xche'l'ha scritto lui ecc eccecc"]a me è piaciuto di piu'del primo,che sono una serie di racconti sulla vita del Borgo[quindi sul suo paesello]ma belli anche quelli per la trama leggi*qui* e *qui*
    Ma grassie
    Devo dire, in tutta sincerita', che come cantante non mi e' mai piaciuto particolarmente. Ma come uomo, le poche volte in cui mi e' capitato di sentirlo parlare, mi ha affascinato.
    E' come se ci fosse qualcosa da scoprire, e credo sia piu' profondo di quanto si pensi.

Leggero' la neve se ne frega perche' per i racconti sono poco portata
    La trama e' intrigante.

Rae:
    Ho letto per chi suona la campana e addio alle armima Fiesta ancora no. comunque Hamingway lo adoro, e lo trovo sempre molto rilassante

Beh per quanto riguarda "la neve se ne frega" è davvero bellissimo...la storia è stupenda...lo divorerai.
    Molto particolare...scritto bene...meglio di molti scrittori.
    (A me piace un sacco anche come cantante...troppo forte).

Però è stato una bellissima sorpresa...poi facci sapere.

io te lo ripeto ero molto scettica,xche'non ce lo vedevo come scrittore,invece mi ha stupitopoi il fatto che come uomo e cantante io lo adori e'un altro paio di maniche

guardate..

è anche bello il libro.

Io ho quello in versione rilegata perchè è stato un regalo.

http://www.internetbookshop.it/ser/s...sbn=8807818744

Leggetelo...

Rae potresti provare.

glieli regalo io a Rae i libri che nn vuol leggere nn so cosa le potrebbe capitare

Dai avete dei gusti così diversi?
    a parte Liga...

Pagina 110 di 333 PrimoPrimo ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimoUltimo

Privacy Policy