• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 110 di 140 PrimoPrimo ... 1060100108109110111112120 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,636 fino 1,650 di 2100
    Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

ragazzi scusate mi sapete dire queli sono le pagine di aggressività-sessualità da fare??poi volevo chiedere a chi già ha fatto questo esame se l'argomento fame e sete è sufficiente farlo sulle slide...grazie in anticipo e tutti

Partecipante L'avatar di Stefany86

raga quali capitoli del libro si devono fare ed oltre al libro fisiologia del comportamento, c'è qualcos'altro da studiare?
    VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...

Partecipante Veramente Figo

misskatryn,io fame e sete lo studierò dal pinel,l'ho già fotocopiato..le slides,personalmente,mi sembrano riduttive..comunque,se guardi indietro,ho postato il programma e li sono segnate le pagine di aggressività da fare..

Matricola

ragazzi ho bisogno di un aiuto prima che chiudo per l'ennesima volta questo libro :-P Sto studiando il quarto capitolo del carlson che parla della psicofarmacologia. Volevo sapere se della parte dei neurotrasmettitori e neuromodulatori si deve fare tutto. So che non è una delle parti da saltare, ma intendo se va studiato nel particolare o meno perchè per me è impossibile ricordare tutti quei nomi, es dopamina idrossilasi, enzima triptofano idrossilasi, ecc. Mi dite voi come avete affrontato questa parte? HELP

Partecipante Assiduo L'avatar di datterone

Citazione Originalmente inviato da teti_988 Visualizza messaggio
    ragazzi ho bisogno di un aiuto prima che chiudo per l'ennesima volta questo libro :-P Sto studiando il quarto capitolo del carlson che parla della psicofarmacologia. Volevo sapere se della parte dei neurotrasmettitori e neuromodulatori si deve fare tutto. So che non è una delle parti da saltare, ma intendo se va studiato nel particolare o meno perchè per me è impossibile ricordare tutti quei nomi, es dopamina idrossilasi, enzima triptofano idrossilasi, ecc. Mi dite voi come avete affrontato questa parte? HELP

Ciao, personalmente lo studio del capitolo 4 è stato tragico... purtroppo però quello è uno dei capitoli fondamentali non solo perchè lui chiede quelle cose nel dettaglio, ma perchè se capisci bene quel capitolo i successivi argomenti ti risultano di una più facile comprensione.
    Quindi, non arrenderti, la prima lettura fa un brutto effetto ma leggendo e rileggendo le cose sembreranno più chiare!

ragazzi ma anche voi state studiando dal pinel o solo dal carlson?

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

salve a tutti
    qualcuno con un briciolo di pazienza potrebbe illuminarmi su alcune cose riguardanti il programma? allora ho ben chiaro cosa si dovrebbe saltare ma non so quante edizioni del carlson ci sono in giro( a me sta scritto settima...????)visto che ormai ho gia fatto schemi,schemini, riassunti vari, integrazioni con i capitoli del pinel per tentare di facilitarmi(è una parola) la comprensione di una materia-mattone che non è il mio forte,volevo sapere con piu' precisione cosa saltare e cosa no, di determinati capitoli e pagine con cui forse probabilmente non mi ritrovo.

Volevo sapere ad esempio se del capitolo 6 sulla visione la parte da saltare va precisamente da"analisi della forma-esperimenti su animali da laboratorio" fino a pag 218 , il fatto è che nel mio testo il capitolo termina a pag 209
    se potete illuminarmi
    stessa cosa per il capitolo 11, che a me porta come capitolo sulll'emozione da pag 381 a 398 quindi da studiare dal comportamento aggressivo fino alla fine? e a me termina a pag 392
    idem per il capitolo 14 che a me porta come capitolo sull' apprendimento e memoria(vi trovate?)meccanismi di base
    se per cortesia potete dirmi cosa va saltato o cosa va fatto di questi, perchè altrimenti non mi ritrovo e sbaglio totalmente i capitoli
    Un'ultima cosa riguarda invece l'altro testo e in modo particolare l'ipnogramma che so cosa è, ma ho letto qui che lo schema(nel caso in cui il prof lo richiedesse) da disegnare si trova anche nel suo testo, ora io se non erro l'ho trovato solo a pag 18(ipnogramma di un giovane e di un anziano)dato che mi interessa capirlo meglio dal suo testo, vorrei sapere se alcuni di voi ne hanno trovati altri sempre da li', so' che dovrebbe esserci anche in alcune sue slide,ma mi interessa soprattutto trovarlo nel suo libro,nel caso in cui me ne fossero sfuggiti altri
    vi ringrazio in anticipo e scusate il monologo
    Ultima modifica di rebel-rebel : 29-08-2009 alle ore 22.24.58

rebel-rebel x il programma,ti consiglierei di confrontarlo con quello che ho scritto io giusto qualche pagina fa,confermato anche da seer che ha già sostenuto l'esame..quanto al libro del prof,non so esserti d'aiuto mi spiace in quanto ora sono concentrata su altri esami..

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    rebel-rebel x il programma,ti consiglierei di confrontarlo con quello che ho scritto io giusto qualche pagina fa,confermato anche da seer che ha già sostenuto l'esame..quanto al libro del prof,non so esserti d'aiuto mi spiace in quanto ora sono concentrata su altri esami..
    grazie, si il programma l'ho confrontato il problema è che non mi trovo precisamente con pagine e capitoli, percio' ho chiesto

mannaggia...non saprei,io ho l'ultima(penso)versione del carlson..e li si trova

grazie lo stesso sweet mary
    vabbè io ci riprovo: qualcuno mi aiuta con il problemino su citato?non ho bisogno del programma da saltare e non
    ma dei capitoli citati(quali sono) e da dove a dove saltare o fare(le pagine non tornano)
    e poi la questione ipnogramma
    grazie ancora
    AAA cercasi seer

Matricola

allora rebel-rebel per quanto riguarda l'ipnogramma nel suo libro c'è solo quello a pag 18 di un giovane e un anziano, come tu hai detto. Poi io ne ho studiato anche un altro che si trova nelle slide e non ce ne dovrebbero essere più. Per il carlson invece io ho l'edizione IX e non so se il programma che ha scritto sweetymary coincide con questa edizione.

Citazione Originalmente inviato da teti_988 Visualizza messaggio
    allora rebel-rebel per quanto riguarda l'ipnogramma nel suo libro c'è solo quello a pag 18 di un giovane e un anziano, come tu hai detto. Poi io ne ho studiato anche un altro che si trova nelle slide e non ce ne dovrebbero essere più. Per il carlson invece io ho l'edizione IX e non so se il programma che ha scritto sweetymary coincide con questa edizione.
    grazie teti
    eh si il programma purtroppo è ancora poco chiaro a causa di tutte queste edizioni del mattone(carlson)

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    salve a tutti
    qualcuno con un briciolo di pazienza potrebbe illuminarmi su alcune cose riguardanti il programma? allora ho ben chiaro cosa si dovrebbe saltare ma non so quante edizioni del carlson ci sono in giro( a me sta scritto settima...????)visto che ormai ho gia fatto schemi,schemini, riassunti vari, integrazioni con i capitoli del pinel per tentare di facilitarmi(è una parola) la comprensione di una materia-mattone che non è il mio forte,volevo sapere con piu' precisione cosa saltare e cosa no, di determinati capitoli e pagine con cui forse probabilmente non mi ritrovo.

Volevo sapere ad esempio se del capitolo 6 sulla visione la parte da saltare va precisamente da"analisi della forma-esperimenti su animali da laboratorio" fino a pag 218 , il fatto è che nel mio testo il capitolo termina a pag 209
    se potete illuminarmi
    stessa cosa per il capitolo 11, che a me porta come capitolo sulll'emozione da pag 381 a 398 quindi da studiare dal comportamento aggressivo fino alla fine? e a me termina a pag 392
    idem per il capitolo 14 che a me porta come capitolo sull' apprendimento e memoria(vi trovate?)meccanismi di base
    se per cortesia potete dirmi cosa va saltato o cosa va fatto di questi, perchè altrimenti non mi ritrovo e sbaglio totalmente i capitoli
    Un'ultima cosa riguarda invece l'altro testo e in modo particolare l'ipnogramma che so cosa è, ma ho letto qui che lo schema(nel caso in cui il prof lo richiedesse) da disegnare si trova anche nel suo testo, ora io se non erro l'ho trovato solo a pag 18(ipnogramma di un giovane e di un anziano)dato che mi interessa capirlo meglio dal suo testo, vorrei sapere se alcuni di voi ne hanno trovati altri sempre da li', so' che dovrebbe esserci anche in alcune sue slide,ma mi interessa soprattutto trovarlo nel suo libro,nel caso in cui me ne fossero sfuggiti altri
    vi ringrazio in anticipo e scusate il monologo

ciao rebel eccomi... tu chiami seer e seer accorre in aiuto un pò frastornato confuso e raffreddato con una voglia di studiare pari a 0.0001% di sodio (la stessa percentuale dell'acqua vitasnella...) ormai le vacanze sono passate e non lo voglio ammettere e da domani comincio anche io la lunga scalata verso le sessione autunnale...

vediamo come posso esserti d'aiuto... invece di dirti le pagine da saltare di ogni capitolo questa volta ti dirò proprio gli argomenti da non fare così ti facilito... questa volta avere la vecchia edizione del libro non ha giovato vero? =P

allora del capitolo 6 quello sulla visione NON DEVI FARE da:
    L'analisi della corteccia visiva: il ruolo della corteccia striata
    con annessi sottoparagrafi
    l'anatomia della corteccia striata
    l'orientamento e il movimento
    la frequenza spaziale
    la disparità retinica
    il colore
    l'organizzazione modulare della corteccia striata
    poi sempre del cap 6 NON DEVI FARE
    l'analisi dell'informazione: il ruolo della corteccia visiva associativa con relativi sottoparagrafi:
    i due canali dell'analisi visiva
    la percezione del colore
    l'analisi della forma
    la percezione del movimento
    la pèercezione della localizzazione spaziale

capitolo 7 DEVI FARE solo il sistema somatosensoriale
    gli stimoli
    l'anatomia e i suoi organi recettivi
    la percezione della stimolazione cutanea
    le vie somatosensoriali
    la percezione del dolore

capitolo 11 DEVI FARE emozioni come modelli organizzati di risposta:
    paura
    rabbia aggressività e controllo degli impulsi
    controllo ormonale del comportamento aggressivo

capitolon 13 (apprendimento e memoria) devi fare
    plasticità sinaptica: PLT t depressione a lungo termine
    induzione del potenziamento a lungo termine
    ruolo dei recettori nmda
    meccanismi di plasticità sinaptica
    depressione a lungo termine
    altre forme di potenziamento a lungo termine
    APPRENDIMENTO PERCETTIVO
    apprendere a riconoscere stimoli visivi
    memoria percettiva a breve termine
    CONDIZIONAMENTO CLASSICO
    C. OPERANTE
    gangli della base
    rinforzo
    il resto di questo capitolo, ossia l'apprendimento associativo va studiato anche se il prof suggerì di studiarlo dal pinel io personalment ho integrato le due cose...

cap 14 la comunicazione: NON DEVI FARE
    disturbi di lettura e scrittura
    relazione con l'afasia
    alessia pura
    verso una comprensione della lettuura
    verso un comprensione della scrittura
    dislessia evolutiva

per quanto riguarda il carlson spero di averti chiarito le idee... se ho fatto confusione o non ti è chiaro qualcosa chiedi pure... la mia edizione è la IX

per quanto riguarda la questione ipnogramma... quello che ti posso dire è di studiare tutti gli ipnogrammi che trovi sul suo libro... anche perchè spesso chiede il confronto tra l'ipnogramma di un bambino e quello di un vecchio tuttavia l'ipnogramma standard (diciamo di un adulto normale) lo trovi sulle slide io ho imparato a fare l'ipnogramma da lì... quelli che devi farti bene sono proprio quelli che hai trovato tu!
    nel mio caso chiese anche l'ipnogramma di un paziente depresso... ma sinceramente sul libro non c'è e la mia risposta andò molto ad improvvisazione... ma questa domanda mi fu fatta dall'assistente non dal prof... ora come ora non ricordo la risposta (rebel ricordi no i miei problemi di memoria????) però se leggi le pagine precedenti c'è la risposta correwtta con tanto di conversazione tra me e armomarx su questo argomento!!!!

ps riguardo l'ipnogramma ho trovato diverso materiale su internet... esempi di ipnogramma, definizioni specifiche, descrizione dettagliata ecc... se ti può essere utile mandami un messaggio in privato con la tua mail!

credo di aver detto tutto, nella speranza che aiutare voi mi renda una volte e per tutte consapevole del fatto che le vacanze so finite e che devo cominciare a studiare anche io, vi mando i miei più abbronzaTI SALUTI!!!!!
    Ultima modifica di seer dreamer : 31-08-2009 alle ore 19.10.36
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

grazie seer , come sempre sei un salvatore,colui che accorre
    credo che si, ti mandero' la mia email per la questione ipnogramma
    ovviamente(e ti comprendo benissimo) se ti senti ancora su una spiaggia con i libri dimenticati nell'angolo piu' oscuro della tua stanza, sei tranquillamente autorizzato a mandarmi a quel paese(una capitale europea andrebbe benissimo grazie) capiro' capiro'
    e poi l'esame è a fine settembre e io sto ancora sudando(in tutti i sensi) sul carlson

Pagina 110 di 140 PrimoPrimo ... 1060100108109110111112120 ... UltimoUltimo

Privacy Policy