dovrebbe essere il 3..
dovrebbe essere il 3..
se vi possono essere utili la prof nell esame di ieri ha chiesto:
-arogomentazione e controargomentazione(modello di Toulmin)
-le messa alla prova
-mediazione penale
-la testimonianza dal punto di vista dello psicologo
-la responsabilità del minore e l imputabilità
-la capacità di intedere e volere
-Servizio Nuovi Giunti
A.A.A. CERCASI COLLEGA SUPER-GENTILE
ieri all'esame d Cabras una collega veramente gentilissima ha dato le sue preziose domande a me e alla mia collega. Voglio ancora ringraziarti perla disponibilità e renderti il tuo materiale!
Io avevo occhiali, capelli sciolti, maglione verde e jeans scuro, cappotto viola scuro...alla collega che era con me tu hai dato del lei quando eravamo di fronte al dipartimento!
Cmq la prof ha chiesto anche:
- un discorso in generale sulla responsabilità,
- psic.rieducativa;
- concetti di libertà;
- capacità di intendere e di volere;
- modelli di analisi della cross-examination;
- doamnde nella cross-ex.;
- ruolo dello psicologo in fase di saparazione/ divorzio dei coniugi;
- strumenti che usa lo psicologo (metodi tradizionali ... tecniche osservativo-naturalistiche e corrispoettivi strumenti);
Igna hai dato anche tu l'esame? Com'è andata?????![]()
Ciao ypi![]()
L'esame è andato proprio beneewiva
sebbene alla prima domanda io sia rimasta zitta per diversi secondi, prima di dare la risposta. La prof cmq è stata veramente disponibile: a un ragazzo prima di me ha fatto un lungo ragionamento per portarlo a dare la risposta corretta...
Non l'avrei immaginato, invece la Cabras è proprio tranquilla.
E tu? Cosa mi dici? Magari ci sentiamo via pm![]()
Che bello sono contento sia tranquilla.
Ma l'appello di febbraio è il 3... aiuto c'è anche lasio lo stesso giorno!!!
Spero che si mettano d'accordo....
Ieri all'esame ha detto qualcosa a riguardo? Ha intenzione di posticiparlo di qualche giorno?![]()
Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
Competenze sociali: Zero.
Grazie ypi!
E grazie kyoko > merito anche dell'aiuto materiale-cartaceo che mi avevi fornito! Dv ancora rendertelo!
Cmq son contenta: dalle interrogazioni che ho seguito ho visto che la prof cercava di capire se avevi studiato, anche se c'erano imperfezioni
Buono studio a tutti !
secondo voi li chiede i modelli di analisi della requisitoria e dell'arringa....quindi robertson...ecc?
chiede tutto...studiate bene e nn tralasciate quello che potrebbe sembrare poco importante...
Faccio un appello a voi che avete da poco sostenuto questo esame,c'è qualcuna cosi gentile che potrebbe prestarmi o vendermi i libri per prepare l'esame,magari se ha anche materiale extra anche meglio,siate gentili...sono una lavoratrice e non ho frequentato il corso...confido in qualcuna di voi!
Colleguzzi sapete dirmi se nel programma NON frequentanti oltre ai due libri previsti, da fare interamente sono da portare anche questi argomenti:?
Teorie Criminologiche: Teoria della Subcultura, Teoria del Controllo Sociale,Teorie Razionali.
Perchè mi sto aiutando nello studio da alcuni riassunti di una mia collega, e tra questi ho trovato anche gli argomenti detti sopra che non mi pare di aver visto nei libri. La mia collega era frequentate, e ho il dubbio che fossero delle dispense della prof che diede al posto dei capitoli 5-7-8.
Fattemi sapere.. Grazie![]()
![]()
Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
Competenze sociali: Zero.
nn mi sembra che siano da fare ma per sicurezza ti consiglio di dargli uno sguardo...