anche io oggi ho iniziato è non ho capito nulla.. pensavo fosse l'unica..guarda mi associo alla tua richiesta! un piccolo riassunto? qualcuno ci aiuti!
![]()
anche io oggi ho iniziato è non ho capito nulla.. pensavo fosse l'unica..guarda mi associo alla tua richiesta! un piccolo riassunto? qualcuno ci aiuti!
![]()
Chi fa l'orale di solito lo fa nello stesso giorno dello scritto?
Buongiorno a tutti!
Volevo un pò il supporto morale di qualcuno che, come me, deve affrontare l'esame SCRITTO di Clinica.
Sto utilizzando le slides della prof. Cella, integrando le parti che lei non approfondisce con il trattato.
Ci sono alcune cose però che lei non cita nemmeno, ad esempio le varie concettualizzazioni teoriche sulle fobie (Greenson, Khan ecc)
...secondo voi dobbiamo soffermarci anche su queste cose??
buongiorno ragazzi. volevo chiedervi 2 "piccoli favori":
1. avete capito per caso cosa si intenda per fantasia di incorporazione anale del pene ?? se si potreste aiutarmi a capirci qualcosa ?
2. riguardo alle psicosi, per sommi capi su quali paragrafi vi soffermate e quali altri tralasciate ??
se poi magari trovate tempo per darmi qualche dritta sul secondo capitolo di corpo e psicoanalisi mi fareste un enorme piacere (quellibro è il più incomprensibile dio tutti)
grazie a chi risponderà![]()
So che sto per rivolgere una domanda impopolare,ma ho urgenza di terminare gli studi al piu' presto. Sapete se è possibile superare questo esame solo con le domande? grazie e scusate ancora!
ragazzi, volevo chiedervi una cosa. mi potreste dire in che modo, parlando dell'isteria, introducete la "problematica fondamentale" ? sto andando nel pallone, vi prego aiuto !!![]()
Ciao siamo proprio sulla stessa barca...pensa che io stamattina sono andata a caserta per prendere le domande da agostino ...mio dio....mi èvenuta la nausea... domande e risposte poii.... spero che il prof abbia cambiato programma nel corso degli anni perchè spulciando leggevo alcune coe di cui non avevo proprio ideaa... Anche io sulle fobie sono rimasta in dubbio perchè sulle slide non ci sono mica tutti questi autori però le slide temo siano per i corsisti...ergo orale...
te le domande di agostinio le hai? magari ci confrontiamo![]()
ciao a tutti/e volevo avere chiarimenti sulla genesi delle teorie delle nevrosi,in particolare la differenziazione che viene fatta da freud tra isteria d'angoscia e nevrosi d'angoscia e tra isteria d'angoscia e isteria di conversione...qualcuno mi può aiutare xkè la prof fece questa domanda all'orale! HELP
salve a tutti io avrei un urgente bisogno del vostro aiuto.....ho scaricato le slide di cella anche se mi sono prenotata con cotrufo essendo matricola dispari e faro solo lo scritto sono andata da agostino per le domande ma non ho capito molto qualcuno puo inviarmele al mio indirizzo e mail? magari anche i riassunti del libro???? un opera di bene help [email protected] grazie alla persona che mi rispondera gran cuore;-)
nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...
Questo esame è un incubo.. i libri non sono per niente scorrevoli e ti buttano giù con molta facilità... uff.. sto aspettando le domande del 09 così mi regolo un pò sulla tipologia di domande![]()
Volevo sapere...ma vale la pena leggersi le domande degli scorsi appelli?
C'è chi dice che ci sono state delle persone che hanno passato l'esame solo con quelle!
Ma il problema è...sarà la Cella a impostare il compito o sempre Cotrufo?
Ultima modifica di lallina100 : 09-06-2011 alle ore 19.30.49
ragazze/i qualcuno può spiegarmi la perlarborazione attraverso il sogno?non l'ho capita x niente...HELP
Qualcuno potrebbe dirmi dove posso scaricare le slide di Cella??? Potreste inviarmi le domande di cui parlate? le trovo da Agostino?? grazie!