Ma dai che è un cliché banale la donna distrutta da relazioni sofferte che trova il ragazzo "perfetto" e poi lo lascia per il drogato di turno del quale poi continuerà a lamentarsi. Oppure di coppie che si rinfacciano da anni e anni mancanze e ripicche in una lotta al massacro senza però riuscire a separarsi. Oppure di tossicodipendenti che si fanno mangiare la pelle, la vita e la mente per una sostanza alla quale non riescono a rinunciare ma che detestano.Non si prova alcun piacere a non trovare una persona che ci accetti, ci piaccia e con cui ci troviamo bene. Date la donna o l'uomo dei sogni ad una qualsiasi persona e questa non si lamenterà più di nulla. Se fosse vero che questa persona si sente attratta da persone che hanno caratteristiche di cui coscientemente si lamenta, dovrebbe rifiutare poi anche proposte ideali che la soddisfano in cui mancano tutti i requisiti negativi di cui si lamenta: Visto che si sente attratta inconsciamente proprio da queste caratteristiche, nel caso in cui vengano a mancare proprio tutte le caratteristiche negative, dovrebbe restare insoddisfatta lo stesso. Se riesci a trovare una donna come piace a me e che accetti tranquillamente quel che riesco a darle senza pretendere da me grandi sacrifici, ti assicuro che io personalmente non mi lamenterò più di nulla nei confronti di questa donna ed il procedimento "trovare donne stronze" cesserebbe perché questa donna per me non risulterebbe "stronza" sotto ogni aspetto.
Pensi che alla base di questo ci sia solo e il semplice desiderio superficiale?
Al di là delle interpretazioni spicciole (l'avevo detto che era fantapsicologia) le relazioni con cose, persone e istituzioni soddisfano sempre un desiderio inconscio.
Ho trovato tenero l'esempio del bambino.
Un bambino può prendere un oggetto e lanciarlo via, prenderne un altro e così via per divertimento, come anche per ricerca, può farlo per anni, fino a quando si dimentica a cosa gli serviva e cosa stava ricercando.
C'è il comandante della nostra piccola barca psichica che vuole andare da una parte, ma fino a quando non si mette d'accordo con il timoniere tutti e due rimarranno insoddisfatti.
Ne sei così sicuro? Nella mia personalissima esperienza ho rotto le palle al mondo per anni perchè volevo una donna come piaceva a me, l'ho trovata e ho capito perchè ho tentato per anni di stare solo con le donne sbagliateSe riesci a trovare una donna come piace a me e che accetti tranquillamente quel che riesco a darle senza pretendere da me grandi sacrifici, ti assicuro che io personalmente non mi lamenterò più di nulla nei confronti di questa donna ed il procedimento "trovare donne stronze" cesserebbe perché questa donna per me non risulterebbe "stronza" sotto ogni aspetto.
Buona Giornata!

) ma quel ragazzo è "perfetto" sotto certi aspetti ma non sotto altri, se no la donna perché dovrebbe preferire il drogato?