Non credo, a me ha detto che il presupposto fondamentale è la conoscenza dell'inglese, però tu prova...non si sa mai. Magari dipende dai corsi.
Non credo, a me ha detto che il presupposto fondamentale è la conoscenza dell'inglese, però tu prova...non si sa mai. Magari dipende dai corsi.
qualcuno mi puo dare delle dritte su come si procede a fare 1 bibliografia senza alcuna indicazione da parte del relatore di tesi?? help meeeeeeeeeeee please!!!
diciamo che lo richiede come requisito perchè non vuole ritrovarsi a stare appresso a gente che le chiede aiuto per traduzioni o ci impiega una vita perchè non sa l'inglese..poi ovvio tu puoi anche non saperlo e decidere di pagare qualcuno per le traduzioni o gestirti in altro modo e va bene lo stesso..il senso è questo..alla fine sapere l'inglese non è una cosa che dipende dalla vismara e nemmeno dal corso..dipende dal materiale a disposizione..e purtroppo la maggior parte del materiale è in inglese!
ma vuoi sapere come si scrive la bibliografia o come cercarla?se è la prima, guarda le norme APA...se è la seconda, cerca autori o parole chiave sul tuo argomento nei motori di ricerca e su google..
Ciao colleghi/e!!! Mi servirebbe un'informazione abbastanza "urgente".... qualcuno di voi mi sa dire come posso contattare Zuddas, quello che affianca la Petretto per i tesisti??!!! Non trovo nemmeno il suo indirizzo mail e non so come contattarlo....![]()
Oggi non son potuta recarmi in facoltà nello studio della Prof.ssa Petretto ed è l'unico giorno in cui ha ricevimento... Ps. ma se mi avvicino dalla Professoressa per chiederle la tesi, devo chiederle esplicitamente se mi può delegare a Zuddas o posso chiederlo direttamente a lui ?!
Grazie!!!!!!!
![]()
dipende dal relatore..alcuni vogliono che dopo che cerchi un tot di materiale vai a farglielo vedere prima di scrivere, mentre altri lasciano molto più liberi.. quindi dipende da cosa ti ha detto il tuo relatore.. io ad esempio le ho fatto vedere solo dei primi articoli per capire se potevano andare bene, se troppo specifici o generici ad esempio.. poi ho proceduto da sola senza più farglieli vedere...
Ciao, mi consigliereste un prof. per la tesi? Non vorrei dare una brutta impressione ma per una serie di motivi vorrei fare una tesi "scadente", quindi avrei bisogno di un prof che mi faccia procedere velocemente, si accontenti di una tesi di poche pagine senza badare tanto alla qualità. E possibile? Ovviamente il voto non m'interessa per niente (anche zero punti tesi vanno bene), voglio solo finire. Grazie!
Hip To Be Square
mauro meleddu dovrebbe fare al caso tuo!!!!!!!
io so invece che meleddu è molto pibinco per certe cose.. però magari a confronto con gli altri lo è di meno....
Grazie per le risposte. Sapete l'orario di ricevimento del prof. Meleddu?
Hip To Be Square
Non ricordo.....solo che è di pomeriggio.Boh.....mandagli una mail![]()
infatti meleddu è puntiglioso, anche molto selettivo sugli argomenti.. comunqnue c'è chi è piu o meno pibinco ma qualcuno che ti accetti una tesi scadente dubito che lo trovi.. comunque anche loro ci mettono la faccia e vogliono fare bella figura..ad ogni modo magari può far al caso tuo qualcuno che segue poco e quindi magari ti legge la tesi solo all'ultimo...quindi ti consiglierei la petretto.. anche argiolas comunque lascia abbastanza autonomi anche se corregge..direi in primis petretto..
meleddu ti lascia praticamente a te stesso...chiede max 40 pagine di tesi.l'argomento lo scegli tu ma penso che ti consigli se non hai idee
beh le esperienze sono diverse e io ho colleghe che hanno avuto esperienze diverse e anche altri commenti che ho letto dicevano che uno è molto selettivo negli argomenti, non mi pare proprio che l'argomento lo scegli tu e gli vada sempre bene.. se non gli va bene non te lo accetta e spesso non gli vanno bene da quello che vedo.. poi sì lascia autonomi ma alla fine la tesi la corregge e avevo anche letto che ti chiede una bibliografia prima di iniziare a scrivere la tesi e molti altri prof non la richiedono quindi sinceramente a me pare che non sia molto adatto per la richiesta di BretEastonEllis, ma credo che ci sia qualcun'altro più adatto..
Ultima modifica di kyoko226 : 08-07-2011 alle ore 14.26.37
Certo che 40 pagine di tesi per una triennale non sono poche. Nei vecchi corsi quadriennali si poteva fare una tesi breve ed ora paradossalmente non si può più...![]()
Hip To Be Square