anch'io fruttafobica
non mangio in pubblico i seguenti frutti:
uva-mandarini-arance
perchè devo vivisezionare accuratamente tutto e fogliere semini e anche pellicola esterna dello spicchio![]()
anch'io fruttafobica
non mangio in pubblico i seguenti frutti:
uva-mandarini-arance
perchè devo vivisezionare accuratamente tutto e fogliere semini e anche pellicola esterna dello spicchio![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

io detesto l'odore del mandarinoquando mi ritrovo nella carrozza del treno con qualcuno che mangia mandarino potrei ucciderlo
E anche io rigorosamente yogurt con frutta frullata... Quei pezzettoni viscidi hanno una forma non idetificata
![]()
mi vergogno di mangiare il gelato in cono se sono da sola e in pubblico...trauma risalente alla mia pubescenza quando, mentre leccavo convinta il celeberrimo Calippo (), mi ritrovai sommersa da osservazioni oscene urlate nel mio dialetto d'origine (che proprio francese non è) da un gruppo di ragazzini.
il trauma ha comportato nel soggetto un atteggiamento di timore estremo nei confronti del suddetto calippo che, in seguito, è andato generalizzandosi a qualsiasi altro tipo di gelato fino a comportare la rinuncia di qualsiasi sollazzo del gusto nelle torride giornate d'estate a meno che il soggetto non sia contornata da folto e ben nutrito gruppo di amici che si dedica alla stessa attività...
anche io:
- niente yogurt coi pezzi
- niente canditi
- niente gelato col cono
mi consola molto sapere che non sono l'unica
![]()
canditi![]()
baciuz'
anch'io per tutti i punti.Originariamente postato da claudiapitt
anche io:
- niente yogurt coi pezzi
- niente canditi
- niente gelato col cono
mi consola molto sapere che non sono l'unica
![]()
i canditi e l'uvetta mi fanno letteralmente
e il cono mi terrorizza
di solito prendo lo scatolino se lo prendo...
Io lo stesso, da piccolo li espellevo dalla mia fossa orale peggio che i semi delle angurie, poi vabbè, qualche precetto di educazione a tavola l'ho appreso anche io....tranne quando digerisco che lo vengono a sapere anche i paesi limitrofiOriginariamente postato da Anandamyde
canditi![]()
![]()
Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti
Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
Corsi d'aula
Corsi on line
Webinar
Regolamento Forum
Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione
anche io odio i canditi, quando ero piccola e festeggiavamo il Natale con il panettone era un dramma....ore e ore di piluccamento x togliere sia l'uvetta che i canditi.....![]()
altra cosa che mi fa schifoè la porchetta, così come la trippa e il lampredotto......
![]()
![]()
siamo in tanti vedotutti patologici
a Natale lo spulcio selvaggio e' un classicoma questo fa la gioia dei miei nipotini che appena vedono arrivare il panettone si appostano a fianco a me
...la cosa strana pero' e' che pur detestando i canditi, adoro il panforte di Siena...che di canditi e' stracolmo...
misteri dello mente umana (anzi dello stomaco)
...per anni e anni ho mangiato solo pandoro... l'uvetta e i canditi mi hanno sempre fatto vomitare (nel vero senso della parola)... ora a distanza di anni sono piu' tollerante verso il panettone e... il pandoro non lo mangio piu'...
Misteri del gusto!
Originariamente postato da crissangel
Io lo stesso, da piccolo li espellevo dalla mia fossa orale peggio che i semi delle angurie, poi vabbè, qualche precetto di educazione a tavola l'ho appreso anche io....tranne quando digerisco che lo vengono a sapere anche i paesi limitrofi![]()
ma sei un grande e poi, essendo della provincia di Treviso, mi sei ancora più simpatico...
io son capace di togliere i canditi anche dalla cassata, dai cannoli, dagli struffoli e sono capace di scene folli se per puro caso un pezzettino di candito è sfuggito al massacro. fossi anche di fronte alla regina d'inghilterra non esiterei ad estrarre manualmente l'immonda cibaria...segno inconfutabile di buona creanza...![]()
[QUOTE]Originariamente postato da morrigan
[B]ma sei un grande e poi, essendo della provincia di Treviso, mi sei ancora più simpatico...
Ma dai??? come mai questa affinità per codesti luoghi ameni?![]()
Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti
Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
Corsi d'aula
Corsi on line
Webinar
Regolamento Forum
Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione
[QUOTE]Originariamente postato da crissangel
[B]per via di conoscenze in loco...ahhh (sospiro)...Originariamente postato da morrigan
ma sei un grande e poi, essendo della provincia di Treviso, mi sei ancora più simpatico...
Ma dai??? come mai questa affinità per codesti luoghi ameni?![]()
Io adoro i canditi, ma mi fanno ribrezzo dentro alle altre cibarie (panettoni ecc...)!
Secondo me sono surrogati![]()
Anche io odio i canditi, però se proprio capita lo mando giù...